mugnaio-figlio-asino

Il mugnaio, suo figlio e l’asino // Audio fiaba letta da Marco Messeri

Fiaba pubblicata da: Emons Audiolibri

Spesso popolate  da animali parlanti, le favole di La Fontaine sono ricche di riferimenti critici e ironici alla società del XVII secolo e sono caratterizzate da uno stile allo stesso tempo raffinato e semplice, che ha profondamente rinnovato il genere letterario della favola.

La favola è narrata dall’attore Marco Messeri ed è disponibile per gentile concessione di Emons Audiolibri.

Abbiano i Greci antichi lode d’aver scoperto
pei primi dell’Apologo l’arte e il parlar coverto,
ma sia concesso ad altri, dopo di lor venuti,
di spigolar nei campi, che quelli hanno mietuti.
Di fantasia nel regno c’è qualche terra oscura,
ove i moderni possono correre l’avventura.
Su questo bel proposito un fatterello io so,
che al celebre Racanio Malerba un dì contò.

Clicca su “Leggi tutto” per ascoltare l’audio fiaba.

L’audiofiaba

Ogni diritto è riservato di proprietà di Emonsitalia Srl.

La fiaba in versione originale.

La rilettura di Charlie Chaplin, narrata da Elide.

L’opera completa di Emons Audiolibri

Una raccolta di quarantatré favole tra le più amate e popolari del celeberrimo scrittore francese, nella nuova brillante traduzione in versi di Maria Vidale (Jean de La Fontaine, Favole a colori, Donzelli Editore, 2009).

Il link all’opera completa.

 Marco Messeri

poliedrico attore toscano, ha lavorato per il cinema con registi del calibro di Massimo Troisi (Ricomincio da tre, Le vie del Signore sono finite e Pensavo fosse amore), Nanni Moretti (La messa è finita, Palombella rossa, Aprile), Mazzacurati, Pompucci e più recentemente Virzì, ne La prima cosa bella. Intensa anche la sua attività per il teatro, anche nelle vesti di regista e autore, e per la televisione.



Contenuti suggeriti: