I due pinguini

Fiaba pubblicata da: maria gabriella finizio

In una grande casa scavata nel ghiaccio del Polo Nord, viveva una famiglia di pinguini: papà, mamma e cinque figli.

I piccoli pinguini non avevano amici e trascorrevano il tempo a scrutare l’orizzonte con la speranza che arrivasse qualcuno, ma la loro casa era collocata su un enorme iceberg che ogni tanto cambiava direzione.

Uno di loro, il più audace, Ulisse, una mattina partì in cerca di amici con cui giocare, anche se la mamma lo pregò di non farlo.

Faceva tanto freddo, ma Ulisse continuava a cercare qualcuno. Passarono tanti giorni e lo scenario era sempre lo stesso: neve  ghiaccio e ancora tanta neve.

Decise di tornare a casa e fu proprio sulla via del ritorno che ebbe una bellissima sorpresa: in una grotta scavata nel ghiaccio vide una famiglia di pinguini, dove c’erano tanti  piccoli che giocavano e che vedendo Ulisse lo invitarono a unirsi a loro.

Ulisse fu felice: finalmente aveva trovato degli amici e un di loro, Juventus, per via del suo mantello bianco e nero, diventò il suo amico del cuore.

Da quel giorno, Ulisse e Juventus non si lasciarono più ed insieme ai fratelli del suo nuovo amico trascorsero molto tempo a disputare partite di calcio.

PS: chi trova un amico trova un tesoro e Ulisse ha trovato Juventus.



Contenuti suggeriti: