isabella-avventure

Isabella e le sue avventure

Fiaba pubblicata da: luna-ines

Ciao bambini,volete che vi racconti una bellissima storia?

Beh comincia proprio come tutte le storie, C’ERA UNA VOLTA……

C’era una volta una bellissima bambina di nome Isabella che purtroppo era rimasta orfana.

Un giorno arriva una donna brutta e cattiva che dice di essere la nuova mamma di isabella, e Isabella è contentissima di avere una nuova mamma, ma non sapeva neancora che cosa le aspettava. Appena arrivate a casa la mamma di nome Morgana le fa vedere tutta la casa, poi la stanza dove Isabella dovrà dormire che era una stanza piccola e brutta dove quasi quasi non ci si respirava, e poi le presenta la sua figlia Isabrutta di nome e di fatto.

Un giorno però…

La matrigna cattiva le aveva ordinato di andare alla fontana per lavare i panni e Isabella bella e gentile com’era accettò.

Arrivata alla fontana vide che l’acqua era sporchissima, allora si mise a pulirla levando tutte le foglie che c’erano e all’improvviso … vide una porta magica e entrò.

Che bello era arrivata in un mondo Magico.

Passeggiando sentì una voce che la chiamò: erano le mele che erano appese all’albero, allora lei gentile com’era andò lì e chiese: – per caso mi avete chiamato voi?- le mele risposero di sì e le chiesero se lei potesse raccoglierle perchè se non cascherebbero e si farebbero male. Isabella le raccolse e proseguì, ed ad un cero punto incontrò un forno pieno di pane che ebbe parlato chiedendo a Isabella  se potesse toglierli da forno perchè se no si brucierebbero.

Isabella accetta e poi prosegue la sua esplorazione. Vede una vecchietta che la chiama e le dice – Isabella viene ti dico una cosa, io ti conosco e so quello che hai passato, ti do una possibilità se tu mi lavori per un mese pulendomi per bene e aiutandomi avrai la mia sorpesa -.

Allora Isabella si mette al lavoro e dopo un mese vede che cascano dal cielo rose bianche. Arriva la vecchietta e le dice che ha eseguito tutto per bene e che la sua sorpresa era quella di diventare una bellissima principessa sposata con un bellissimo principe.

Tutti vissero felici e contenti tranne le due streghe che sparirono dalla faccia della terra…..



Contenuti suggeriti: