La bambina prepotente

La bambina prepotente

Fiaba pubblicata da: Rosa Massaro

Dal fumetto al racconto: “ La bambina prepotente “
di Francesca, Vincenzo,Giulia, Francesco. Classe 3  scuola primaria Nicola Stigliani -I. C. Potenza Settimo.

In estate, in un giardino, c’erano due bambine che discutevano di una loro amica, Lucy, che voleva imporre il suo volere a tutti i costi, su di loro. 

Lucy e Oriana si sentivano schiavizzate e avvilite dalla loro amica prepotente che si comportava sempre come un capo.
Per questo Giusy la più decisa delle due disse alla sua compagna:-Andiamo a dirglielo

-Ok sono d’accordo-rispose Oriana.

La bambina bionda e la bambina bruna andarono a cercare la loro amica prepotente. Ad un certo punto la videro.

Giusy disse con coraggio:- Lucy, abbiamo deciso che non vogliamo giocare a quello che vuoi tu!

-Non volete?-rispose Lucy urlando incredula e sorpresa.

Ella non avrebbe mai pensato che le due amiche migliori l’avrebbero tradita.

Allora Lucy, come impazzita, si mise a gridare, a sbattere i piedi, a sbattere i pugni per terra, a sbattere la testa, contro un albero e a correre a tutta velocità come un razzo.

Lucy si sentiva a pezzi, depressa, infelice.

La sua rabbia si rovesciò tutta fuori, così si calmò e camminando a piccoli passi, andò nella direzione delle sue amiche. E intanto pensava:-Forse ho esagerato un po’… forse non dovevo decidere tutto io… però i giochi che proponevo erano bellissimi!… beh, forse avrei dovuto dare retta anche un po’ a loro… però posso ancora rimediare!…-E facendo mille ragionamenti si avvicinava sempre più alle sue amiche.

Ella disse:-Va bene giochiamo a quello che volete voi!

Quelle rimasero meravigliate perché mai avrebbero pensato che Lucy avrebbe pronunciato quelle parole perciò ridivennero amiche.



Contenuti suggeriti: