08Nov
2007
Lo strano mondo di BimBumBam / 1

Lo strano mondo di BimBumBam / 1

Fiaba di: Redazione

Pubblicità

Questo spazio permette al sito di offrire in modo gratuito tutti i suoi contenuti!



La fiaba

paridispariNello strano mondo di BimBumBam nasci pari o dispari. Nient’altro: o pari o dispari.

Chi nasce pari è sveglio nei giorni pari, chi nasce dispari è sveglio nei giorni dispari. I dispari sono i privilegiati, quelli che hanno l’opportunità di vivere due giorni di fila a Gennaio, Marzo, Maggio, Luglio, Agosto, Ottobre e Dicembre. Il destino gli concede persino un 29 febbraio ogni quattro anni
– piove sempre sul bagnato – anche nello strano mondo di BimBumBam.

Buffa situazione di persone che non s’incontrano mai, di vite separate, di un’organizzazione complessa, perchè esiste il postino dei pari e quello dei dispari, il Presidente dei pari e quello dei dispari, il disoccupato dei pari e quello dei dispari.

In ogni famiglia ci sono i pari e i dispari, i bambini nascono indifferentemente nel sonno e nella veglia, unica concessione del destino dello strano mondo di BimBumBam.

Solo una cosa nessuno aveva mai osato affrontare sfidando l’esser pari o dispari: l’Amore. Era giudicato sconveniente, quasi fosse moralmente riprovevole potersi innamorare di qualcuno che facesse parte dell’Altra Vita.
 
Eppure, anche nello strano mondo di BimBumBam, successe ciò che la ragione, la convenienza, la morale artefatta non possono contenere.

Lui, pari, la vide. Lei, dispari, dormiva. Lui, giardiniere-pari. Lei, segretaria-dispari. Lui, in giardino a lavorare. Lei, sul letto con le tende dimenticate aperte. Lui, rimase folgorato. Lei, dormiva.

… to be continued …

L’Amore non è mai impossibile, visto che non appartiene alla sfera dei comportamenti razionali, visto che il suo corso è affidato ad un mix di passione e creatività. L’Amore difficile è una sfida che i cuori caldi raccolgono solo grazie all’Illusione di potercela fare. Quell’Illusione sarà seme d’amore per il nostro giardiniere e la nostra segretaria?

(Precisazione: non so se valga in tutta Italia, ma da noi, “bim-bum-bam” si urla quando con i pugni si gioca a pari o dispari).

Commenta la fiaba



Altre fiabe che potrebbero piacerti