23Lug
2013
famiglia-topis-giornata-terra

La famiglia de Topis e la giornata della terra

Fiaba di: Orsola

Pubblicità

Questo spazio permette al sito di offrire in modo gratuito tutti i suoi contenuti!



La fiaba

Al boschetto, c’è confusione, gli animali vivono un’emozione, al grande Prato verde smeraldo, si festeggia in allegria la giornata della terra.

Son tutti riuniti ad aspettare, i giochi vadano a iniziare, Teo Gioconda e Dorella, sono pronti a gareggiare. Teo sta chiacchierando con Gualtiero, maschio marmotta, compagno di scuola, Gioconda è con Ondina, nuova adorabile amica e topolina.

Arriva Tobia, con mamma e papà è coccolone giocherellone con l a bici fa prodezze per ricevere carezze. Fulvio il tasso è un po’ pigro, se ne sta solo in disparte, Fiordaliso si avvicina,

Fulvio caro che ti prende, non vedi quanta gente,mamma accompagna i suoi piccoli nell’aria picnic,per pranzare, anche Fulvio la segue, favolosi i suoi bocconcini; perché mette i cetriolini.

Dopo pranzo c’è un intervallo, il solito riposino dopo un bel pranzettino. Mentre tutti stan pranzando, la maestra prende campo. Si posiziona nell’aria adatta per giocare.

Con il cuore in gola annuncia sola “chi alla pannocchia vuol giocare, a me si deve presentare”.

Tutti or fanno la fila si ode un vociare per poter cominciare. Arriva poi il gran momento Ecco Tobia provare che disastro lasciamo stare!

Che delusione or prova Gedeone la pannocchia dovrà afferrare, mentre le sta per scappare.

Gli amici fanno scaletta e si fa più in fretta. “Ma che vai combinando”, Tobia incita urlando!!!

Yvette si appresta a provare scoiattolina piccolina non ce la può fare, infatti finisce per scivolare.

“Lascia fare”, dice Anselmo “e vedrai te la regalo solo per te piccolina che sei molto carina”

Eureka, Anselmo è vincitore, dopo vari tentativi incoraggiato e omaggiato alla vittoria da baci abbracci auguri Gioconda e Tobia si avvicinano e felici

“Congratulation Arrivederci Amici!!!”

Commenta la fiaba



Altre fiabe che potrebbero piacerti