I gemelli stranucci

Fiaba pubblicata da: Valeria

Il pesce mora e il pesce lampone vivevano nell’acquario di un negozio ma nessuno li comprava. Il proprietario voleva scoprire perchè nessuno li comprava e vide che erano diventati uno metà mora e l’altro metà lampone.

gemelli-stranucci-1

Così li rigettò nel lago in cui li aveva trovati e lì i pesci normali li prendevano in giro.

gemelli-stranucci-2

Ma un giorno i due gemellini a forma di frutto vennero catturati da un pescatore che poi li rigettò in acqua perchè i frutti di bosco non gli erano mai piaciuti.

gemelli-stranucci-3

Poi alcuni dei pesci che li prendevano in giro furono pescati e i due gemellini li aiutarono a scappare: uscirono dall’acqua, andarono sul molo, rovesciarono il secchio in cui il pescatore li aveva messi e tornarono tutti in acqua.

gemelli-stranucci-4

I pesci che avevano salvato li ringraziarono e da quel giorno nessuno li prese più in giro perchè erano diversi.

gemelli-stranucci-5

La morale di questa favola è che diverso non vuol dire sempre peggiore ma a volte può voler dire migliore. Come il pesce mora e il pesce lampone che dalla loro diversità hanno ottenuto buoni frutti.

gemelli-stranucci-6



Contenuti suggeriti: