Il fiore Lilla alla scoperta del mondo

Fiaba pubblicata da: MARA MENINO

C’era una volta un fiore lilla che viveva in un giardino sorvegliato da un orco che voleva avere un prato bellissimo e curato.

Il fiore però era stufo di stare sempre in quel giardino e sognava di potere vedere altri posti.

Un giorno, approfittando che l’orco non c’era, il fiore lilla pensò che poteva uscire un po’ e così fece.

Attraversò cascate, montagne e ponti fino a che arrivò in una spiaggia bellissima incantata.

Era tutta viola con coralli magnifici. Il fiore Lilla voleva restarci per sempre, così decise di andare nel bosco che si trovava dietro alla spiaggia, cercando di non farsi trovare dall’orco.

Si nascose in un posto dove c’erano tanti altri fiori lilla come lui in modo da mimetizzarsi e non farsi riconoscere.

Intanto l’orco era tornato a casa e si accorse che il fiore era sparito così si mise subito a cercarlo.

Dopo mesi e mesi arrivò alla spiaggia dove il fiore voleva rimanere per sempre e vide subito che c’era anche un bel boschetto e pensò che il suo fiore potesse essere proprio lì.

Pensò ” Come può essere arrivato fin qui, non ha mica le gambe! ” forse poteva averlo portato la gazza ladra che girava sempre nel suo giardino e così si avventurò nel bosco.

fiore-lilla-2

Guardò e riguardò da tutte le parti vedendo fiori di tutti i colori e pensando ” Ma dove si sarà cacciato il mio fiore? “.
Finalmente arrivò vicino ad un piccolo cespuglio con dei fiori tutti lilla ed esclamò

” Wow, il mio fiore sarà qua! ” .

Il fiore lilla aveva raccontato la sua storia agli altri amici fiori che si spaventarono appena l’orco giunse lì, quindi, gli dissero di cambiare colore in modo da non farsi riconoscere.

” Come posso fare, io non so come farlo! ” esclamò il fiore e allora gli altri dissero ” Tu sei speciale, non sei come noi, puoi farlo immaginando un colore nella tua mente, tutti quelli che vuoi! “.

Prima che l’orco se ne accorgesse, il fiore lilla decise un colore e cambiò subito riuscendo a cambiare anche i colori dei suoi amici che diventarono quindi tutti gialli.

L’orco quindi, non trovando più i fiori lilla, se ne andò a casa tutto triste.

Il fiore lilla rimase per sempre felice con i suoi nuovi amici e non tornò mai più nel giardino dell’orco.

fiore-lilla-3

***

La fiaba è stata scritta da Aurora (7 anni)



Contenuti suggeriti: