02Gen
2019

Sara e Mattia

Fiaba di: fedesara2013

Pubblicità

Questo spazio permette al sito di offrire in modo gratuito tutti i suoi contenuti!



La fiaba

C’era una volta una bambina di nome Sara che aveva 5 anni e viveva con la sua mamma e il suo papà in una casetta vicino al mare. Sara era una bambina felice, le piaceva molto andare a scuola e raccontava sempre ai suoi genitori quello che succedeva.

Poteva giocare con i suoi amici in piscina e nel grande cortile della sua casa. Spesso poteva anche andare in vacanza con i suoi genitori e facevano bellissimi viaggi.

Un giorno arrivò a casa sua un bambino più grande, Mattia. La mamma di Sara aiutava Mattia a studiare. A Mattia piacque molto la famiglia di Sara, si divertiva molto con loro e a scuola era migliorato molto.

Sara chiedeva alla sua mamma: “Ma come mai Mattia sta sempre da noi?”

E la sua mamma le rispose: “Perché con noi è felice e cosi lo aiutiamo a studiare”.

Mattia spesso giocava con Sara: a volte le faceva dei disegni colorati sulle mani e Sara si divertiva molto. A volte invece disegnavano insieme.

A volte litigavano perché magari Sara voleva guardare un cartone animato e Mattia un film però poi passava tutto e facevano pace. In fondo si volevano molto bene.

Questa storia è per spiegare che è bello poter aiutare gli altri anche se magari la mamma non ha più tutto il tempo per te ma in compenso hai tanto altro affetto.

Consigli di lettura

Commenta la fiaba



Altre fiabe che potrebbero piacerti