05Mar
2011
libro-antico

Le novelle di Leonardo da Vinci

Fiaba di: Redazione

Pubblicità

Questo spazio permette al sito di offrire in modo gratuito tutti i suoi contenuti!



La fiaba

La formica trovato uno grano di miglio, il grano sentendosi preso da quella gridò:” Se mi fai tanto piacere di lasciarmi fruire il mio desiderio del nascere, io ti renderò cento me medesimi”. E così fu fatto.
(Leonardo da Vinci)

Nuovo aggiornamento per i classici con le novelle di Leonardo da Vinci.

Ogni suggerimento e contributo sarà benvenuto, per cui mettetevi pure in contatto con “Ti racconto una fiaba” tramite l’apposito modulo o via mail se volete aiutare a recuperare e condividere il patrimonio della fiaba passata, inclusa quella diffusa per tradizione prettamente orale. In fondo fu ciò che fecero i Grimm e, più recentemente, Calvino nel suo “Fiabe italiane”.

In alto trovate il menù “Classici” per accedere alla sezione.

Commenta la fiaba



Altre fiabe che potrebbero piacerti



Consigli di lettura

Un principe all'improvvisoStorie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie. Ediz. a coloriIl Gruffalò. Ediz. illustrataI colori delle emozioni. Ediz. a coloriStorie della storia del mondo (Mitologica)Che rabbia! Edizione illustrata con simboli WLSLa strega Rossella. Ediz. illustrataCento favole per crescere - Volume 1Ti voglio bene anche se.... Ediz. illustrataDisney. Le più belle fiabe (Fiabe Disney Vol. 1)