Monet2

Un treno fantasma

Fiaba pubblicata da: Rosa Massaro

OSSERVANDO LE IMMAGINI DI MONET INVENTO…

Era un triste pomeriggio estivo. Un treno fantasma fa lo stesso percorso a giorni alterni sul vecchio ponte sempre alla stessa ora: alle 16:00 in punto. Ma cosa trasportava? Non era certo, ma si credeva che trasportava bambini capitati da quelle parti… E quei bambini non tornavano più a casa… Infatti, da cinque anni scomparivano bambini a giorni alterni. Una volta scomparve il figlio del detective. Quel giorno il detective decise di fermare per sempre il treno fantasma. Quel detective ve si chiamava Jack.

Jack fece molte ricerche in Internet, tutte dicevano che era orribile, dei bambini scomparsi… Tutte cose che Jack sapeva. Finalmente trovò una ricerca che diceva:” davanti al treno si vede sempre una giovane donna molto malinconica. Sembra una donna ricca, giudicare dagli abiti”. Questo Jack non lo sapeva, ma non bastava. La ricerca, però, diceva anche:” il treno viaggia dal 25 dicembre 2005”.

Questo dato poteva servire! Jack cercò:” 25 dicembre 2005” e trovò un articolo di giornale che diceva:” il 25 dicembre 2005 Mary, una bambina di cinque anni, è scomparsa. L’ultima volta è stata vista su un treno che la doveva condurre alla casa della nonna. La madre, straziata dal dolore, annuncia:-io so la verità. Perché propria lei! Io le volevo bene… Le regalava tutto ciò che voleva visto che sono in buone condizioni economiche… Vedrete come soffro!…-“.

Jack pensò:-Mary è scomparsa cinque anni fa. Il treno parte da cinque anni. La donna del treno è ricca. La mamma di Mary anche. Poi… L’ultima frase della madre di Mary…” Vedrete come soffro!”… mmm… Ho capito! Ora devo andare alla ferrovia del treno-. E così fece.

Arrivato alla stazione vide la donna. Jack gli si avvicinò e le disse:-Io so chi sei. Sei la mamma di Mary, la bambina scomparsa cinque anni fa a Natale. Non è così?-La donna lo guardò sorpresa. Poi disse:-tu chi sei?-Jack gli rispose:-sono un detective. Ora che ci siamo presentati ti voglio chiedere:come è morta Mary?-La donna esitò un attimo. Poi disse:-stava chiacchierando con una sua amica sul treno. Il macchinista si è infastidito… E l’ ha uccisa. Me l’ha detto l’amica con cui chiacchierava.- Poi si mise a piangere.

Jack continuò:-E così fai uccidere tutti bambini dal macchinista. Come si chiama il macchinista che  ha ucciso tua figlia?-

La donna aspettò un attimo, come indecisa se dirlo meno. Poi rispose:-Severo Umbrige-.

Jack ordinò:-ferma il treno!-

La donna fece una telefonata e il treno tornò indietro. Le porte si aprirono ed uscirono tanti bambini tra cui il figlio di Jack.

Vennero arrestati la donna, il macchinista del treno fantasma e l’assassino di Mary e i bambini non scomparvero più.

monet1

(di Gaia -classe IV scuola primaria G. Rodari Potenza)



Contenuti suggeriti: