08Gen
2008
Lo strano mondo di BimBumBam / 6

Lo strano mondo di BimBumBam / 6

Fiaba di: Redazione

Pubblicità

Questo spazio permette al sito di offrire in modo gratuito tutti i suoi contenuti!



La fiaba

paridispari– sesta parte –

Disciplina e passione. Sarebbe stata la magica alchimia tra questi due componenti a permettere il dilatarsi del tempo. Acqua e olio, da mescolare con pazienza per un’emulsione dal sentore alchimistico.

Se lo trovò davanti per la prima volta, addormentato, al limitare della sua stanza. Si perdette nei suoi occhi che non poteva vedere, come se fosse entrata prima che lui li chiudesse, come se fosse stata rapita nello sbattere di palpebre impercettibile di quell’Istante.

Lo coprì, con una delle sue coperte profumate di lavanda, gli mise un cuscino sotto la nuca e rimase ad osservarlo fino al mattino.

Se ne innamorò di nuovo. O forse se ne innamorò davvero. O forse capì che l’amore evolve. Prima al buio di luna, poi al chiaro dell’alba, poi nella luce del sole. Sempre di più.

Lo trascinò in camera, in modo che nessuno lo potesse scoprire.

Lo scrutò tutto il giorno. Sapeva che anche lui l’aveva guardata con gli stessi occhi.

Immaginò i suoi pensieri e fantasticò un dialogo tra le Vite. Sapeva che lui le stava rispondendo.

Lo baciò. Sapeva che anche lui la stava baciando.

Aveva lo stesso sapore di quelle foto che custodiva nel comodino. Aveva lo stesso profumo di quei fiori lasciati al limitare della stanza. Aveva la stessa luce di quell’anello che indossava di notte.

S’addormentò, mentre lui si svegliava tra le sue braccia, nel risveglio più dolceamaro della sua vita. Tra le braccia di lei che lo lasciava sbocciare in un altro giorno solitario. Pari.

Tornò con gli occhi velati dall’uomo dell’istante che lo stava aspettando.

… to be continued …

L’Amore evolve, l’Amore non si ferma nel presente. L’Amore deve vivere di vita propria oltre alle due persone. L’Amore ha una sua anima che se ne va per i fatti suoi, fuori dalle regole comuni, con un comportamento più simile ad un racconto di fantasia che ad un articolo di cronaca.

L’Amore sa cose che noi non sappiamo. L’Amore fa cose che noi non sappiamo. L’Amore non è nè pari nè dispari e “questi due” lo sanno.

Commenta la fiaba



Altre fiabe che potrebbero piacerti