Le uova di Pasqua

Le uova di Pasqua

Fiaba pubblicata da: patri

Tanto tempo fa in una fattoria c’era una gallina di nome Lina: il suo aspetto era molto strano perchè era di color azzurro.

Un giorno la gallina si accorse di essere incinta e siccome si sentiva diversa dalle altre galline, per non far nascere i suoi piccoli colorati prese un secchio e si dipinse come tutte le altre. Il giorno dopo fece le uova, ma erano di tutti i colori ed erano tantissime da covare “Come farò a covare ottanta uova? ” Si chiese Lina.

Dopo le venne un’idea: “Chiederò a tutte le galline del pollaio”. E così fece. Tutte insieme riuscirono a covare le uova e dopo qualche giorno una delle galline disse: : “Lina ho sentito un crack provenire da questo uovo”. La gallina Lina andò a vedere, ma l’ uovo era tutto chiuso.

Dopo un po’ un’altra gallina disse le stesse cose della gallina precedente, ma anche lì l’uovo era  intatto. Poi Lina vide poco più lontano due pulcini colorati come le uova da cui si era sentito il crack, vi guardò dentro e vi trovò un giochino. ” Idea! ” Esclamò Lina “…domani è Pasqua regalerò, a tutti i bambini un uovo.

Da quel giorno la mattina di Pasqua i bambini, di fianco al loro letto, trovano un uovo colorato, al gusto di cioccolato con dentro una sorpresa.



Contenuti suggeriti: