Il piccolo principe e la piccola principessa
Fiaba pubblicata da: Orsola
In una galassia lontana, un piccolo principe stellare viveva una storia d’amore con la sua Principessa Dulcinea.
La principessa aveva due sorelle, Euridice e Eufemia, gelose del trono che la regina madre voleva dare a chi avesse dato prova di conoscere al meglio il galateo.
Eufemia metteva perfino le dita nel naso mentre Euridice i gomiti sul tavolo e si lagnava pure se, proprio per questo, ogni commensale la ignorava.
Dulcinea era invece molto educata e gentile. Odiava i ragni ed urlava quando se ne trovava sotto il tavolo, per questo la governante faceva pulire subito.
Euridice, aveva un piano: Icaro, il fidanzato sarebbe stato ospite d’onore per una cena. “Se la piccola urla ….”, corse fuori e prese un ragno, il più grosso ragno stellare si fosse mai trovato.
Lo mise accanto al suo tovagliolo e quando Dulcinea lo vide urlò spaventata. Talmente forte che tutti dovettero alzarsi.
Ma la cameriera aveva visto tutto e confessò la malefatta, la regina si arrabbiò al punto che Euridice venne allontanata dalla cena.
Tempo dopo il piccolo principe sposò Dulcinea e l’unica a non venir invitata fu Euridice che rimase a casa a studiare le norme di galateo.
Perché chi la fa l’aspetti o … chi semina raccoglie e di infastidir si toglie le voglie!