bambino-lorenzo

Un bambino

Fiaba pubblicata da: Lorenzo

C’era una volta un bambino che si chiamava Lorenzo.

Un giorno andò nel bosco con la sorellina Federica. Trovarono dei cespugli di more e ne mangiarono tante. Poi trovarono anche una bella casetta e decisero di entrarvi per salutare i padroni di casa. Ma, una volta dentro, videro delle cose straordinarie: le pareti erano ricoperte di gioielli e appena i due bambini pensavano qualcosa, si realizzava.

Ed ecco allora arrivare una bellissima torta, del succo di frutta, dei giocattoli. I due bambini capirono ben presto che si trattava di una casa magica, ci presero gusto ed iniziarono a desiderare le cose più stravaganti.

Decisero allora di parlarne con la mamma, ma ecco l’amara sorpresa: da quella casa non si poteva uscire! La porta era sparita e le finestre altro non erano che specchi. I due bambini erano disperati, iniziarono a piangere ed invocare la mamma.

Dopo un po’, tutte le cose che si erano realizzate per loro desiderio cominciarono a sparire, finché non ricomparve la porta che però poteva essere aperta solo con una chiave magica. Ma dov’era la chiave magica?

I bambini proprio non lo sapevano, quindi continuarono a piangere disperati.

Nel frattempo, la mamma dei bambini si stava preoccupando non vedendoli arrivare. Pertanto, andò nel bosco a cercarli e fu attratta anche lei dal cespuglio di more. La chiave che aveva al collo come ciondolo iniziò a brillare ed a orientarsi verso il fitto del bosco. La donna decise di seguire l’indicazione del ciondolo e, cammina cammina, arrivò alla casa magica dove sentì i bambini piangere.

La chiave aprì la porta ed i bambini furono salvi.

Fu così che capirono che ottenere ricchezze troppo facilmente nasconde sempre delle insidie.



Contenuti suggeriti: