Lo scuolabus Gigetto
Fiaba pubblicata da: Nonno Frank
nonno – Ti racconto la storia dello scuolabus Gigetto , che è molto buono.
nipote – Uno scuolabus che si chiama Gigetto ed è buono ?
nonno – Devi sapere che l’autista di questo mezzo si chiama Gigetto e ora è andato in pensione e i ragazzi per ricordarlo chiamano “Gigetto” lo scuolabus.
Tutti i giorni viene guidato alla scuola e porta i bambini in modo impeccabile .
Solo Teresina non può salire su Gigetto perché una grave malattia le ha tolto l’uso delle gambe e arriva a scuola sulla sedia a rotelle.
La porta sempre il papà e regolarmente alla fine delle lezioni la viene a prendere.
Un giorno la macchina del papà di Teresina si guasta , lui telefona immediatamente alla figlia che avrebbe ritardato.
Gigetto è pronto, i bambini cominciano a salire , solo Teresina è rimasta davanti alla scuola e una lacrima le solca una guancia .
Sono tutti sullo scuolabus, ma prima che si chiuda la portiera i gradini della scaletta d’accesso cominciano a vibrare, si muovono, si stendono e creano una piccola rampa che arriva fino a terra.
Alcuni ragazzi, gridando di gioia, scendono ed aiutano Teresina a salire su Gigetto, la bambina avvisa subito il padre esprimendogli tutta la sua felicità. Da allora userà solo lo scuolabus come tutti gli altri bambini.
nipote – Ma è stata una magia !
nonno – Forse, ma te l’ho detto che lo scuolabus Gigetto è molto buono e mi auguro che tutti gli scuolabus siano attrezzati così e noi dovremmo fare in modo che i bambini in sedia a rotelle possano muoversi liberamente come tutti gli altri.