Blinkie, la fata viaggiatrice

Fiaba pubblicata da: Towii

C’era una volta in un tempo molto molto lontano, una piccola bambina e un bellissimo gatto che vivevano in una grande fungo. Avete capito bene, la loro casa era stata costruita in una grande e bellissimo fungo proprio nel bel mezzo di una grande foresta.

Si conoscevano da molti anni e si fidavano l’uno dell’altra. La bimba, ora vi dirò il suo nome, amava accarezzare la morbida e bianca pelliccia di Dinkie e Dinkie la ricambiava con fusa e miagolii. Tuppy, questo il nome della piccola, aiutava ogni mattina la mamma, ma il pomeriggio era tutto per loro.

Proprio in uno di quei pomeriggi, Tuppy e Dinkie, stavano passeggiando nel bosco per raccogliere more e fragole che sarebbero servite per preparare con la mamma una soffice torta quando…proprio mentre il cestino si stava riempiendo di frutti succosi e profumati, un rumore fortissimo fece sobbalzare i nostri amici! Il cesto sfuggì dalle mani di Tuppy e iniziò a rotolare e rotolare e rotolare finché si fermò davanti ad una bellissima fata, la più bella che i nostri amici avessero mai visto. Già, dovete sapere che la foresta era piena di fate, ma non così belle.

La fata sorrideva e intanto si spolverava i bei vestiti splendenti.

“Ciao” disse la fata rivolgendosi a Tuppy “Che bel gattone! Come vi chiamate? Io sono Blinkie, la fata viaggiatrice…”. Appena Tuppy fece per parlare, Blinkie sparì in una nuvola di scintille colorate e ricomparì alle loro spalle seduta su un bellissimo fiore! “Ciao”, disse finalmente Tuppy, “Io sono Tuppy e questo è Dinkie, il mio gatto. Non ti ho mai vista nella foresta, da dove vieni? Abbiamo sentito un rumore fortissimo e…” nemmeno il tempo di finire la frase e Blinkie era già di nuovo scomparsa per ricomparire nuovamente seduta sul ramo di un grande albero!

“…e” proseguì Tuppy “sei comparsa tu!” La fata, sempre sorridendo, scese dall’albero e iniziò ad accarezzare Dinkie. “Vengo da molto lontano, viaggio alla ricerca di merci preziose, ma la coccinella alla quale avevo chiesto un passaggio è scomparsa improvvisamente e io sono caduta a terra. Mi puoi dire dove mi trovo?”

Tuppy la guardò per un lungo istante e poi scoppiò a ridere! “Mi devi scusare, ma cercavo di immaginarti a cavallo di una coccinella!” e di nuovo scoppiò a ridere. “Ci troviamo nella grande foresta del Gufo Saggio! Io abito qui insieme alla mia mamma e a Dinkie. La mia casetta si trova oltre quella collina, se vuoi puoi venire con noi, stiamo per fare una buonissima torta! Ecco vedi quante bac…” ma Tuppy si interruppe perché il cestino pieno di bacche colorate era rotolato via e alcuni buffi animaletti stavano mangiando tutte le sue more e le fragoline! “Ooooh, che peccato! Ne avevamo raccolte così tante…e ora come faccio?”

Detto fatto, la fata Blinkie con un sol gesto della sua bacchetta “…blinkedi, blonkedi, blu il cestino si riempia orsù!” e per magia il cestino si riempì di bellissime e succulente more e di profumatissime fragoline di bosco. Come era felice Tuppy e anche Dinkie saltellava allegro vicino alla loro nuova amica dedicandole fusa e miagolii.

Era il momento di tornare, ma Blinkie non poteva andare con loro, perchè…sapete…le fate possono essere viste solo dai bambini e dagli animali, quindi la mamma non l’avrebbe vista.

Così Tuppy e Dinkie dopo aver salutato la nuova amica, che nel frattempo aveva trovato un passaggio a dorso di una cavalletta, si incamminarono felici verso la loro casetta…quante cose avevano da raccontare alla mamma di quel meraviglioso pomeriggio. Cose incredibili e chissà quante nuove avventure avrebbero vissuto in quella meravigliosa e grande Foresta del Gufo Saggio .

A proposito, sapete perché si chiama così? Bè, questo ve lo racconterò la prossima volta!



Contenuti suggeriti: