07dic
2013
 
leone-topolino-orsetto-clown-baloon

Leone Topolino, Orsetto e Clown Baloon

Fiaba di: Dariel

Pubblicità

Questo spazio permette al sito di offrire in modo gratuito tutti i suoi contenuti!



La fiaba

C’era una volta …

La storia di tre favolosi amici che lavoravano in un circo: Leone e Topolino, straordinari giocolieri e inseparabili, viaggiavano sempre insieme! Orsetto, dal corpo elastico, con la super fionda costruita appositamente per lui ,era capace di catapultarsi da un continente all’altro!

Il suo cuore di gomma riusciva a renderlo un grande ascoltatore, forniva sempre consigli utili e sapeva tacere quando il momento lo richiedeva.

La vita perfetta di questo trio venne sconvolta dall’arrivo nel circo di un nuovo elemento: Clown Baloon. Era stato ingaggiato per far ridere e divertire il pubblico, purtroppo era sempre triste perchè , a causa di questo lavoro, aveva dovuto lasciare momentaneamente la sua famiglia.

Ogni volta, durante gli spettacoli, quando il silenzio della platea diventava assordante, poichè i suoi sketch non facevano presa sugli spettatori, irrimediabilmente Clown Baloon scoppiava a piangere.

Leone, Topolino e Orsetto decisero di riunirsi, perchè non si poteva continuare cosi, Clown Baloon non riusciva a riprendersi e il circo stava perdendo sempre più spettatori. Leone e Topolino esclamarono insieme: “Potremmo chiamare la sua famiglia!” e Orsetto disse: “E’ un’ottima idea ma in questo modo dovremmo aspettare troppo tempo”

A un certo punto gli occhi e il cuore di Orsetto si illuminarono ed esclamò : “La canzone , amici miei, la canzone!”

Topolino e Leone all’unisono risposero “Ma certo come abbiamo fatto a non pensarci prima!!!”

La sera successiva durante l’esibizione Clown Baloon tentava ancora una volta , non riuscendoci, di trattenere le sue lacrime, a un certo punto sentì una canzone allegra e vide entrare in scena Leone Topolino e Orsetto, che cantavano “TATARATATATARATATATATA CIRCO” , presero per mano Clown Baloon, iniziarono a fare il girotondo, come per magia comparve un arcobaleno e chi assisteva a questo magnifico spettacolo rimase folgorato.

Il cuore di Clown si scaldò, sentiva scorrere la vitalità e la gioia nel suo corpicino, non importava se la sua famiglia era lontana, ora aveva dei veri amici!

Il circo dopo questa esibizione prese il nome di circo “TATATARATATA” grazie al talento all’abilità e alla gioia dei suoi componenti divenne famoso in tutto il mondo.

I nostri quattro protagonisti vissero avventure indimenticabili… ma queste sono altre storie..

Ehi …dico a te… vuoi aiutarmi a raccontarle?

Condividi la fiaba

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone
FavoriteLoadingAggiungi alle tue fiabe preferite

Commenta la fiaba

Consigli di lettura

Il Giorno del Drago: Nel cuore della città vecchia (Storie da un Altro Evo)Lupo & LupettoClementina la balena biricchina (Favola illustrata Vol. 1)Fiabe di animali magici. Fiabe italianeOrione il cane pasticcione (Favola illustrata Vol. 2)Selina la Regina delle sirene (Favola illustrata Vol. 5)Le più belle favole di EsopoCornelioUn'arancia bellissima. Lupo & Lupetto: 3Verdolina disubbidiente

Pubblicità

Questo spazio permette al sito di offrire in modo gratuito tutti i suoi contenuti!