logo_alfaudiobook_lr

Ti racconto una fiaba e Alfaudiobook

Fiaba pubblicata da: Redazione

Siamo felici di annunciare la collaborazione con Alfaudiobook Audiolibri che ha deciso di condividere con tutti i lettori di “Ti racconto una fiaba” alcune delle audiofiabe più rappresentative della sua collezione.

Le audiofiabe saranno inserite nelle prossime settimane nell’apposita sezione multimedia – Alfaudiobook oltre che ovviamente visibili sulla nostra home e accessibili tramite l’applicazione Android ufficiale.

Le fiabe di Alfaudiobook Audiolibri sono fiabe sonore della tradizione italiana ed internazionale, lette da voci sapienti che sanno ricreare  le magiche atmosfere ideate dagli autori.

La lettura è accompagnata da musiche a volte inedite, per avvolgere di nuovo incanto le parole dei grandi compositori del passato, a volte da brani di grandi autori eseguiti da solisti di fama internazionale come le musiche di Bach e Mozart eseguite dal duo pianistico Bonardi-Zullo sulla fiaba “La bella e la Bestia“. Oppure, come nel  caso delle fiabe di Oscar Wilde: “Il principe felice e le altre fiabe“, un’opera , “Il principe felice” di Silvio Amato, scritta appositamente per la fiaba, è eseguita dai Solisti dell’orchestra filarmonica di Minsk.

Le fiabe di Alfaudiobook Audiolibri si caratterizzano per la scelta attenta degli autori: grandi scrittori italiani e stranieri che regalano ai piccoli e grandi lettori il piacere della bella lingua scritta e letta. Da Gozzano a Wilde, da Fedro a Capuana a La Fontaine  a tanti altri.

Così come una particolare attenzione è riservata alle traduzioni, sempre di altissimo livello e sempre contraddistinte da una ricerca particolare della parola come le intramontabili traduzioni di Carlo Collodi dei classici di Perrault, Marie-Catherine d’Aulnoy e Jeanne-Marie Le Prince di Beaumont.



Contenuti suggeriti: