famiglia-de-topis-visita-zia-alberta

La famiglia de Topis e la visita della zia Alberta

Fiaba pubblicata da: Orsola

Mamma Fiordaliso si fa in tre, indovinate voi il perché?

La zia Alberta, fa una visita, portando in dono una coperta.

Prepara un buon tea,così si rilassa la cognata, sorseggiando la bibita conversando, imburrando pane tostato, spalmando un’ottima marmellata.

Tobia e Teo stanno giocando, Gioconda, mamma sta aiutando, manca la piccolina, sta giocando con Firmina la preferita bambolina.

“Gioconda prendi per favore gelatina, zucchero e marmellata di more”, in velocità la gemellina; apparecchia con mamma e buona volontà.

“Ecco l’acqua per il Tea, metti al fuoco Gioconda, all’arrivo manca poco”.

“Le quindici Ohimè un po’presto, per il tea?”

Suona il campanello, corre ad aprire la vivace Gioconda.

“Welcome good afternoon!”

“Cavolo bambina mia, ne sai una piu’ del Diavolo” esclama la zia.

Zia Alberta, a tutti loro è affezionata, ama cucinare, la merenda preparare.

“Buono il tuo spuntino, Fiordaliso, come ti organizzi tea è degno di un re!”

“Happy breakfast! Fortunata” dice zia, Gioconda è dotata.

“Alberta che vuoi fare”, norme della scuola con le lingue studiate bisogna conversare

Zia Alberta ha una topina un po’ viziata e gelosa anche della tata.

Ora da il tormentone, a Dorella, che mette in libreria il libro regalato dalla zia.

“Me lo leggi, me leggi” a ripetere è abituata se si da corda alla piccina ripete piu’ di prima.

Dorella inizia la lettura ma mamma con premura si affretta ad avvisare.

“Vanessa, Dorella chiamate i maschietti è ora di merenda”.

Eccoli Teo è un po’ sudato!

“Bacio, bacio” reclama la zia si avvicina Tobia che ama le coccole di zia.

La zia dopo il tea legge ai piccini con in braccio la più piccola topina, Vanessa gelosa ascolta in disparte, mamma si è accorta.

“Siedi piccola con me. Ora però andate a giocare Gioconda fai vedere a Vanessa le formine per provare”.

La coperta di fiori fa bella figura sul letto ordinato.

Peccato il tempo è volato Zia deve rincasare.

Un bacio a tutti quei topini.

Per la zia sono tutti i suoi bambini.

“Be happy” la bacia Gioconda, commossa zia scappa via.



Contenuti suggeriti: