Sara e Mattia

Fiaba pubblicata da: fedesara2013

C’era una volta una bambina di nome Sara che aveva 5 anni e viveva con la sua mamma e il suo papà in una casetta vicino al mare. Sara era una bambina felice, le piaceva molto andare a scuola e raccontava sempre ai suoi genitori quello che succedeva.

Poteva giocare con i suoi amici in piscina e nel grande cortile della sua casa. Spesso poteva anche andare in vacanza con i suoi genitori e facevano bellissimi viaggi.

Un giorno arrivò a casa sua un bambino più grande, Mattia. La mamma di Sara aiutava Mattia a studiare. A Mattia piacque molto la famiglia di Sara, si divertiva molto con loro e a scuola era migliorato molto.

Sara chiedeva alla sua mamma: “Ma come mai Mattia sta sempre da noi?”

E la sua mamma le rispose: “Perché con noi è felice e cosi lo aiutiamo a studiare”.

Mattia spesso giocava con Sara: a volte le faceva dei disegni colorati sulle mani e Sara si divertiva molto. A volte invece disegnavano insieme.

A volte litigavano perché magari Sara voleva guardare un cartone animato e Mattia un film però poi passava tutto e facevano pace. In fondo si volevano molto bene.

Questa storia è per spiegare che è bello poter aiutare gli altri anche se magari la mamma non ha più tutto il tempo per te ma in compenso hai tanto altro affetto.



Contenuti suggeriti: