Pubblicità

Chi sono gli autori?

Gli autori di “Ti racconto una fiaba” sono persone che decidono di condividere gratuitamente la propria fantasia in cambio del piacere di vedere piccoli e grandi sognatori che sorridono leggendola.

Se anche tu vuoi diventare un autore di “Ti racconto una fiaba”, clicca su “Invia fiaba“, registrati gratuitamente e … inviaci la tua opera!

Ecco l’elenco degli autori, dal più attivo …

Orsola - 195 posts

Rosy

Rosy - 179 posts

Amo tanto le favole. Quando ero piccola me li raccontava la nonna paterna, ed io restavo a guardarla, mentre si inventava storielle. Il gusto delle favole non è finito, li ho raccontato ai miei figli, ora son cresciuti ed ora li racconto a tutti i bambini e ne sono felice Vivo in Sicilia in un piccolo paesino di pescatori, bagnato dal mare Mi chiamo Rosaria, ma per voi sono, Rosy vi voglio bene

Martina Vecchi

Alessandro Gioia - 63 posts

daniela p.

daniela p. - 59 posts

Rita Bimbatti

Rita Bimbatti - 59 posts

Pedagogista Clinico e Sociologa della Salute. Collabora con molti siti attraverso articoli divulgativi affrontando tematiche relative all’infanzia, alla famiglia e alla scuola. Ha pubblicato numerosi racconti dedicati ai bambini.

Licia Calderaro

Licia Calderaro - 57 posts

Sono nata e vivo a Monopoli (BA). Oltre ad amare tantissimo la mia terra: la Puglia, amo molto anche l'arte, la danza e il teatro. E naturalmente, adoro raccontare storie.

mariapiabusiello - 49 posts

gigimar86 - 48 posts

marzia.o

annamariavillani - 45 posts

Ermanno Pacini

ARPA

ARPA - 41 posts

"ARPA:LA DIMENSIONE DEL CRESCERE" nasce nel 2007 dall'ispirazione guidata dalla passione per l'educazione e per la formazione integrale della persona dal concepimento in poi, attraversando tutte le fasi evolutive.Giuseppe e Maria Chiara, rispettivamente il Presidente e la Vicepresidente hanno formalizzato nel 2013 la costituzione dell'"ARPA" la cui mission è insieme la tutela dei minori e alla violenza di genere. Il progetto di esordio "Tienimi la mano" nell'a.s. 2013/2014 si è rivolto a più di 160 alunni delle scuole dell'Infanzia e Primarie del circondario fermano, nelle Marche. L'educazione all'affettività e alle emozioni è il primo passo per valorizzare il diritto all'Infanzia e a permettere il ruolo attivo del minore nella relazione socio-educativa. Giuseppe e Maria Chiara collaborano nella redazione del giornale on line "La Pagina Maieutica" di Alcamo, sono stati promossi dalla Casa Editrice Kimerik a Patti (ME) nella raccolta poetica "Poeti Italiani 2015", hanno partecipato con alcune favole al concorso "In DispaArte" promosso da ACLI arte e spettacolo. Amanti dell'arte, della creatività e della pittura, Giuseppe e Maria Chiara, mettono a disposizione di coloro che desiderano dare impulso alle loro iniziative, la possibilità di contribuire apprezzando le loro opere realizzate con olii essenziali e Fiori di Bach.

patty - 40 posts

Nonno Frank

Nonno Frank - 35 posts

nonno

Monica F. - 35 posts

Gwen

Alessandra

Alessandra - 34 posts

06rafi06 - 29 posts

marrazzo carmela

marrazzo carmela - 28 posts

Marcella Geraci

Emanuele Guazzo

Emanuele Guazzo - 26 posts

Un ragazzo semplice. Nient'altro.

marco.ernst - 25 posts

Rosa Massaro

giovigio

giovigio - 23 posts

Katinka Charlotte - 22 posts

Alessandra Santilli Pedagogista

Alessandra Santilli Pedagogista - 22 posts

Pedagogista e Formatrice di Roma specializzata in Metodologie di studio e Strategie Didattiche anche in ambito Didattica Differenziata. Autrice di articoli di stampo pedagogico su riviste specializzate.

Elide Fumagalli - 20 posts

nonna lulù - 19 posts

Sono una nonna di una bimba di tre anni. Ho raccontato tantissime fiabe alla mia nipotina, da poco tempo ho cercato di strascriverle per metterle online

brunocorino - 18 posts

carmelina fraraccio - 18 posts

insegnante scuola primaria da 34 anni.Di recente pubblicato un libro per ragazzi e genitori

GiamPiero Brenci

Pino Cuomo - 17 posts

Massimo Ferrario - 17 posts

GIOVANNA MANGONE

Fagiolino22 - 15 posts

MARA MENINO - 14 posts

Dora - 14 posts

Geremina Leva

Geremina Leva - 13 posts

Rosa Rita

monica mainikka

Favole Isabella - 12 posts

liberacarta - 12 posts

Ilaria

Ilaria - 12 posts

nonnAnna

Carlo-Maria Negri - 12 posts

Sono cresciuto nel paese delle caffettiere, dei pentoloni e dei frullatori. In un borgo a due passi da una valle strana, che nasconde una grotta di strega e una caverna fatata. E c'è pure uno strano torrente, che invece di andare in giù sale in cima irriverente. **Testi con licenza Creative Commons (CC), alcuni diritti riservati.**

jovankaignoni - 11 posts

Patrizia Ambrosini - 11 posts

educatrice docente formatrice adulti scrittrice libri di fiabe per bambini

Befri

teoderica - 11 posts

Lauretta - 11 posts

Rosanna Marino

Rosanna Marino - 10 posts

E' bello poter lasciare ai posteri il proprio pensiero! Romanzi: -Quando nacque non c'era fiocco alla sua porta (Gruppo Albatros Il Filo), una autobiografia che raccoglie i punti di vista di tutti coloro che hanno vissuto l'esperienza della nascita di una bambina disabile. -Con il cappello in mano.., si arriva dappertutto (Gruppo Albatros Il Filo), un contenuto di aforismi, che nella cultura svizzera ancora oggi si tramandano.

belfagor

belfagor - 10 posts

favolelette - 10 posts

FavoleLette è un canale youtube multisensoriale per chi ama il piacere della lettura. rnrnNato per i più piccoli, ma destinato a tutti i lettori appassionati.rnPeriodicamente inseriamo le nostre letture musicate dei libri per bambini che più ci hanno ispirato, sperando di regalarvi una coccola, un'alternativa ai cartoni animati… una favola della buona notte!rnSe volete trovare anche il vostro libro preferito fra i video, non esitate a contattarci:

Magda - 10 posts

filomena di fazio - 10 posts

Aleksandra - 10 posts

poetessa, scrittrice, cantastorie

La nave di Clo

Nicoletta Bartolo - 10 posts

Chignola annalisa - 10 posts

patrizia bimbatti

patrizia bimbatti - 9 posts

Alfaudiobook

apettaciliegia

Gabriela Chiari - 9 posts

Gabriela Chiari è nata a Terni il 10-10-1952, città dove tuttora vive.rnHa insegnato per molti anni nella scuola secondaria di primo e secondo grado .rnDa Settembre 2016 è in pensione.rn

Noemi Garbo

Roberta Aprile - 9 posts

Scrivo e cerco Fiabe. Il mio primo libro, pubblicato di recente, è una fiaba per tutti.

barbara cerrone - 9 posts

Via Giovanni XXIII

Sara

LiberaMente

LiberaMente - 8 posts

Fantasticare aiuta a sognare.Sognare aiuta a sperare. Sperare aiuta a vivere.

Carlo Testana - 8 posts

Carlo Testana insegnante di disegno ha pubblicato con Aracne "Il piacere quotidiano del disegnare". Vive a Roma

Franco Farina

Walter Donega'

fatabianca1983

Alessio Sgrò

emilio grimaldi

emilio grimaldi - 7 posts

EducatriceSonia - 7 posts

Mina

filippo

Anna Consolo - 7 posts

Kri2202

Silvana

Paola Esther

maria gabriella finizio - 6 posts

Nato a Bentivoglio 18/03/1940rnrnTi racconto una fiabarnrn

lilybets

Rosa Maria

Rosa Maria - 6 posts

Rosa Maria nasce nel 1985 a Leonforte (EN), paesino dell’entroterra siciliano. Sin da piccola manifesta uno spiccato interesse per la letteratura, soprattutto per la poesia. Inizia bambina, infatti, a sperimentare la poesia come forma d’espressione. Scrive su vari siti letterari e poetici.rnA giugno del 2012 esordisce con l’opera “Vuoto d’amore… scritto tra le righe del tempo”( Edizioni La Torre),una silloge poetica che ripercorre per intero la sua vita; a novembre dello stesso anno sette sue poesie vengono selezionate per la collana “I poeti contemporanei” volume 25 (casa editrice Pagine). Nei suoi scritti, sentimenti ed esperienze si mescolano dando vita ad opere cariche d’amore e di insegnamenti, come nella favola di Book il libro parlante, con cui esordisce, a Gennaio 2013, nel genere narrativo.Fondatrice del Comitato Autori per il Sociale ,- gruppo no-profit di scrittori, che attraverso le proprie opere si prefiggono di trasmettere valori utili alla comunità e di promuovere iniziative di natura culturale, nonché momenti di impegno sociale e civile nel contesto della cittadinanza attiva.rnProject Manager del progetto “C’e un altro gioco da inventare far sorridere il mondo non farlo piangere”, dicembre 2012, che ha visto la realizzazione di un concorso letterario dal quale è nata l’ antologia, contenente poesie e racconti, No alla guerra Sì alla vita…in ricordo di Jacopo, edita da Edizioni C’era una volta. Il testo ha sostenuto con i proventi FHM Italia Onlus; per il valore sociale e solidale ha ricevuto il gratuito patrocinio del Comune di Badalucco, del Comune di Leonforte e dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale.rnCon la collaborazione della Edizioni C’era una volta s.r.l – Via Andrea Millevoi, 681 – 00178 Roma (RM)-, e del dott.re Roberto Ravera – Primario della Struttura Complessa di Psicologia Clinica della ASL Imperiese.- nonché coordinatore dell’equipe sanitaria della FHM ITALIA.rnrnE’ stata segretaria della prima e della seconda edizione del “Premio Epoca 88“, indetto dal Circolo Epoca 88 di Leonforte.rnrnHa preso parte a diverse antologia a più autori, tra queste si citano:”Io donna in 200 parole” Apollo Edizioni anno 2015, con la poesia “Peccato all’alba”; Latte di luna e girandole di Stelle, edita dall’Associzione culturale LunaNera, maggio 2016, con i racconti: Nerino un maialino in fuga verso Bronte; La donnola presuntuosa, la volpe egocentrica e il centenario Cerro Elefante e Un angelo a Kabul.rnrnAd Aprile del 2016 la sua opera: “Alla conquista del mondo delle Emozioni e Dei sentimenti”, vince la terza edizione del concorso letterario “Scarpetta Rosa” organizzato da Apollo Edizioni, e viene pubblicato dalla stessa.Di prossima pubblicazione “Fiabe dai boschi dei Nebrodi”.

Sapodilla - 6 posts

alessandrastarace - 6 posts

Melania

Melania - 5 posts

Volare con la fantasia è un modo come un altro per non restare intrappolati nella realtà....

MARISAGI - 6 posts

Sabatino Scia

francesco - 5 posts

giuseppuccio - 5 posts

Letizia Pucci - 5 posts

Amante dell'arte, mi piace ballare, recitare, dipingere e scrivere filastrocche per bambini!!

Stella Romanelli

Stella Romanelli - 5 posts

Lucia Chiaruttini

Lucia Chiaruttini - 5 posts

autrice fiabe e filastrocche

Paola Nigro

tiziano corso - 5 posts

Scrittore e narratore:"Runner" per passione

Lau Ferrari - 5 posts

Nadia Levato - 5 posts

Cristella

Lisa5

cdevo - 5 posts

De Vivo Cristoforo nasce a Caserta, autore di poesie e racconti, un hobby che coltiva fin da bambino, rndescrive in ogni sua opera l’amore, l’amicizia i sentimenti che viviamo quotidianamente.rnl'amore è qualcosa che se vuoi potrà farti trovare l'assoluto è ciò che sento e voglio esprimere in ogni storia da me descritta.rnRiconoscimenti:rnFinalista primo concorso nazionale di poesia”i disabili nel terzo millennio”Caserta 2002rnFinalista concorso internazionale di poesia”Montagna viva”comunità montana Valtellina di Morbegno (So) 2003rn2°classificato premio nazionale di poesia “Termopili d’Italia”Caserta 2004.rn1°classificato premio nazionale di poesia “Termopili d’Italia”Caserta 2006rnMedaglia d’argento della presidenza della repubblica 2006rnFinalista concorso internazionale di poesia “Premio Antonio Corsaro”2010.rnPubblicazioni poesia:rnAntologia “Scrivi col cuore”(2013) editore Kimerik.rnLibro: “La vita è poesia”(2013) editore GDS.rnLibro: “Viaggiando tra cuore e anima” (2014) editore Vitale.rnAntologia”Passion only erotic poetry”(2014)rnantologia poetica di autori contemporaneirnItaliano/spagnolo.rnrnPubblicazioni narrativa:rnAntologia “Enciclopedia universale degli autori italiani”(2013) editore Kimerik.rnAntologia “Il Fiore reciso”(2014) editore Sensoinverso.rnEbook: Il caffè sospeso, Una fantastica storia, La città che non dorme mai (2014).Il ladro di stelle (2015) edizioni Il Pavone.rnrnrnrnrn

Milu87 - 5 posts

Il mio nome è Marialuisa ma tutti mi chiamano Milù. Amo l'arte in ogni sua forma e la chimica. Con l'argilla ho trovato la mia dimensione ma è grazie alla fantasia che metto nello scrivere e nel creare, che ritrovo il mio piccolo mondo interiore, quello che mi faceva rivivere ogni sera mio padre, raccontandomi fiabe inventate da lui.

Slimson

Slimson - 5 posts

TERESA AVERTA

TERESA AVERTA - 5 posts

TERESA AVERTA docente, poeta e scrittrice ha composto poesie, articoli e riflessioni a sfondo etico, sociale, educativo e religioso e narrativa per i più piccoli. Ha pubblicato alcune opere come “UN LIBRO PER SOGNARE” e ”INSIEME E OLTRE” guide educative per la scuola primaria, “IN CAMMINO CON IL CUORE” una preziosa antologia poetica e a “A SPECIAL TRIP”(un’avventura speciale), una meravigliosa fiaba bilingue. Nel 2016 è tra i vincitori del premio internazionale di poesia “Tropea onde mediterranee”, conquistando il 1°premio con la LIRICA “UN RAGGIO DI SOLE”per la poesia inedita. Teresa Averta oltre a scrivere poesia, articoli, riflessioni di carattere teologico e letteratura per l’infanzia, che mette a disposizione sul proprio blog virtuale, coltiva delle passioni che sono il canto, la drammatizzazione, la bella musica e il mare ed è una buona amante della filosofia indiana e della cultura orientale.

cococcia - 5 posts

nocciolina73 - 4 posts

Mi chiamo Barbara, amo leggere e scrivere. Ogni volta che butto giù una storia per bambini e non solo, sento che sto facendo qualcosa di buono. Scrivere mi permette di conoscere sempre meglio me stessa e di catapultarmi in un mondo parallelo. Almeno con la fantasia... Scrivere fiabe per me è come mangiare le ciliegie : una...tira l'altra...

napoleta

napoleta - 4 posts

Favolazione

Bernardo Panzeca - 4 posts

Ilenia - 4 posts

Giovanni Minio - 4 posts

Poeta, novelliere, pittore è nato ad Agosta (RM) il 05\08\1955. Ha sempre vissuto a Roma ed ha iniziato a scrivere in giovane età. Ha vinto numerosi premi e pubblicato diversi libri. Sul sito www.braviautori.it, ci sono più di mille sue opere.

Eleonora Bartolini - 4 posts

piera.arcostanzo

GiuliaLisa

GiuliaLisa - 4 posts

Oscar - 4 posts

Oscar Ortelli è nato il 7. 4.72 a Faenza. Da quel lontano giorno è cominciato a crescere in lui la voglia di modificare il mondo che lo circondava. A tal fine ha cominciato a raccontare e a raccontarsi storie.

Tonina Perrone - 4 posts

Scrivo dall'età di otto anni. Sono in molte antologie, e-book, multiblog e siti letterari, con poesie e racconti. Adoro scrivere fiabe, racconti bonsai, sceneggiature per recite scolastiche. Sono stata nel ' 77 presentatrice radiofonica in una radio locale. "Sulla scia del vento dell'infinito " è la mia Silloge di poesie edita da NARRATIVAEPOESIA. "Lo scrigno di nonna Rachele" è il mio nuovo libro di narrativa. Dipingo e realizzo immagini con programmi di grafica, ho realizzato il logo di un'associazione siciliana e diverse copertine, comprese quelle dei miei libri . L'angolo virtuale dove lascio gocce della mia anima è "Gli occhi sono lo specchio dell'anima" Il passato sono le mie ali Il presente è il vento su cui plano Il futuro è l'orizzonte dove mi dirigo. https://toninaperrone.wordpress.com/

Tiziana Basciu

chiara

patri

Nonna Giuly

Marina De Mattia - 4 posts

Sono una naturalista, scrivo racconti, fiabe e filastrocche per avvicinare anche i più piccoli all'osservazione della Natura e alla protezione dell'ambiente in cui viviamo.

Alice

stefanella

stefanella - 3 posts

Nata a Torino, laureata in lettere Moderene e insegnante di scuola primaria, amante delle fiabe, favole e racconti che con entusiasmo raconta ai bambini.

maurapetrosino - 3 posts

mariagrazia tumbarello

Daniela Idili

Daniela Idili - 3 posts

Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia che ama pasticciare, impastare parole dalle quali nascono storie.

Betty

Andrea Ferretti

Maria Carmela

Maria Carmela - 3 posts

labloggastorie

Laura

Livia - 3 posts

Se trovi l'aquilone della tua fantasia legalo con l'intelligenza del cuore

eri

I piccoli teatranti di Mambo Forro - 3 posts

Allievi dei corsi di Teatro di Cristina D'Agostino

Tina

Zhubryk - 3 posts

Giulia Sepe

fiacalblo

Rossella Pompeo

rossana costantino

Towii

Towii - 3 posts

ilMoscone

Antonella Bolis

Antonella Bolis - 3 posts

Clementina Crocco

chocolat3b

Nadia Scarnecchia

fpolicicchio

Doroty - 2 posts

Cristina - 2 posts

ClaudiaCenti

Serenag - 2 posts

Appassionata di scrittura creativa, già vincitrice di concorsi letterari e ghostwriter, ha pubblicato il libro illustrato per bambini dal titolo "Il Cantico degli animali", Edizioni Messaggero di Padova. Ama mischiare parole e immagini per sfiorare le corde dell'anima.

Matteo Princivalle

fabulator

Vincenzo - 2 posts

Sono un ragazzo che ama le storie e i racconti fantastici e che crede che la scrittura e la fantasia siano le forme più alte dell'essere umano.

claudiorinaldi

graziatarascio

Roxy

chiara - 2 posts

Norrell

Elisa Favi

brunaparodi

valentina.f

jana

faby97

Enza e Andreana - 2 posts

Fatina

Gigi

Elena

MichelaNegri

MichelaNegri - 2 posts

Valeria

Valeria - 2 posts

Mi chiamo Valeria, ho otto anni, faccio pattinaggio artistico e scherma e mi piace molto giocare all’aperto. Spero che i miei racconti vi piacciano.

Paola Baldini

LaManzonidellaclasse - 2 posts

alunna appassionata di scrittura con un'immaginazione sfrenata

DanielaZacco

DanielaZacco - 2 posts

Sono un'insegnante abilitata di scuola primaria e animatrice d'infanzia e ho 56 anni. Vivo in provincia di Bergamo e ho due figli e una gatta. Nel 2014 ho cominciato a scrivere racconti fantasy per bambini.

Maria Iannaccone - 2 posts

Noemi

Isabella

Antonio - 2 posts

FinestreSullArte

ErinGM1987 - 2 posts

CulturAbile

mrx1970

antonella cavicchioni - 2 posts

poetessa, scrittrice, autrice di testi di canzoni, cantante. ha ricevuto premi in concorsi di poesia e canto. ha partecipato a programmi televisivi come AMICI e CIAO DARWIN. ha fatto partr del coro Altalvoce di Federico Capranica (collaboratore di Enrico Brignano)

g. lombardo - 2 posts

insegnante scrittore

Enzaandreana - 2 posts

mammalori

DianaCaccavale

Giuseppe Spathis

Simone - 2 posts

manola frediani

Marco Macciò

Nazzarena Nebiolo - 2 posts

Claudia Pirani

Giovanni

Emmagio

Emons Audiolibri

Paola Pane - 2 posts

patrizia pagnutti - 2 posts

michelepisculli

louise

Franca Berardi

FrancyCarpe

Eri99

ElRubio - 1 post

Ragazzo ligure, neolaureato in scienze ambientali, da sempre appassionato di letteratura e scrittura

Antonella Di Renzi

eli79 - 1 post

janecole

Audiofiabe di Antonio Patani

Audiofiabe di Antonio Patani - 1 post

Antonio Patani laureato in Filosofia e in Sociologia. ...la lettura di una favola o di una fiaba, è un mezzo per stimolare la fantasia nei nostri bimbi.

silviabrazzoni - 1 post

Prima N - 1 post

Classe Prima N dell'Istituto Comprensivo Statale "Via Ormea" di Roma, Scuola secondaria di primo grado

concha

AleKre

faruffa

Satya

antonellamentana - 1 post

veronicadg - 1 post

Anthony Neuenschwander

NiMò

Elyza

Ines Ciancio - 1 post

Mamma di 2 gemellini di 3 anni

lucia tremiti

Mostro Ciccione

teddinina

enza iovine - 1 post

madmax

luz

chiarapatarino

romano

Claudia Crocchianti - 1 post

Sono una scrittrice giornalista.Ho pubblicato con la casa editrice Aletti il libro "La bottega dei racconti". Ho vinto vari concorsi letterari sia di poesie,racconti e fiabe.

Ninoska Adames

Silvia Zanetto

BiBlu Magico Folletto

sissy

lidian - 1 post

losurdo21 - 1 post

NOTE SULL’AUTORErnrnAlessandro Biagini è nato e vive a Roma, dove ha conseguito il Diploma di Operatore Cinematografico e Televisivo, frequentando l’Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione Roberto Rossellini. rnNel 1990 ha ottenuto l’iscrizione presso l’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Nel 1992 ha frequentato l’Istituto di Giornalismo e Comunicazione Audiovisiva specializzandosi in Metodologie e Cultura dell’Informazione.rnNel 1995 ha pubblicato autofinanziandolo il romanzo “Weekend a Sorano”, una storia ambientata nei dintorni di un tranquillo paesino della Toscana. rnNel 1997 il racconto “I ricordi del cuore” è stato segnalato dalla Giuria del Concorso Nazionale di Narrativa “La memoria del mare” promosso dall’Amministrazione Provinciale di Imperia e successivamente pubblicato in un volume edito dal Centro Editoriale Imperiese.rnNel 1998 ha autofinanziato il romanzo “La fragilità dell’esistenza”, basato sul rapporto tra un padre e una figlia.rnDopo breve tempo finanzia la pubblicazione di “C’era una volta…una raccolta di fiabe”, raccolta di storie inedite per bambini.rnTra i riconoscimenti ottenuti, il secondo posto al Premio Nazionale Minerva nella categoria fiabe per l’infanzia (1996) e il secondo posto nella sezione letteratura al Concorso Arvalia, promosso dall’Associazione Culturale Verde Luna, con il Patrocinio della XV Circoscrizione e del Comune di Roma (1998).rnNel 2012 ha ricevuto una proposta di pubblicazione dalla Casa Editrice Maremmi Editori-Firenze Libri, dopo aver partecipato al Premio Letterario L’Autore.rnA marzo 2013 ha pubblicato autofinanziandolo, il romanzo Vite Riflesse. rnAd aprile 2014 la Casa Editrice Il Pavone di Messina, pubblica la raccolta di fiabe “8 fiabe nel cassetto” in versione e-book.rnA giugno 2014 risulta primo classificato al Concorso Letterario “Consulta del Volontariato” intitolato a Sergio Incitti, con il patrocinio del Municipio Roma 11 Arvalia con il racconto “Lo specchio imperfetto”. La motivazione letta dalla giuria è la seguente: “Lo specchio imperfetto è una riflessione tra l’intersezione dei propri errori e quelli degli altri, tra le proprie paure e quelle altrui e il tutto culmina nel vuoto totale con immagini molto avvincenti. E’ la storia di due persone con le stesse problematiche che si trovano accumunando le loro vite, così diverse e così uguali, per una condivisione di intenti e percorsi”.rnAd ottobre 2014 pubblica l’atteso thriller “Il ladro di zucchero” edito dalla casa editrice Intermedia Edizioni di Orvieto. rnAd agosto 2014 ha pubblicato la raccolta di favole per bambini “Le storie di Simal”.rnrnIL LADRO DI ZUCCHERO (TRAMA)rnToscana, 1975. Due bambini a cavalcioni su un muretto.rnQualche scippo e un po’ di sangue.rnPedoni che si guardano intorno, abbassano la testa e cambiano strada.rnLadroni che scorrazzano intorno, alzano la testa e benedicono la strada.rnUna strada assorbe la confusione di non sapere da che parte stare, da un lato quelli giusti dall’altro quelli sbagliati.rnIl sangue scola, il resto rotola e gli anni si lasciano rincorrere per non essere addomesticati fino in fondo.rnUn uomo lascia vagare lo sguardo in lontananza, oltre le fronde dei pini, dove il paesaggio si incastra e si incanta a fermare il tempo su un’epoca che pare ammutolita.rnUn altro uomo afferra i meccanismi, li tiene tra le dita poi li getta lontano da qui. La mente soffoca pensieri che si innalzano fino alle nuvole gonfie di pioggia, prima di ricadere su un tappeto di muschio e aghi di pino.rnOltre i tetti di coppi e cemento, la vita sfoglia le istruzioni e studia le condizioni. Per i giorni trascorsi e per quelli che tentano di affacciarsi dietro le tende ricamate a uncinetto.rnI bambini seduti sul muretto studiano un modo per diventare grandi, per strappare i fogli del passato, per accettare ordini e rimproveri.rnDue bambini troppo piccoli per digerire il vortice che urla intorno ai loro sogni. Due bambini troppo grandi per accontentarsi di raccogliere pinoli e conchiglie.rnDue bambini a fare a testa o croce per decidere quale maschera indossare.rnLupo cattivo o candido agnello.rnToscana, 1975.rnI giochi sembrano fatti, o forse no.rnAllora quel muretto di rovi e mattoni diventa complice di una nuova strategia e le giornate si meravigliano e si spaventano per colpa di un passatempo nuovo che avvolge e nasconde.rnUna manciata di zucchero.rnQualche stupida formica.rnPassano gli anni e le atmosfere cambiano. Un serial killer colpisce per le strade di Roma. Vittime scelte a caso per colpa di uno stupido gioco virtuale. E come sottofondo sempre la stessa inquietante litania. Clic, uccidere. Due uomini si rincorrono dietro un sipario sfocato. Un uomo esce dall’ospedale con le idee ancora confuse, ma sicuro delle sue prossime mosse perché forse è arrivato il momento di tornare ad uccidere. Un altro uomo continua a svolgere il suo lavoro dietro al bancone di un bar, come se nulla fosse. Fino a che le loro strade si incrociano per forza o per sbaglio alla ricerca della soluzione migliore. Nel frattempo le persone continuano a morire, a crollare come fantocci dentro giornate che sembrano indifferenti. Le settimane si annodano tra loro, il tempo passa in fretta e la soluzione appare lontana dall’essere intercettata. O forse è solo questione di un attimo. E poi quell’antica amicizia tornerà a galla insieme a zucchero e formiche.rnrnLE STORIE DI SIMAL (INTRO)rnrnOggi ho deciso di confessarvi un segreto.rnUno di quelli che si sussurrano con la mano vicino all’orecchio quando i grandi sono nella stanza a fianco e non possono sentire.rnUno di quelli che si raccontano una sola volta nella vita.rnUno di quelli che potrete tenere per voi, come fosse l’inizio di una giornata speciale.rnNon importa chi sono, come mi chiamo e da dove vengo. Nemmeno come sono vestito, quanti anni ho e dove vivo.rnIn questo momento il mio segreto vale come un regalo.rnUn regalo di nome SIMAL.rnHo conosciuto SIMAL molti anni fa in una stagione troppo calda per essere vera e molto breve per essere ricordata. Quello che mi ha colpito di questo incontro è stato il riflesso di magia che si è staccato dal cielo per cadere in mezzo a noi ed infilarsi fin dentro la terra. rnQualcosa che ha scatenato un’orchestra di suoni dolci e risate genuine, ritmi incantati e sorprese da scartare.rnQualcosa che da subito ha tracciato i confini del nostro territorio privato.rnMa chi è SIMAL?rnForse state pensando che sia un gioco.rnNo.rnMagari potrebbe essere un animale.rnNo.rnOppure un luogo disegnato su una mappa.rnNo.rnSIMAL è un bambino che ho incontrato in uno dei miei viaggi, come se lui fosse stato da sempre seduto su uno scalino ad aspettare proprio me.rnUn giorno ho attraversato la strada di un piccolo paese di cui non ricordo il nome ed ho spalancato un cancello senza un motivo preciso. rnE Simal mi ha rivolto un sorriso che valeva un saluto. rnLui e la sua pelle olivastra.rnDiversa dalla mia.rnDiversa dalla vostra.rnLui e il suo ciuffo lucido di capelli neri di fronte alla mia testa liscia come una palla da biliardo.rnDiverso da me.rnDiverso da voi.rnLui e la sua altezza da bambino di fronte alla mia altezza da adulto.rnDiverso da me.rnDiverso da voi.rnLui e le sue storie da raccontare appese ad una voglia di vivere effervescente.rnUguale alla mia e identica alla vostra.rnVoi non potete vederla, ma in questo momento ho tra le mani una fotografia di SIMAL.rnLa sua risata stampata per sempre insieme a smorfie buffe ed una luce in fondo agli occhi che spesso vuol dire “puoi fidarti di me”.rnSIMAL.rnLe sue spiegazioni sincere aggrappate a fiumi di domande curiose.rnSIMAL.rnLa sua voglia di esplorare il mondo e tutto l’amore nascosto dentro un piccolo cuore.rnSIMAL.rnI suoi sandali coperti di polvere e la forza per camminare ancora.rnLa prima volta che mi ha rivelato il suo nome sono scoppiato a ridere per il suono che usciva dalle lettere messe una dietro l’altra. Lui stava quasi per offendersi. Poi ha cambiato espressione e mi ha chiesto se volessi ascoltare le storie raccolte nel corso dei suoi fantastici viaggi.rnIo ho toccato la terra con le dita ed ho afferrato il cielo con gli occhi. Poi tra un caffè ed una fotografia ho risposto: “Si ho voglia di ascoltare le tue storie!”.rnLui ha sorriso ed ha iniziato a narrare le sue avventure soffocandomi con parole piene di significato. rnInsieme siamo rimasti seduti su quello scalino fino a lasciarci avvolgere dal buio della notte ed anche oltre. A contare nuovi giorni, a festeggiare nuove stagioni, a ridere della nostra età senza desiderare mai di voler tornare indietro.rnPersonaggi incontrati e luoghi inventati. Emozioni e sentimenti. Percorsi e deviazioni. Cartoline piovute da un cielo distratto e dolci filastrocche.rnÈ passato molto tempo dall’incontro con SIMAL ma la sua presenza è rimasta dentro al mio cuore.rnForse per questo la scorsa settimana è avvenuto un miracolo.rnDurante la ristrutturazione del mio appartamento, ho aperto un cassetto contenente i ricordi di una vita. Fogli scarabocchiati, fotografie ingiallite, numeri ed indirizzi di persone che non ricordo più e mille altre cianfrusaglie. Poi guardando meglio ho trovato un contenitore di legno e sughero che in questi anni è stato capace di proteggere fedelmente il tesoro che mi ha donato SIMAL quando ci siamo salutati.rnLe sue storie.rnSe siete stati bravi a leggere fin qui, fate un salto indietro quasi all’inizio della pagina. rnRicordate?rnHo promesso che vi avrei fatto un regalo.rnPer questo ho deciso di stampare le storie di SIMAL e farle leggere a voi, chiedendo se possibile un favore in cambio.rnDovrete custodire questo libro in un posto segreto e tirarlo fuori quando ne avrete voglia.rnPer affrontare alla grande i giorni che vi troverete davanti.rnPer scegliere la soluzione migliore alle trappole quotidiane.rnPer sconfiggere i mostriciattoli che vi daranno fastidio senza motivo.rnLeggete le storie di SIMAL e tra le pagine potrete raccogliere i suoi mille consigli per proseguire sul sentiero della vita.rnSenza paura.rnSenza angoscia.rnSenza resa.rnCon la risata lasciata da SIMAL e le impronte smarrite dietro le spalle, ogni volta che ha deciso di conoscere nuove verità.rnBuona lettura piccoli amici!rnrn

Ulysses54

Dariel

Nonno Marpi

piri

BABBOnline

Luisa Cagnassi - 1 post

GiovannaFidone - 1 post

luna-ines

Alessia Mereu - 1 post

Mi chiamo Alessia e sono una studentessa liceale a cui piace molto dedicarsi alla lettura, scrittura, al canto e al pianoforte.

rosaria29

paolabaldini

Lucrezia Di Marzio

Lucrezia Di Marzio - 1 post

Educatore prima infanzia

puffina2000

fatafatina

alessandra cerretti - 1 post

Laureata in Lingue e letterature straniere a Pisa, dai suoi figli ha avuto l’ispirazione di scrivere fiabe, favole e racconti per l’infanzia dal 2000. Dopo aver partecipato a concorsi letterari, ha pubblicato nel 2006 tre racconti in “Spiragli 62” Edizioni Nuovi Autori, in “Tutti i colori dei bambini” per un’ iniziativa dell’associazione Filo d’oro ed. Montag nel 2008,, nell'antologia “Ti racconto una storia” Alessandra è inserita nel 2009 ed. Edigio' ; nell'antologia “Le Ninnastrocche “nel 2009 ed. Edigio'. Finalmente il primo libro “Dove vai con gli occhiali ?” pubblicato dalla casa editrice Edigiò nel 2010, nel 2012 “Sono diventato grande!”,e fine 2013 esce con “La lettrice di fiabe”. Oltre a scrivere per ragazzi, legge da 10 anni presso una libreria della sua città La Spezia settimanalmente favole , racconti e filastrocche ai bimbi di ogni età , anche presso alcune scuole elementari e nel reparto pediatrico dell’ospedale S. Andrea. Per questa sua attività di lettura ora viene chiamata da tutti i bimbi “lettrice di fiabe”. Inoltre ha scritto per “la forza della diversità” a favore della ricerca per la fibrosi cistica nei bambini, per ed Montag, nell'antologia “il Federiciano “ è inserita una sua poesia dal titolo “Guardo i tuoi occhi”. A settembre 2014 ecco la sua nuova fiaba “Dove vai con gli occhiali? E l'avventura continua...” dove proseguono le avventure di Alessio, il protagonista. A ottobre è stata onorata dell'invito a partecipare per la categoria dei piccoli, a Libriamoci, una manifestazione culturale importante che continua negli anni successivi e nell’aprile del 2015 al Festival della cultura indipendente sempre a La Spezia, a Pavia. È onorata di essere stata inclusa nel gruppo ICWA. Per il progetto “Tante Storie” a Massa è stata sceneggiata a teatro con attori i bambini della scuola primaria, la sua fiaba “La lettrice di fiabe” alla manifestazione che si è svolta a fine anno scolastico 2015. A novembre 2014 è arrivata finalista al concorso nazionale “Premio Streghe, Vampiri & Co.” Indetta dal Il Giovane Holden. Ha conosciuto tramite web gruppi di mamme di tutta Italia che hanno apprezzato le sue fiabe e addirittura una maestra di Bariloche in Argentina che ha rappresentato con i suoi alunni “La lettrice di fiabe”. Tramite un concorso del 2015 libero, è stata scelta una sua fiaba “Una renna coraggiosa” per un’antologia “Racconti Cultora” ed. da Historica Edizioni, venduta al salone internazionale del libro di Torino 2015 . A giugno 2015 Apollo Edizioni le ha pubblicato una poesia intitolata “I silenzi” nell’antologia “Io, donna…in 200 parole”. A novembre è stata presente a Carrara Christmas Village dove ogni anno viene invitata. A dicembre ecco un’altra sua fiaba edita sempre da Edigio’ dal titolo “Dove vai con gli occhiali? Alessio alla scoperta della Storia”. Insieme ad Alessio , sarà protagonista la sua cagnolina Laika. A marzo 2016 “Il variopinto mondo di Iaia” ed. Leucotea parla di diversità e bullismo, di coraggio e determinazione che sarà presente al Salone del libro internazionale del libro di Torino quest’anno 2016; questa fiaba ha ottenuto la menzione d’onore al concorso “Premio internazionale Il volo dell’Arte- Le Grazie-Portovenere”, ottobre 2016. A giugno 2016 è uscita una sua fiaba ambiziosa “Giuppo e le Stelle /Juppo and the Stars” ed. Edera, suoi i testi in inglese con il testo a fronte in italiano e tradotta in russo. A ottobre 2016 ha firmato un contratto con la prestigiosa casa editrice Il Ciliegio. Di lei si dice che è solare come i suoi personaggi delle sue fiabe e sperimentatrice infinita come il mare a cui è molto legata.

Cecily

monicasorti - 1 post

silvy silvy - 1 post

Sono una ragazza di 26 anni che adora stare con i bambini,leggere e cantare!

tiresia.mf

nicoknera - 1 post

chiara7481 - 1 post

Lisa Cesari

Peppe Pirrello

Giabea Loste

Atlantide 2000

AnnaMariaTotaro

Simona Vezzuto - 1 post

Laureata in lettere classiche e in filosofia, ho pubblicato numerosi testi di letteratura per l'infanzia.

PAV. - 1 post

Paolo Iorio (in arte PAV) è nato a Roma nel 1962. Musicista e architetto, dal 1986 insegna musica nella scuola pubblica. Da alcuni anni si dedica alla scrittura, soprattutto teatrale. Dal 2009 ad oggi ha scritto e messo in scena quattro commedie musicali per ragazzi, di cui è autore anche delle musiche, un corto teatrale, poesie e racconti brevi; ha anche girato alcuni videoclip musicali e composto decine di brani musicali di vario genere, ricevendo apprezzamenti e riconoscimenti a livello nazionale. Da sempre coltiva la passione per il disegno di fumetti e vignette umoristiche.

carolinarusznica

silvia02

Bettina Donghi

Giuseppe Ciccone - 1 post

ellamorale - 1 post

“Ellamorale?” è un libro di fiabe, storie e filastrocche raccontate e illustrate da bambini. Ci troverete i draghi, le principesse e i burattini ma anche i nonni, le coccole e le onde. Perché con loro tutto può essere “favoloso”, basta un po’ di immaginazione!

Storie senza Libro - 1 post

Un papà fantasioso che ogni sera incontra sempre la stessa domanda: "Papà, mi racconti una storia senza libro?!?!"

letylove

buwibirza - 1 post

biagio bucciero - 1 post

pierpaoloromani - 1 post

Daria

Manu

Diba

Isabel - 1 post

Sono una bimba di 8 anni e con l'aiuto del mio papà vorrei tanto pubblicare le mie storie.

Come una fiaba - 1 post

gattoverdeacqua - 1 post

Musifavolista, cantante e scrittrice di fiabe.

webgm - 1 post

Giuseppe Cafaro

rodimitri

Anna 71

Nata a Messina il 24/01/1971, scrivo dall'età di 8 anni. Finalista nel concorso letterario "nel mio percorso poetico", ho partecipato al concorso "i valore della vita". Ho vinto il premio speciale per il concorso letterario "le strade delle speranza" e Tracce ha pubblicato un libro di antologia e tra gli autori vi sono anche io. Una mia poesia è stata scelta per partecipare per essere pubblicata nell'antologia "il federiciano 2015". Il resto di me spero che lo scopriate leggendomi. L'utilizzo dei miei testi è riservato.

Maddalena Ramolini

kykka - 1 post

mimmo mollica - 1 post

Rosa Tiziana

Viviana Rita Sgorbini - 1 post

Viviana Rita Sgorbini è originaria di Arcola (SP), ma vive tra Riomaggiore (SP) e Quattrocastella (RE) con il figlio Lorenzo e il marito Nicola.rnLavora come consulente aziendale, ma ama scrivere favole e racconti per bambini e ragazzi.rnRACCONTI:rnIl bambino coraggioso, racconto vincitore della I Edizione del Concorso Letterario Scarpetta Rosa organizzato da Apollo Edizioni (Anno 2014). rnBip sul pianeta blu, terzo classificato nella Terza Edizione del Concorso Letterario Angeli di San Giuliano (Anno 2014). rnTommasino, le caccole salterine e l’insetto che amava i libri, vincitore del Premio Fantasy nel Concorso Letterario Internazionale “Città di Sarzana” (Anno 2014) con la motivazione: Un modo singolare d’insegnare con la fantasia…che colpisce i bambini .rnCamilito: dalle Ande a Sasso Pisano, primo classificato tra i racconti selezionati dalla Promo Sasso Pisano (Anno 2014).rnIl gipeto tutto giallo, vincitore nel Concorso letterario Scriver-e Giovani indetto dalla casa editrice elettronica Liber Iter (Anno 2014) con la motivazione: La favola esalta il principio che la diversità , spesso causa di emarginazione e isolamento, può diventare persino motivo di salvezza.rnUn amore sulla linea del tempo, terzo classificato nel Concorso letterario Fantasy organizzato dalla Casa Editrice Apollo (Anno 2014).rnIl tasso strambo, finalista nel Concorso letterario internazionale Emozioni in bianco e nero indetto dalla Casa editrice Del Poggio (Anno 2014).rnLe Apuane con la neve, racconto in 100 parole selezionato nell’ottava edizione del Concorso letterario europeo Massa Città fiabesca di mare e di marmo (Anno 2014).rnIl gatto Mucho e il regalo di Natale,selezionato per l’inserimento nell’antologia Colpiti al cuore Vol.3, pubblicata a cura di Protezione micio ONLUS (Natale 2014).rnRosina e la paura del buio, selezionato per l’inserimento nell’antologia Racconti per il Natale- Edizione 2014 La magia dello spirito natalizio, edita dalla Casa Editrice Montecovello(Natale 2014).rnLa paura affoga nel mare, racconto vincitore del Concorso letterario San Valentino: l’amore tra poesia e narrativa, organizzato da Apollo Edizioni (Anno 2015). rnLa magica ninna nanna di Nestan, racconto vincitore della II Edizione del Concorso Letterario Scarpetta Rosa organizzato da Apollo Edizioni (Anno 2015). rnUna donna italiana in carriera, racconto inserito nell’Antologia Io, donna…in 200 parole Vol. I pubblicata da Apollo Edizioni (Anno 2015).rnNicolino e i mazzemarille, racconto vincitore del Premio Fiaba-Favola nella Terza Edizione del Concorso Letterario Internazionale Città di Sarzana (Anno 2015).rnL’incubo dei compiti delle vacanze, racconto vincitore del Concorso Letterario Sotto l’ombrellone…ti racconto una favola, organizzato da Apollo Edizioni (Anno 2015).rnDiego e la magia dei limoni liguri, racconto selezionato per la pubblicazione nell’antologia del Concorso “Per mangiarti meglio” legato a EXPO MILANO 2015 e contenente la ricetta Ciambella di limoni della nonna Piera, segnalata dalla giuria nella sezione ricette dello stesso concorso.rnUn mondo di colori, vincitore nella Sezione Narrativa della III Edizione del Concorso Letterario San Nicandro- L’uomo custode della Natura, organizzato dal Circolo religioso e culturale San Nicandro- Venafro (Anno 2015). Motivazione: In un originale impianto narrativo,che racchiude una favola narrata da una mamma al suo bambino, dialogo e narrazione, realtà e immaginazione si intrecciano e si sovrappongono in un sottile gioco di interruzioni e rimandi, di coinvolgimenti e riflessioni. Il mondo incantato dell'immaginario, nel contrasto dei suoi luminosi colori, riflette le rivalità e le diversità che lacerano il reale, ricompone l'armonia con l'amore e si propone come strumento di conoscenza e di educazione. rnTema: il mio papà, di professione artigiano, racconto selezionato per l’inserimento nell’antologia della X Edizione del Concorso Letterario Nazionale “Mondo Artigiano” (Anno 2015).rnA ghea 'na vota a Arcoa 'na striona, racconto finalista nel Concorso Letterario in dialetto ligure Vuxe de Liguria (Anno 2015).rnUna strana malattia contagia Tristolonia, racconto quinto classificato nella X Edizione del Concorso Letterario Il Raccontastorie, organizzato dalla Casa Editrice Edigiò (Anno 2015). rnrnPROGETTI REALIZZATI:rnCon la classe III A della Scuola Primaria “Lola Sacchetti” di Sant'Ilario d'Enza (RE), ha realizzato un progetto di scrittura creativa che ha portato alla stesura del racconto Ci vorrebbe un amico...per vincere la paura, fra i vincitori della III Edizione del Concorso Letterario Scarpetta Rosa, organizzato da Apollo Edizioni (Anno 2016).rnCon un gruppo di bambini della Classe IV B della Scuola Primaria di Montecavolo (RE), ha realizzato un progetto di scrittura creativa che ha portato alla stesura del racconto Il dono inatteso di Atlantide, fra i vincitori della III Edizione del Concorso Letterario Scarpetta Rosa, organizzato da Apollo Edizioni (Anno 2016). I bambini hanno anche realizzato la copertina dell'antologia del Concorso.rnrnLIBRI PUBBLICATI:rnrnLe impossibili avventure dello Scarpone Gigione e del Calzino Puzzino, edito da Kion (Anno 2012).rnVanda la mutanda stramba e altre impossibili avventure, edito da Apollo Edizioni (Anno 2014), vincitore del Premio Fiaba-Favola nella Terza Edizione del Concorso Letterario Internazionale Città di Sarzana (Anno 2015) con la motivazione: In queste storie per bambini l’Autrice usa una tecnica moderna e coinvolgente affinché si avvicinino a tematiche attuali, accompagnati dalla loro stessa fantasia, recependo e assimilando il messaggio didascalicorn Canestro! Le avventure dei Tori Blu hanno inizio, edito da Apollo Edizioni (Anno 2015), vincitore del quarto premio assoluto del Trofeo Portovenere nella XXVIII Edizione del Concorso Letterario Cinque Terre-Golfo dei Poeti “Sirio Guerrieri” 2015. Vincitore del Premio speciale Narrativa edita per ragazzi nella V Edizione del Concorso Internazionale Città di Pontremoli (Marzo 2016).rnIl brodo si mangia con la forchetta, raccolta di racconti Prima classificata nella I Edizione del Concorso letterario Samuel Bertelli, edita dalla Casa Editrice Freccia d’oro (Anno 2015).rnLe favole birichine, raccolta di favole e racconti edita da Apollo Edizioni (Anno 2015), diploma d’onore con menzione d’encomio nella I Edizione del Concorso Letterario Internazionale Michelangelo Buonarroti Città di Seravezza 2015. rnIl coniglietto Lillo, edito da Edigiò (Anno 2015) e primo classificato nella VII Edizione del PREMIO GRIMM, organizzato dalla Casa Editrice Edigiò (Anno 2013) . Motivazione della premiazione: Un racconto divertente, ma soprattutto educativo e contro ogni tipo di difetto e diversità. Attraverso una narrazione divertente e l'utilizzo di personaggi simpatici e di cose "stravaganti" l'autrice riesce nell'intento di far comprendere al lettore che anche i difetti alla fine possono rivelarsi dei veri doni .rnAiuto, sto diventando adolescente! Edito da Apollo Edizioni (Anno 2016).rnrnEVENTI:rnBibliodays 2012 “L'importanza della lettura nei primi anni di vita” presso la Biblioteca Comunale di Quattrocastella (RE), Ottobre 2012;rnWeekEnd letterari Fest 2015 Pomeriggio di letture e presentazione dei libri presso la Biblioteca Comunale di Casalgrande (RE), Ottobre 2015;rnHalloween da...favola, letture e presentazione dei libri presso Libreria Piccoli Labirinti di Parma, Ottobre 2015;rnIl coniglietto Lillo, lettura e presentazione del libro presso Libreria Piccoli Labirinti di Parma, Dicembre 2015;rnAiuto, sto diventando adolescente anche se Il brodo si mangia con la forchetta, serata di presentazione dei due libri e dibattito relativo alla delicata fase della pre adolescenza, presso la Libreria Piccoli Labirinti di Parma, Marzo 2016;rnCome crescono le favole? Pomeriggio di letture per bambini dai 6 ai 12 anni e di presentazione dei libri presso la Biblioteca di Quattrocastella (RE), Marzo 2016;rnFavole a merenda, pomeriggio di letture e sane merende presso il Bar Frutteria Zazie di Modena, Aprile 2016. rnCONTATTI:rnwww.[email protected]gmail.com

Valentina

Cinzia Ganzerli - 1 post

serenoblu - 1 post

frascrittrice - 1 post

nata a Viareggio (LU) il 10/10/1978 e residente a Massa (MS), spostata e madre di una bambina di quattro anni, coltivo la passione per la scrittura sin da bambina e ho pubblicato diversi libri sino a oggi, tra i quali filastrocche con la casa editrice Ibiskos Ulivieri di Empoli (FI).

quinzina - 1 post

Studentessa, grande sognartice, ultima romantica, alla ricerca del suo tappeto magico.

chiara03

Giuseppe 2000

giiorgina

Teresa

Roberta Canu

Roberta Canu - 1 post

Didì

Noi piccoli scrittori

Noi piccoli scrittori - 1 post

Siamo gli alunni della IV sez. E della scuola primaria DI MIZIO dell'I.C. DE GASPERI - STEFANO DA PUTIGNANO di Putignano (BA). Abbiamo provato a scrivere insieme un racconto. La nostra prima storia si intitola: Non sono un bassotto! É stato bello creare la storia e presto ne scriveremo altre.

TinaB

fedesara2013 - 1 post

pierpaolo

mirandamoroni

Laraccontastorie 85 - 1 post

30 anni, napoletana, educatrice e pedagogista, scrivo filastrocche e fiabe per bambini, e per gli adulti rimasti bambini dentro!

irene

Linda - 1 post

Una penna, un foglio di carta...e provo a dar forma a tutto quello che ho dentro

evak30

Laurin

libellula

ciondolino - 1 post

Ketty

Margherita - 1 post

nonnoFranco - 1 post

Rudy Mentale - 1 post

Rudy Mentale scrive romanzi e racconti dal 2005. Ad oggi ha pubblicato 4 romanzi e una fiaba sulla musica, uscita a marzo 2016. Attualmente collabora in qualità di sceneggiatore con una casa di produzione emiliana e sta lavorando a una raccolta di racconti di vari generi che sarà la sua prossima pubblicazione. rnrnEmozione, tensione narrativa, avventura e psicolgia dei personaggi sono i suoi ingredienti preferiti. rnScrive storie al limite del possibile e per questo si definisce il cronista dell’ipotetico.rnrnIn passato come musicista ha firmato con la sua band, gli Sghedo Doppio, un contratto con Claudio Cecchetto. rnIn seguito ha realizzato un video spettacolo teatrale, a quei tempi avveniristico, dal titolo Cocomondo show - video concerto live.rnHa poi musicato una serie di fiabe animate in collaborazione con l’illustratore Ro Marcenaro per una produzione Rai. rn

michela

jacopo

MartinaPistis

Lorenzo

Mapi

Elodie

Chiara Stella - 1 post

Stefano Severi

domenica

Alessandra Barbuta

Graziarelli

Luca Milauro

Biancatata

Roberto

irene1234

turiupensaturi - 1 post

Salvo Di Pietro, Salvoimprevisti, Turiupensaturi, Utz, Fermo, Punto, Appo eccetera eccetera... sono le vocine dentro di me.rnNasco, vivoe molto probabilmente morirò ad Avola (anche se il bidello a Lampedusa è la mia massima aspirazione).rnDopo un periodo di ripensamenti decido di pubblicare una raccolta di brevi racconti, alcuni dei quali premiati in vari concorsi, per mettere un punto e ripartire con un breve romanzo già in lavorazione. rnIntanto lotto quotidianamente tra un helvetica ed un coolvetica; tra un pantone ed una quadricromia ma quasi sempre vince il bianco o il nero. E tra un pixel, una brochure ed un manifesto ogni tanto scrivo.rnScrivo storie e uso parole che qualcuno avrà già usato. Scrivo quello che sono, sono quello che scrivo. Sono i libri che leggo, i film che vedo, la musica che ascolto. Sono i palloni recuperati sotto macchine parcheggiate, sono i discorsi infiniti con gli amici, davanti a un bicchiere di vino o sul bagnasciuga, sono i pensieri a spirale quando giro in vespa... sono questo e nulla più, puntornrnDi nuova publicazione (settembre 2014)rnEdiz. Libreria Editrice UrsornLa raccolta di racconti “VIAGGI DA FERMO”

kita85 - 1 post

Cappato Marcos

damansrc1

sabimba

PatPat

Ilaria Proietti - 1 post

Neo-laureata in Lingue Straniere. Insegnante di Inglese e Tedesco presso istituti privati. Sportiva, amante della cucina, della lettura e della scrittura!

Florenza Nacca - 1 post

Florenza Nacca, nata a Termoli (CB) il 12/02/1972 e vissuta in Molise fino all'età di 8 anni, ha conseguito la laurea in Farmacia all'Università "Federico II" di Napoli dove ha incontrato il marito Paolo, originario di Gaeta, medico e grande appassionato di musica, dedito con fervore alla scrittura. Da sempre affascinata dalla magia della natura, ha scoperto la passione per la fotografia e la scrittura soltanto da pochi anni, grazie alle escursioni in montagna. Attualmente vive a Gaeta. rn"La fotografia rappresenta un brivido di luce che mi attraversa e mi scuote trasformandosi in eterna magia... Spesso è fonte di ispirazione per pensieri, riflessioni e brevi racconti attraverso cui spero di lasciare un'emozione a chi si soffermerà su uno spiraglio del 'mio mondo' , fatto di palpiti per tutto ciò che mi circonda e mi sorprende di continuo, alla ricerca della luce preziosa, nel cammino misterioso della vita. "

Delia Fantino - 1 post

Sono una persona estrosa e di idee fantastiche, mi piace sognare ad occhi aperti e vivere tra le nuvole immaginando viaggi in luoghi fantastici. Sono ricca di fantasia lavoro e creo capolavori all'uncinetto, mi diletto anche nella pittura e sono amante dei mercatini dell'antiquariato.

ivanononitaliano - 1 post

nato. negli USA ora.

Arianna2007 - 1 post

Sono una bambina di 8 anni

DanyeAlex

DanyeAlex

edison

flm

Silvia5179

elisa

zfokory627

maria saviano

luana

concetta

dominickpaquin0

strapu

grnthm51967

Marco Polo

Eva Buggiani

marco

gabristefy

Biagio

claudia dinelli

patriziarita

anna rita

Sammy76

alexander

cfracassi

coccinella

Maria Antonietta Raiola

laura rossi

Andreana iovine

Gabriella Donati

Francesca21

nunzia.sorrenti

marialuisa

SIRENETTA12

Aska

rinalda chiappani

Nicole

zapotec

Valentina_98

claudia.maero

mira birone

LaPulce79

michi

fabiola

Paola292

CLAIRE

roxannewunderly

emilia valsecchi

georginagraham

marialuisa.df

braziella

claudia

questa favola parla di una giraffa e una zebra che alla fine diventano amiche

Cati

christian alex

lemonrossa

toniajacquez70

41 yrs old Cardiothoracic Surgeon Besson from North York, has several interests including motorcycles, hack agar.io and films.rnrnPrevious year very recently completed a journey Kuk Early Agricultural Site.

Natale Legato

Leviza

mariloubody9

I am Marilou and waѕ born on 4 Julу 1983. My hobbies are Amateur geology ɑnd Chainmail mɑking.

Mirella

sonia .trn

vanna76

ixtla.arceowitzl2007

fiabebelle

fiabebelle

rosinat

giusy91

laureata in SCIENZE DEL SERVIZIO SOCIALE

carlogiuliani

ema

via mazzini nr 24

msfarfalla

wilmadotti

marilynncrutcher

Hi, everybody! rnI'm English female :D. rnI really like Canoeing!

LiaCinquemani

connie

dakroman6997071

dri

Robina

Giovanna Bianchi

Insegnante di scuola dell'infanzia, 51 anni, sposata, 1 figlio 21enne.

rener983762779

maestramalia

ilaria

alelanc

Iree

francesco1975

cuore

Mi chiamo Daniela e sono una mamma e una moglie da sempre appassionata di lettura e scrittura. Collaboro con il giornalino on line Il buongiorno se vede dal mattino, per il quale scrivo articoli, poesie e racconti. Ho pubblicato un romanzo dal titolo IL BELLO DI TE con la casa editrice Giovanelli Edizioni e un secondo romanzo dal titolo A TEMPO DI MUSICA con il self publishing. Sono nata a Genova, dove ancora adesso vivo con la mia famiglia.

simona

columbuschaves

33 yrs old Telecommunicɑtions Specialized Sρecialist or Technologist Mosby from La Prairie, usuaⅼly spends time with pasѕions for instance croquet, cinnabon and coіn collecting.rnHas finished a wonderful around the world tour that included going to the Timbuktu.

Carlo Berry

ELENABERTOCCHI

nikite

Nora

emilia2005

Suono il pianoforte

syllmara7

lucia74

Silvana Bazzarelli

isabellaharless

paulinebadillo

sabrinaroveda

Marietta66

Ellen_Chan

Ragazza

muadib

Erica orazzan

Matimati

Teodora Popescu

juliannull4080

Gio_Gio

francesca70

luisa narcisi

CONTRADA RETEMURArn4

mariangela di lernia

ion

donato79

antonella volpe

Halloween

Sono un ragazzo di Agerola.rnMi chiamo Pio Guazzo

Monica Lardo

Fausta

Valeria Anna Scoditti

jeremiah3682

Cleanda

beatrice ricca

tomapasquale

lali

pongolius

Barolo1

Alessia Sutera

camillasguazzi

soniaschirato

hayleymccolliste

Tofee

ombry

italiansea81

lalla81

Dorotea

masciadeconti

luisa

vania

lala

Corso Teatro Mamboforro

Allievi dei corsi di Teatro di Cristina D'Agostino

n3rina

marianna

adam77

orvalemn0225692

karenfuerst38

sabmeg

Dirigente scolastico in pensione ,ho tre nipotini di anni 2, 2 e mezzo e 7.

simona2014

raffy

martyurpis

m0hn

Hortensia

serenah77

Prima P

Classe Prima P dell'Istituto Comprensivo Statale "Via Ormea" di Roma, Scuola Secondaria di primo grado

saretta

TIZI65

alebrizia

kelleymiethke3

anastasiaanna2

Ada.Blonda

italiano nativa

Natasha

Dolce Stellina

maretta78

Perona

Aledb

enrique5845

press

joladob

ercolani

Silvana Ninniri

giulia

zoedailey0

michele2013

Contessa

classe 3 E

Bee

margherita

insegnante di chimica

ANGELAb

syrk

Arwa

gminucci

alessandra1965

gioemi

ELI

janniex2320

57 year old Engineering Technologist Roger Kenon from Oshawa, has hobbies and interests for example cryptography, Boom Beach diamants and netball.rnFeels travel a terrific experience after making a trip to Pantanal Conservation Area.

vancri

Gim

rosy

bretroe5948

latonyarosetta

mariarita

sylviamcveigh05

Daniela1

mariuccia galatolo

Zia Mariù scrive per i bambini e promuove la lettura ad alta voce nelle scuole,è socia della Lia ,leggere insieme ancora,collabora con siti internet per l'infanzia.rn

MASCIA TOFONI

ChiaraCeglia

oprjeff1970714

Barbara Buttini

Barbara Buttini nasce a Viareggio (LU) da una nota famiglia di artisti, pittori e scultori.rnDa subito dimostra un vivo interesse per il disegno e la scrittura.rnComincia a viaggiare da giovanissima, trascorre lunghi periodi alle Hawaii, visita le isole caraibiche, luoghi nei quali coltiva le sue passioni per il surf e la ricerca di conchiglie. Rimane particolarmente affascinata da un viaggio nella Pampas e dall’Uruguay. Ogni giorno tiene un dettagliato diario, fatto dei sapori, profumi, colori che raccontano, passo dopo passo, tutti quei luoghi, in seguito, le tante parole verranno trasformate in racconti.rnLe esperienze vissute unite alla passione per mondi magici ed incantati, la portano a scrivere libri fantasy e fiabe per bambini.rnPubblica nel 2007 “Scintilla e il regalo di Natale” e “Ludmilla e la scopa fatata” editi da Edigiò, nello stesso anno si classifica seconda al concorso letterario “Babbo Natale racconta”. Nel 2008, “La libellula che faceva sognare” e “Il carillon dei desideri” vengono pubblicati nella raccolta di fiabe dal concorso “Premio Grimm” e “Premio Il racconta storie”. rnA Novembre 2009 pubblica “Il carillon dei desideri” edito da Edigiò. Nel 2010 si classifica al premio “Il racconta storie” e la sua fiaba “Gli alberi dei sogni inventati” viene pubblicata nell’antologia del concorso.rnA settembre 2010 la casa editrice Aliberti seleziona la sua raccolta di fiabe “Cristalli di neve” e la manda a un master internazionale di illustrazione “La fabbrica delle favole”. La stessa raccolta viene elogiata da Livio Sossi, docente di Storia e letteratura per l’infanzia all’università di Udine.rnA febbraio 2011 si classifica quarta al concorso “Le ninnastrocche” con “La teiera di porcellana”.rnNe uscirà un libro illustrato. Il 19 marzo 2011 viene presentata a Roma la raccolta antologica “In viaggio” edita da Montegrappa Edizioni che contiene il suo racconto “L’armadillo”.rnA Luglio 2011 pubblica nella raccolta antologica “Da piccoli” edita da Montegrappa Edizioni la fiaba “La città grigia e il vento porta colori”. Sempre a Luglio 2011 si classifica a un concorso letterario, la sua fiaba “La barchetta di carta” verrà pubblicata nell’antologia “Emozioni in bianco e nero” edita da Edizioni del poggio.rnA ottobre 2012 esce il romanzo “Kurt”, edito da Campanila e promosso da DeAgostini. A febbraio 2013 Kurt entra tra i venti finalisti del premio Bancarellino. A Marzo 2013 la fiaba “La pianola antica” si classica tra i vincitori del premio “Il Racconta storie”.rnIl 5 Dicembre 2013, esce in formato e-book, il fantasy “Leonore”, distribuito da DeAgostini e Newton Compton.rnIl 24 ottobre 2014 è uscito il libro illustrato “La pianola antica” edito da Edigiò. rnDal 1 Febbraio 2016 Leonore sarà in vendita anche in versione print on demand, in tutti Mondadori store d’Italia.rnA Aprile 2016 è uscito il libro illustrato “La foglia blu”.rn

Ginevra

trielina

Lupo

Emanuele

Mela

Ermanno

Vanina

mario mirelli

samuele

paolo

aurora22t96

nazarena

starkennion6

gwen01810553649

andrea

Tttt

antonella vinciguerra

Nata ad AgrigentornVivo a PalermornInsegnante Scuola Primaria

anncon08

brunopvt

loredana82

tiziano iemoli

libera

alexia2282

orianna

jeramysmythe925

tamelalangston2

I'm Tamela and I live in King Scrub. rnI'm interested in International Relations, Audiophilia and German art.rnrnI like to travel and reading fantasy.

nadia.m

evafaby

Ornella Vezzali

Caterinare

lidia freti

vale_ntina

Grendene Graziella

Franca Da Re

Franca Da Re - psicologa, dirigente tecnico del ministero dell'istruzione, già insegnante di scuola elementare e dirigente scolastico.

german

meliter

Bilancina

Dadaursus

milva

sonia70

gmalvina

francesca pisanu

Monicacarli

Marisa chiodini

gawebsterheloo

luciaaugelli

Giacomo

emma

said_bada

luca festini

G.RU

arianna

CUORELUSSY

andrearodenghi

winifredonus212

20 year old Music Teacher (Personal Tuition ) Elvin from Sault Ste.rnMarie, has hobbies and interests for instance garage saleing, online games and crafts. Completed a cruise liner experience that was comprised of passing by Kasbah of Algiers.

mattia

roberto

antonellavi

rubyewoo81

piperbeach918

Maria Teresa Testi

chiaefra

emanuelbalsillie

Hey my name is Emanuel Balsillie , I'm 32 years old and from Italy.rnrn"We are all in the gutter, but some of us are looking at the stars."

sonia

sabry68

geoffreyflora

word

alema telli

Maria Giulia

fiabesca99

amo scrivere e dare vita alla mia fantasia

soniafalcone

royfitzhardinge

greta

Ornella Argiro

Gdeiaco

Johnmike1331

Miccoli

Renata

vitalianodemasi

darioflautista

reythesnitch

Stefania71

ersilia

thoclifton

lynnygq859

roberta

Florenzia

luca

radmax22

frama

Gioele

Cesarano Ferdinando

Gastone

Pateodadi

GERMANA

edomoreni

stefano

birgittrost862

20 yr old Butcher or Smallgoods Maker Amado Jaimes from Victoriaville, has numerous hobbies and interests which include skate boarding, clash royale guide and smoking pipes.rnHas these days completed a journey to Archaeological Sites of the Island of Meroe.

Mascia

ALESSIAED

MARTARBLEALLY

qxwwilliams

helenagaylord

rebecca 61

la mia sorellina

martino87

dorix

Ciofa64

Con Lorenza a partire dai 5 anni abbiamo iniziato a metter su carta le storie della sera, senno tutte le sere cambiavano troppo....

titina

agata

rob.marley.984

Beatrice Salamone

Amo leggere e scrivere storie

mariagrazia

leoni.alessandra

vicentefacy7

Salvatore Morello

Nonno Rino

suorla

Raaavin

maria

Daniela Zacco

Rita

andremartatommigiuli

lilianaribera

Donatella

Sbenghi90

franca.caspani

obieramkar

Daniela

antonysixsmith

Baloga Clarissa

Alunnornrn

Lucio Gallo

reedhudak04161

norinehepp89

claudioabbo

brancasalvo

giovvan

Papà di 2, con 1 folletto in casa. Intraprenditore. Di mestiere so mettere in comune ("comunicazione"?)​, sono prof che aspira a essere maestro​, ed educatore ai social media​. Amo il teatro, il gesto atletico , la bellezza, e il delicato futuro dell'umanità.

elisabetta.telemaco

ariel

Gabry2000

Carmen Consoli

Assunta Giglio

via dei Larici

nunzia

modesta50s

27 years old Amusement Heart Manager Rey Hutton from North Vancouver, spends time with pastimes which includes internet, online games and operating on cars.rnWas exceptionally enthused after gonna Medina of Fez.

angelaboni

ellysan1

bkxsidney1

kristiearmytage

Laura Ramina

Viviana

oiris237

anonima93

Mistral

birillo78

efrencastiglia

fiorella

erics88

monica

Edo e Giorgio

Eduardo Fiorillo è nato a Bari nel 1964. Dal 1994 risiede stabilmente in Grecia. Laureato in Filosofia, ha conseguito tre Master, tra cui quello in Progettazione avanzata nell’insegnamento della lingua e cultura italiane a stranieri.rnDal 1998 al 2011 è stato docente della Facoltà di Lingue straniere, Traduzione e Interpretazione dell’Università Ionia di Corfù. Ha insegnato inoltre all’Università di Ioannina e all’Università Tecnica dell’Epiro. Dal 2011 è docente della School of European Education di Iraklio (Creta). Opera come traduttore dal neogreco all'Italiano ed è Socio dell'AITI. Ha pubblicato i Racconti molesti (Atene, 2000) e vari articoli. Suo figlio, Giorgio Fiorillo,rnè nato nel 2008 a Iraklio ed è bilingue. Insieme scrivono le storie "interattive" di Mario, un alter ego di Giorgio.

anto.rumi

maxexcite

frenci

Carlo Panaro

francesca13

Man V.

rn

rachele

npeci

trenonline

barrett8117

Domenica Pannace

Barbara

ELISA CAFI

Alfonso Gatto

koale89

masti

azzurra

joanna78

leola3280567342

abravin

leonardo

stella

nocciolina74

katia pellini

alefoxy

Irene2012

davide

rprev

Peter Geisler

Martangel82

mimouh

Tinells956

emichelangelo

mavisbertie

gxybess328

ernesta teresa di stefano

Docente di scuola primaria , sono nata e vivo a Reggio Calabria .Mi occupo di bambini DVA ,DSA e BES .Sono da diversi anni Funzione Strumentale sull'Handicap ed il disagio e referente GLI. Ho scritto innumerevoli recite scolastiche , vinto alcuni concorsi locali di poesia e pubblicato , nel 2010, un romanzo dal titolo "Prova d'autore". Sono esperta di musica corale ed ho partecipato alla sperimentazione di Musica 2020 e del D.M.8/2011. Dirigo da numerosi anni il Coro dell'Istituto Comprensivo Falcomatà-Archi di Reggio Calabria.

Mafalda

enri

Cinzia59

paola alviani

giovanna

elva negrete

patrizia

carmelodriscoll

vera 79

sociologa

Zingry

marilù

Carlotta

damste69

veroluna

annamariacond

samuelembley4

viola

cattivobaby

IDesole

Veronica

piccoleorme

cosearredia

axel

anna

fionadahms56927

jaynelutwyche

nane92

Martina

maestrafranci

Paola.mz

Naomi

Predadeiventi

Francesca

anna rita natali

Maestra presso la scuola primaria presso IC SANTACHIARA di BRINDISI

mandarol

blancahay72719

35 year old Television Journalist Stanforth from Dauphin, usually spends time with hobbies for example running, online games and television watching.rnHas signed up for a world contiki trip. Is incredibly excited specifically about traveling to Old Towns of Djenné.

dardkvetyn

salvo1970

carmela

wyatta9687545891

Paola Gianferro

Céu

brandiwaldock1

alvaro

Sele

Luciacar

Scrivo testi per ragazzi e bambini. Ho pubblicato alcune storie raccolte in antologia o distribuite in digitale.

erics

dagfra01

berniza

bradleymonte577

50 years old Aircraft Maintenance Manufacture (Avionics) Kevin from Oromocto, has numerous pursuits including paintball, mortal kombat x cheat codes and chess.rnrnLikes to discover unfamiliar cities and locales for example Carioca Landscapes between the Mountain and the Sea.

Romina Michelini

lallapats

Matiz

siul

Marie Christine GUISEMBERT

cikillotto

Paola23

marina brini

gertrudeheagney

dpiccolo

AndresGBarreto

ernesto

silvietta

Anna G. Mormina

sara malinconico

luciana

valentinabaldini

aluta

brigidabalsillie

Cristina D Agostino Teatro

Fiabe dei corsi di teatro bambini tenuti da Cristina D'Agostino

monicamai

simm

graziella

scarlettbucher

Dario

stefania bonadonna

valerl

erclaudia

Giorgio Gaudino

cinzia

immacolata patrizia cantore

perla

anerol

violaserena

evitali

angelica

sherriefitzmauri

nikita12

paciello pietro

Nato a Foggia il 13/19/1966rnrnTi racconto una fiabarnrn

matteo santi

Fabie

Nirvana

zerellina

clope88

livia.azzini

marcella

giorgiocescutti

Luigi Rutigliano

Via Ferrovia 19/bis

avianto

Màrcia

Monica Luczynski

MARIELLA MAIORANO

erm

Massimoinferrera

Veronica Gioia

plety

Lavinia

helaineodriscoll

MAZZARO DARIO

Silvia Canavesi

Via Gioberti 12

nadia

Signorina fantasia

valentinrigsby1

lornaruyle62037

ester

Corinna Piazzoli

domenica carrozza

Insegnante di scuola primaria. Laurea in Scienze dell'Educazione, corso insegnante scuola media superiore. Amo scrivere fiabe e poesie.

silvana alfiero

masterpeter

maurocossiga

lucia

Stefania

lidia leuzzi

Sono un'insegnante di scuola primaria dell'Istituto comprensivo di Delianuova (RC) e quest'anno con i miei alunni ho realizzato il progetto di lettura dal titolo "A caccia di emozioni". All'interno ho inserito "Fantavolando", dove i bambini hanno scritto delle fiabe e delle filastrocche riferite ad ogni fiaba

simochi

teresacastro87

31 year old Aircraft Preservation Manufacture (Avionics) Spivery from Brentwood Bay, has pastimes including warships, online games and netball.rnFinds motivation through travel and just spent 8 days at Catalan Romanesque Churches of the Vall de Boí.

doriana

giadaefranci

lynbeauchamp478

yolandaoyy

sara solo

sara solo

Annachiara39

antwanbockman47

anmato61

rosangela bassini

Cristiano

Kocham

Sandra

davideborelli

Rosaria

zanc

leo

vera

frank

Giuly

adriana bortelli

valeprue

serena

gildabogen9

pace rossella

Bernardetta Brazzo

il gatto artù

rina

marcellac

giulia2007

agus55

GIANNAEJONNY

venzi

Antonella

doni4children

Ana

Sofia Antoniello

rosy06

elena75

Francesca 71

michelinda

kurtwolinski316

carla chiari

Monica Fiorentino

paoletta

dolores

maura

mariangela baruffaldi

Luciana Lima

rosy.meli

silviacastelli

demibeatrice

eriberto78

Crobads

Grigor Lusavorich St. 3 , Apt.34

emilia

idanaranjo

mabels21343

miriam adelfio

Cristina

maria patrizia garozzo

Maria Patrizia Garozzo nasce a Catania il 23/05/1969. Laureata in Giurisprudenza nel 1997, sposata da 22 anni. Coltiva da sempre la passione per la lettura e per la scrittura, in modo particolare i suoi interessi sono rivolti al mondo animale, alla natura, raccontati in chiave fantastica.

Chiara Amato

maestraedy

dario pantanella

a.vayrpiova

daniela.cellilli

Piccoli Teatranti di Mambo Forro

Storie degli allievi dei corsi di teatro di Cristina D'Agostino

marta

Aika

enrica

Irene24

marty10

jacintokey2382

Ispanico76

jampy1980

robydibe68

lescio

colin212384

Daisy

gabriele

roncallipaolo

patrizia caropreso

chiarafolco

Elisabetta Mauti

Autrice di favole per bambini dai 3 ai 10 anni, ha pubblicato numerose raccolte con Edizioni Erickson: Una fiaba per ogni perché, Cosa mi racconti oggi, fiabe per la pappa e per la nanna, Mille e una famiglia. Tiene corsi per educatori sul linguaggio delle fiabe

Silvia Scarsella

marisol

Serena Correnti

maria grazia

richmcduffie2

Federica

elenab

LucianaMariaMargherita

wandakuntz

Artemisia70

Giusy Rubino

annaintour

Elis94

mia

Estavio

nigelfincher

SEREVITI

paffy

ErnestHift

marcella.mo

lazymatt294

fiammarocca

allefonta

Corri Agnse

kathrinlear15

57 years old Flower Grower Leo from Alexandria, loves to spend some time sewing, online games and compose music.rnHas completed a wonderful round the world voyage that included visting the Shark Bay.

silvestrik

miriam

ianstoltz64

marathena

fede1

Ria76

lulufirenze

siciliano75

maratea

alessia1996

gferuglio

mariagrazia tomarchio

dorinekkt37

Halszka

Borsanorn62

fede.romiti

aristea

lanziano maria

anna marchesiello

Titti

franca siviero

Miaratom

ambra962

nikita.c

Nicoletta Ardoino

rosaria troiso

billyblu

elisde82

stefania7

nicholehallowell

maxwell92m

andrewbunting68

nica

sandKirahars

Sono Linda, una ragazza che aiuta nei compiti tre ragazzi di 10 anni di origine indiana. Hanno menti molto fervide e ci tengono a pubblicare le loro prime "fatiche"!

CatOnTheRoof

giugianc

milla

Lucio

bumbi69

valentina pino

via ferrucci n 13rnvia ferrucci n 13

mariatina

alessandra

tristan43w

37 year-old Screen Printer Amado Murry from Lacombe, has lots of interests that include legos, online games and tea tasting.rnLast month just made a journey to Kasbah of Algiers.

chiara.arciglio

Occhiverdi_1980

dom636

mic

lillietibbs9882

ptacecelia

m.ronzoni

Maia

pinosanna

De viti danilo

Età 43 annirnsposato con 2 figli

Coccinella1968

elenaopromolla

Note biografichernElena Opromolla nasce a Napoli il 2 marzo del 1959 da Antonio, insegnante di Matematica, e da Anna Piscopo,madre esemplare,dedita ai figli. Lavora e studia a Napoli ove si laurea in Pedagogia. rnDurante gli anni di insegnamento di ruolo nella Scuola Primaria e nella Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado, come docente di Lettere, approda alla scrittura creativa,frequentando due corsi di formazione: l’uno presso il Palazzo Serra di Cassano, gestito ed organizzato dalla Professoressa Annella Prisco, figlia dello scrittore campano Michele Prisco; l’altro presso l’Istituto Italiano di Cultura diretto dal Prof. Pasanisi Roberto.rnAutrice di due prefazioni ai libri :Tabù di Sergej Roic e Coincidenze di Alberto Magrin,pubblica altresì due articoli su “Il Mattino” e su “Repubblica” per i quali vince due premi internazionali di poesia e di letteratura “Nuove Lettere”, assegnati dall’Istituto Italiano di Cultura. Pubblica una fiaba nella Collana Racconti della Casa Editrice Pagine fondata dal poeta Elio Pecora. rnLa sua esperienza pluriennale con alunni diversamente abili e normodotati della scuola pubblica l’ha resa sensibile alle problematiche infantili ed adolescenziali per le quali é alla continua ricerca di strategie volte ad attenuare ,se non a risolvere, gli ostacoli inconsci e socio-familiari che limitano l’apprendimento.rnI luoghi e le figure delle fiabe da lei ideate traggono ispirazione dal mondo della natura e dal vissuto difficile dei bambini e dei ragazzi.rnrnrn

dangero

cladia

leli

Tiziana Altamura

Via xxi aprile 14

eilan_28

muoileung48113

54 yr old Screen Printer Rey Donahey from Smith-Ennismore-Lakefield, has pastimes including house repair, kids cards for birthday and crafts.rnWants to travel and was enthused after visiting Historic Area of Willemstad.

monicabolognani

francy

myrtismcduffie1

zakl55199827

Maria concetta

nadir

mohamedbaecker

DeliaMarafante

Fujia - 1 post

Nata 48 anni fa, moglie, mamma ma soprattutto scrittrice di romanzi, favole e voglio disegnare un Manga.

raffaella

joshua

selenabradbury

pasqualina.perrotta-1976

agape

Miriana

silviamagalotti

linda longobardi

annap.44

carlamartini60

craig28l53673

yongrutledge7

Arcangela

MartyRainbow

milli

silvia2

gresymarsengo

marina

valeria

niteroi

The Best

Roma

mmiki2005

circasov

mikkistiles968

qwerty

pieromaria

aldagisa

laura mastinu

biancabrigstocke

stefijole

giuseppe lombardo

insegnante scrittore

lsilighini

giornalista professionista e scrittrice

raccontoludo2012

dronchetti

AngelaP

Da sempre con la passione per le favole e le fiabe...

denise

Teto2006

Olivia giarrusso

Giuseppe

Beatrice

pacodelmundo

Alice la strega

depheatame

Lucia chierchia

paola ressa

morrislzh40226

30 year-old Marketing Specialist Laverne from Nepean, likes to spend time acting, mobile strike hack and windsurfing.rnFinds the globe an motivating place having spent 4 days at St Mary's Cathedral and St Michael's Church at Hildesheim.

salonia05

AnnalisaB.

Sam Melusa

siria

brittanybeebe1

meghan0869

jeramyangela

Susanna

Bruna Palladino

Insegnante,scrittrice,sognatrice.

dabene

donella

vale

AmyRusso

Garavello

burcku

snella occhi azzurri capelli neri

ornella

paola

A.AMATO

billina la gallina

Lorenzo Sacchi

Anna Rita Girelli

Eracleon

Antonietta

stefans7345299

roberto.rossitti

paolud

Claudio Trabuio

Io non scrivo poesie...rnIo trascrivo quello che il tuo cuore sussurra al mio.

Badr7Hari

daniela.pavan3

franco

Rucri

Nasco biologa ma morirò scrittrice. Con la favola Il Regno di Giustopeso, mi sono classificata al secondo posto del Concorso Granelli di Parole nel 2009. rnHo pubblicato racconti e romanzi collettivi e amo raccontare storie per grandi e piccini, anche mescolando favole vecchie e nuove per creare nuovi personaggi e nuove fantasie.

mummy

francesco.lughi

piove

anitaalberto

annavoig

moralizzatore

lajla

sarafarm

arethaverge245

Signora Porcospina

Signora Porcospina

Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma e Specializzata alla New York film Accademy di Los Angeles, inizia la sua carriera come assistente di produzione per la Rainbow Production e per la Cattleya. In seguito realizza storyboard di numerosi spot pubblicitari alcuni trasmessi su Rai, Mediaset, Sky e La7

Irene Chimera

elliehennessy

giusyamato72

laura matteazzi

francesca83

marcheinig0010

Ici s'arreta cette conversation fort incomplete et fort obscure, et cependant je me voyais charge d'une grande responsabilite par un homme tel que moi, ignorant des choses et des hommes que j'avais sous les yeux.rnAu bas de ces roches etaient quelques mauvaises baraques, plus semblables a des ruines qu'a des maisons, du milieu desquelles ils s'apercurent que partait le bruit de ces coups redoubles qui continuaient toujours. Cette connaissance lui donna une douleur sensible; elle jugeait bien le peril ou etait cette jeune personne, d'etre aimee d'un homme fait comme monsieur de Nemours pour qui elle avait de l'inclination. La possession ou habitude qui est exprimee par le genitif ou attribuee par le datif, le rapport d'action a passion, de moyen a resultat, sont assurement des conceptions de l'esprit, et si l'on n'avait pas soin de les analyser comme telles, on ferait de la mauvaise grammaire.

loredana

benny

mari!!

PAOLA BARSOTTI

Jury

Vasily

enzo

stefy

zampi

isabellecate241

leoneleuz2296457

diletta999

piergiorgio

Stefi Blu

Sofia

chiara mancini

Shireen

speranza

Marco Foglia

Roma

SilviaP

luna78

phillisfredrick

alfredo123411

vittoria.mandarano

Jott1000

daniela72

sherristokes2

pullcio

isavianello

SimonGuillen9

50 yr old Aboriginal and Torres Strait Islander Health Worker Lesley Manlove from Varennes, loves garage saleing, clash of clans revue and crocheting.rnFinds the planet an amazing place having spent 4 days at Belfries of Belgium and France.

Marilena Fratello

Sono Marilena Fratello,mamma di Francesca di 2 anni e 5 mesi,moglie,creativa con interesse per il marketing e la comunicazione in seguito alla mia laurea in Scienze della Comunicazione conseguita nel 20008 presso l'Università degli Studi di Lettere e Filosofia di Perugia.

elenina

tania6870

angy

Mi diverto a sperimentare la mia fantasia...

edizioniape

Michele

Michele1953

nikyraf

alessia

"I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita, ma se leggevi loro le favole."rn (Betty Hinman)

maestrachiara

Anna

Lina

Maria Burgio

Iovine Antonio

Greta Cavallone

Nasce il 10 maggio 2002 e la sua passione per la lettura la porta a scrivere meravigliose fiabe per bambini e ragazzi di tutte le età, anche la sua.

GAIA LA BONA

ALTA BRUNA OCCHI MARRONI

antonella cacciapuoti

lvotheo620375048

Sibilla

heidilovejoy2

elena buglione

angiuluca

Manuel vertemara

Ho svolto gli studi presso l'istituto IED di Milano,sono pittore, disegnatore e illustratore, scrittore di racconti per bambini, attualmente sto lavorando ad un libro illustrato per bambini.

annamaria

fairy

Anastasia

coppino

Angela

nellyciobanu

sono nelly

carmen

sadDelorse-499

giudi

Becky Writer

Chiarazurro

mgelson1971

sylvesterwakelin

mavi982

rosamaria

Michela.sabia

Filippo Greco

eileen

elena.valente3

Bianca

Anna Lefons

Barbara1975

PREIATO MARIA GIUSEPPINA

antini

stam de pattis

monica91

rita.prevato

Rosalba

APRILE ROBERTA

scrivo e cerco fiabe

giusepperubino

Lulu2011

rosalindaconnibe

Hi, everybody! rnI'm Russian female ;=). rnI really love Table tennis!

Contessina_0-9

mafaetti

lee98m71306877

MariaGen

patylu

candacegable1

antonio.saponaro

Rita Bimbatti

Pedagogista e Socialoga della Salute, scrive fiabe e poesie

Sabrina

Fiabettina2

Gatta Maria

Krystal

ZYNE5

argentesi

Roberto Buongiorno

waldan

vincenzo 43

marinellacarla

Maria Rosaria cani

giovin67

raleighburchell

millardharris5

Vilu♡

sdebby

dorian70

Enrico

BeatriceS.

Amo molto leggere e scrivere è delle mie passioni.

crismarmar

Delia Gamba

rollandmansergh

test

nilla

elisabetta

Joachim

Carmela 85

carola

qoddominga

ingrazia

marcobalice

nemi

mirel_cor

CALATIA

Da sempre con la passione per le favole e le fiabe.....

annamaria51

minavagante

Daniela Pirotta

ocarina

zounds

Susan

Annamaria Ghirardello

riccese

Iovine Enza

kristai696

Lasaryell

GAIA RADOGNA

caterina bruzzone

Emily

pensierodiluce

silviassaitosan

insegnante di italiano dell'istituto italiano di cultura. Lima. Perú

natalia

annalisa

prussico

karel

valentina lupica

sonia56

otiliabelair9

My name is Otilia (46 years old) and my hobbies are People watching and Ice hockey.

mattia11

mariafranco

ilenaspada

makaylaoconner7

garnetdickinson

epoipaulette

Loreleix

maurizio

benedetta

stefy 64

mary-ro

katia

Via Romarn45 H

carmen pinto

johnathankash64

danielebono

rositasparkes

matthiasdrechsle

martha

martha

Eleonora

Iyati

maresa baldassarre

maria rita campagnolo

Via Alcide de Gasperi 18

Ines

mmc

piccolalaura

wilmafriend754

I am 39 years old and my name is Wilma Friend.rnI life in Stuivekenskerke (Belgium).

Simona Caponnetto

libellula75

Carlos Roberto Colla

Sofia Marina

Giorio Anna Maria Gioia

conoalessandro

irvinbrooks

9 - Il Presidente

isme3ilaria

fagiolino

rosa

Francesco.pilastri

michell55j

Name: Michell Mullin

superstar

maryro

ANNALISA za

giusy68

Roberta Savi

adelina77

Sati

maestracarmen

jillianswan

maggie2783

carmiva