04Set
2017

La coccinella

Fiaba di: jovankaignoni

Pubblicità

Questo spazio permette al sito di offrire in modo gratuito tutti i suoi contenuti!



La fiaba

C’era una volta una coccinella, era così bella, colorata e simpatica e viveva in una casa un pò strana, una grande foglia.

Tutte le mattine la coccinella se ne andava in giro a trovare i suoi amici: una formica, una lumaca ed una  farfalla.
Vivevano tutti beatamente in un bosco che era così grande per loro che invece erano piccolissimi, ma in realtà era soltanto un grande vaso di fiori all’interno di una giardino al centro di un castello.
La coccinella ed i suoi amici giocavano spesso passando da un fiore ad un altro, la coccinella e la farfalla volando, la lumaca e la formica strisciando, per tanto tempo,fin quando non si stancavano.
Ma la cosa più importante per la coccinella era di accompagnare i bambini del paese a scuola infatti loro ogni volta cantavano questa filastrocca:  “coccinella vola vola, insegnami la strada per andare a scuola”.
Arrivati ad una certa ora, sfiniti per la stanchezza, ognuno di loro se ne tornava nella propria casetta chi su una foglia, chi su un fiore ma tutti contenti e felici di vivere in questo luogo magico ma naturale,  amati da tutti.

Commenta la fiaba

Mi piace scrivere favole, fiabe e storie. Mi piace buttar giù su carta ciò che mi ispira: sia un luogo, un animale, un particolare, un momento di vita, ciò che la mia fantasia e le mie emozioni mi suscitano.


Altre fiabe che potrebbero piacerti