Il regno di Fantasia e Ragione

Fiaba pubblicata da: Anna 71

C’era una volta in un regno misterioso una fanciulla che diversa dalle altre era, si chiamava Fantasia.

Con la testa sempre sulle nuvole era come se in un altro mondo viaggiasse.

Le altre fanciulle ridevano di Lei specialmente Ragione sua cugina che la trattava sempre male e diceva alle altre che era matta .

Era gelosa perché era la preferita del nonno il Re e aveva deciso di lasciarle il trono, Ragione per sbarazzarsi della cugina aveva chiesto aiuto a Memoria offrendo in cambio ricchezza e potere.

Un giorno aveva invitato Fantasia ad una gita e memoria le aveva tolto i ricordi quindi Fantasia vagava in un mondo senza memoria.

Aveva raccontato al re che la cugina si era allontanata da loro ed il re Infelicità approfittando della loro assenza aveva tentato di rapire la cugina. Lei tentando di scappare era stata trascinata via dal fiume e loro non l’avevano potuto aiutare.

Il povero re per il dolore si ammalò e Ragione diventò la regina ma un mondo senza fantasia è un mondo senza una scoperta scientifica, tecnica, artistica; solo la Ragione regnava si credeva solo in ciò che si vedeva.

Nel frattempo Infelicità regnava ovunque stava quasi per conquistare il regno di Ragione.

Un giorno una fanciulla davanti ad un tramonto si commosse e decise di dipingere un quadro  in quel momento Fantasia recuperò i ricordi ritornò nel suo regno riabbracciò il nonno, anche Ragione fu felice di rivederla ed insieme sconfissero felicità.

Ragione chiese scusa alla cugina e Felicità le propose di regnare insieme.

Non esiste ragione senza fantasia.



Contenuti suggeriti: