20Set
2012
fattoria-magica

La fattoria magica

Fiaba di: Redazione

Pubblicità

Questo spazio permette al sito di offrire in modo gratuito tutti i suoi contenuti!



La fiaba

“La fattoria magica” è una favola… ecologista,  scritta da Stefania Parigi, è recitata da Alessandra De Luca e Diego Baldoin e distribuita dall’associazione “Aiutare i bambini

Racconta la storia di un buffo gallo e dei suoi amici che all’improvviso perdono la cosa a loro più cara, e si avventurano a cercarla: il gallo non trova più il suo amico sole, Gigino non trova più la sua mamma, la mamma ha perso la mucca, la mucca non ha più l’erba fresca da mangiare… in un crescendo di eventi insoliti che sfociano nella consapevolezza di dare troppo per scontate le cose belle che ci circondano.

La favola è adatta ai bambini, perché con la fantasia e con il linguaggio semplice degli animali della fattoria vengono accompagnati a conoscere il difficile tema dell’ecologia, ma vuol essere anche una provocazione per i più grandi, richiamando la loro attenzione sull’importanza di un quotidiano rispetto dell’ambiente.

Clicca “Leggi tutto” per ascoltare l’audio fiaba.

L’audio favola

L’associazione “Aiutare i bambini”

Aiutare i bambini” è un’organizzazione laica ed indipendente. La missione della Fondazione è “aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche o morali per dare loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona”.

Il link dell’associazione: http://www.aiutareibambini.it

Commenta la fiaba



Altre fiabe che potrebbero piacerti