26Set
2016

A special trip – Un’avventura speciale

Fiaba di: TERESA AVERTA

Pubblicità

Questo spazio permette al sito di offrire in modo gratuito tutti i suoi contenuti!



La fiaba

La nostra storia inizia con Tina una simpatica e romantica lucertola che ama passeggiare lungo la riva del mare.

Tina è triste e sola perché i suoi cari sono lontani, ma un bel giorno incontra uno splendido uccello, il gabbiano di nome Eko e diventano subito amici.

Tina amante del mare e del sole si rilassa per non pensare alle sue preoccupazioni.

Assorta nei suoi pensieri…aspetta il tempo che passa…ma accade qualcosa…

La bella giornata di sole viene disturbata da dispettose nuvole che richiamano un terribile temporale ma il sole se la ride e Tina ritorna più triste di prima.

Tina durante il temporale corre subito al riparo vicino ad una vecchia barca, dove incontra Eko un simpatico gabbiano.

Il cielo dopo il temporale regala ai due amici Tina ed Eko stupendi colori ed ecco giungere come per magia delle allegre e colorate  farfalline che pronunciano il loro nome ai nuovi amici: red, yellow, blue, green, orange, pink, white, purple, brown and black.

Tutto riprende colore…

Essi vivono in Italia; Tina è triste e sola perché i suoi cari sono lontani, sogna di partire per recarsi a far visita alla sua  famiglia in America, una magnifica e misteriosa terra ma tanto lontana e non sa come fare…

L’amicizia può fare miracoli…

Ecco che il nuovo e temerario amico le chiede di accompagnarla in questo meraviglioso viaggio…

Tina speranzosa e felice sembra ritrovare nuovamente il sorriso…in volo sulle ali del suo grande amico, il gabbiano Eko.

I due amici partono insieme per una terra straniera…e non sanno cosa li aspetta…durante il viaggio incontreranno tanta gente ma una serie di personaggi della Jungla li sorprenderà…

Arrivano dalla foresta i nuovi amici: Bear un simpatico orso che vive nella terra degli orsi bruni, Monkey una affettuosa e formidabile scimmietta che offre ai suoi ospiti le banane e saltella gioiosa sugli alberi; Elephant un divertente e disponibile elefante che porta a passeggio sulla sua proboscide i nostri amici.

Eko e Tina  vengono accolti festosamente dai nuovi amici con  saluti particolari: Hello, Hi, Bye Bye…Welcolme.

A capo dei nostri amici c’è Kiko un coraggioso e allegro ragazzo dell’ Amazzonia cresciuto in mezzo alla natura e agli animali…che meraviglia!

This is AMERICA….

Il viaggio è ormai terminato, Eko plana dolcemente con le sue grandi ali presso la fattoria felice HAPPYFARM, ed ecco che viene accolto assieme a Tina da rumori insoliti e schiamazzi di tantissimi Pets…chi saranno? Insomma, qui tutti sono birichini, pieni di idee, simpatici e un po’ buffi. Proprio come i bambini, e anche un po’ come le mamme e i papà dove si parla una lingua diversa: l’Inglese.

Si trovano, così, in un mondo meraviglioso ricco di colori che non avevano mai visto prima. Gli alberi sono verdi e pieni di foglie e di fiori colorati, il cielo è azzurro, i boschi sono profondi e ricchi di vegetazione. Tutti i luoghi che attraversano hanno dei colori affascinanti. Tina ed Eko guardano entusiasmati e si emozionano fino alle lacrime. Dopo un lungo e felice cammino giungono a destinazione in America, dove li attende la speciale famiglia di Tina insieme ai loro Petfriends e al piccolo Baby l’ultimo nato della famiglia. La mamma di Tina racconta a sua figlia e all’amico Eko che nella sua fattoria gli animali si divertono a giocare salterellando qua e là, ma capita che qualcuno si perde…e non sa come fare per evitare questo.

Così Tina propone un gioco tipico della sua terra cioè dell’Italia: si fa la conta di tutti gli animali prima di farli uscire all’esterno della fattoria: one, two, three, four, five…e poi si ricontano quando rientrano nei loro recinti.

Ci sono animali piccoli e grandi, tutti parlano a modo loro:il dog fa bau, bau; il cat fa miau, miau; la sheep fa bee, bee; la cow fa muu, muu, la hen fa coccodè; Che gran fracasso!!

Tina  ed Eko escono alla scoperta del nuovo ambiente e nella fattoria incontrano i nuovi abitanti: il gatto Cat, il cane Dog, l’uccello Bird, il coniglio Rabbit, il cavallo Horse, l’anatra Duck e  il maialino Pig. Ognuno di questi animali racconta come trascorre la propria giornata e il cibo che preferisce mangiare…

Che divertimento!!!

I momenti felici durano poco. Purtroppo è arrivato il momento dei saluti. Tina deve ritornare tra i suoi amici, al sole della sua terra, in Italia e precisamente in Calabria.

Prima di salutare la famiglia, il suo piccolo fratello e gli amici inglesi organizzano una festa a sorpresa. Tina scopre che ci sono diverse usanze per festeggiare gli avvenimenti ma altrettanto belle. E così felici e soddisfatti del loro viaggio ritornano a casa Amici e Contenti!

La nostra simpatica e travolgente avventura giunge al termine poiché Eko e Tina devono ritornare al loro paese d’origine, è tempo di saluti e ringraziamenti per tutti: Thank you, Thanks, See you soon!

BYE, BYE MY FRIENDS!!!

Commenta la fiaba



Altre fiabe che potrebbero piacerti