Principessa Fragolina
Fiaba pubblicata da: santocono rosaria
C’era una volta una bambina, di nome Angelarosa, che viveva, con i suoi genitori, in un fantastico paese chiamato Fragolandia.
Un giorno, mentre passeggiava nel bosco a raccogliere delle fragole, incontrò un cane e gli disse: “ciao come ti chiami?”
e lui : “Black e tu?”
“Angelarosa”, rispose la bambina.
“Che fai per il bosco bella bambina!”– chiese il cane Black
e lei rispose che si trovava li perché doveva raccogliere delle fragole.
Allora Black la invitò a fare una passeggiata con lui…e la bambina accettò.
Black era curioso di sapere cosa doveva fare con tutte queste fragole e lo chiese alla bambina, rispondendogli che voleva portarle alla mamma per farne una torta; allora Black pensò bene di raggiungere la mamma prima di Angelarosa per camuffarsi nei panni della bella mammina, per arrivare in tempo a mangiarsi tutte le fragole che aveva raccolto la bambina nel bosco di Fragolandia.
E così, dopo aver indossato gli abiti della mamma, e cambiando la sua voce, Black aspettò l’arrivo di Angelarosa.
Quando arrivò la bambina a casa si accorse che la sua mamma era diversa e intuì che qualcosa non andava, allora provò a fare una domanda alla mamma chiedendo:
“cara mamma per favore mi potresti chiamare con il soprannome che tu mi hai dato?”,
e Black sorpreso ,pensò di dire:
“certamente! io ti chiamo sempre piccolina mia!”,allora Angelarosa capì che non era la sua mamma e si mise a piangere, ma Black vedendo la bambina piangere, si rattristò,chiedendogli scusa, e che si era messo gli abiti della mamma perché si voleva mangiare le fragole.
Angelarosa allora chiese dove fosse la mamma e Black rispose che era a farsi una doccia, e la bambina corse dal lei.
Appena la mamma vide Angelarosa , subito l’ abbracciò e la chiamò come sempre….
“Principessa fragolina”. Subito la bambina prese le fragole, e disse alla mamma di preparargli la torta più grande e buona che avesse mai fatto e la mamma sorpresa chiese alla piccola Angelarosa il perché di questa torta speciale … e la bambina chiamò Black e lo presentò alla mamma come uno dei suoi migliori amici … perché fu sincero con lei, e voleva ringraziarlo con una torta speciale alle fragole.
Da quel giorno Black e Angelarosa diventarono due amici inseparabili.