pioggia-sole-arcobalena

Pioggia, Sole e Arcobalena

Fiaba pubblicata da: chiara03

Un giorno, nella lontana Irlanda, una donna stupenda di nome Pioggia incontrò un bravissimo pittore di nome Sole.

Fu un colpo di fulmine tra di loro, così si sposarono e diedero alla luce una bambina di nome Arcobalena. Arcobalena era una ragazza bellissima, con dei capelli celesti come il cielo e come i suoi occhi.

Il padre e la madre, alla sua nascita, le regalarono un vestito cucito da Pioggia e colorato da Sole con i colori più belli del mondo: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola.

Arcobalena crebbe bella e sana, ed era così bella da incantare tutti quelli che incontrava. Quando correva, il suo lunghissimo vestito si alzava in aria, e sembrava che la ragazza avesse una coda così bella da fare invidia al più bello dei pavoni.

Un giorno, o meglio un bruttissimo giorno, Arcobalena inciampò in un masso, cadde giù dalla scogliera e morì.

I genitori si disperarono, e da allora, quando Sole e Pioggia si incontrano arriva l’arcobaleno: è il padre che, per ricordare la figlia, dipinge il suo abito in contrasto con il cielo blu come i suoi capelli ed i suoi occhi.



Contenuti suggeriti: