maggiordomo

Tutta colpa del maggiordomo / 1

Fiaba pubblicata da: Redazione

– Tutta colpa del maggiordomo – sentenziò con certezza inoppugnabile il Questore.

– Tutta colpa del maggiordomo – esclamò con fiducia profonda il Commissario riverendo il Questore.

– Tutta colpa del maggiordomo – confermò con approvazione l’Ispettore Capo ammirando il Commissario e il Questore.

– Tutta colpa del maggiordomo – lasciò intendere con solerzia il Sovrintendente sorridendo all’Ispettore Capo, al Commissario e al Questore.

– Tutta colpa del maggiordomo – bofonchiò con relativa attenzione con l’Assistente guardando il Sovrintendente, l’Ispettore Capo, il Commissario e il Questore.

– Tutta colpa del maggiordomo – pensò dubbioso l’Agente Scelto nascondendosi dalla vista dell’Assistente, del Sovrintendente, dell’Ispettore Capo, del Commissario e del Questore

– Tutta colpa del maggiordomo? – si chiese con franchezza l’agente semplice che intervenne prima dell’Agente Scelto, dell’Assistente, del Sovrintendente, dell’Ispettore Capo, del Commissario e del Questore.

– Lo dicevamo noi che era colpa del maggiordomo – proclamò il TG della sera.

… to be continued …

L’inizio di una nuova sperimentazione a tappe, per indagare l’ambigua proprietà della comunicazione contemporanea di distorcersi negli spostamenti spazio-ambito-temporali. Spesso si perde di vista nella narrazione “il maggiordomo” pensando solo alla Colpa. “Il maggiordomo” viene sovrapposto alla Colpa e pare che questo basti ai Più.

Ma chi era il maggiordomo? Cosa fece il maggiordomo? Chissà se a qualcuno interessa ancora?



Contenuti suggeriti: