31Ago
2018

Un tipo a colori

Fiaba di: daniela p.

Pubblicità

Questo spazio permette al sito di offrire in modo gratuito tutti i suoi contenuti!



La fiaba

Nascosto tra le foglie di un grande albero , in un paese lontano nell’Africa, vive un piccolo camaleonte , non so dirti di che colore sia perchè è talmente bravo che cambia colore a seconda del posto dove si trova.

Così quando si trova sulle foglie del suo albero preferito a fare un pisolino durante le ore più calde del giorno diventa verde, GREEN .

E invece mentre sta salendo sul tronco e si appoggia ai rami con le sue zampe che sembrano piccole mani si trasforma tutto marrone, BROWN.

Una volta era curioso di conoscere il profumo di un bellissimo fiore, si appoggiò sui petali e per poco non cadde dentro la corolla, e d’improvviso era tutto rosso, RED.

Non parliamo poi di quella volta che si era perso tra l’erba secca della savana e nessuno riusciva a vederlo perchè era giallo anche lui, YELLOW.

I fiori di Ibisco lo fanno diventare rosa, PINK e se incontra una farfalla , per farle compagnia, prende il colore delle sue ali viola, PURPLE.

Lungo le rive del fiume, un giorno d’estate , incontrò una famiglia di elefanti che si rinfrescavano nell’acqua. Decise di scendere anche lui e per non rischiare di essere portato via dalla corrente, si appoggiò sul dorso di uno dei grandi pachidermi e oplà, in un secondo fu tutto grigio, GREY e quando con grazia e amore con la proboscide fu calato dolcemente nell’acqua… di che colore diventò? Si’ esattamente blu, BLU.

E’ molto raro che nel posto in cui vive il nostro amico colorato nevichi, altrimenti si colorerebbe tutto di bianco, WHITE e chissà se quando viene la notte anche lui si colora di nero, BLACK?

Consigli di lettura

Commenta la fiaba



Altre fiabe che potrebbero piacerti