dice-il-lupo

Dice il lupo

Fiaba pubblicata da: Martina Vecchi

Slurp… Arf… Glog….  Finalmente il momento si avvicina…. E’ una settimana che aspetto questo momento…….. E sono affamato da giorni….. La bambina è metodica…. Slurp… Che bel tenero bocconcino… Gnam gnam… Glog.

Tutti i giorni alla stessa ora… Metodica… Esce di casa molto dopo il canto del gallo…. Ha sempre una mantellina rossa……. Passeggia canticchiando… Raccoglie fiori e poi ritorna… Tutta sola…

Ieri non mi ha neanche visto mentre la seguivo… Sluuuurp…

Per poco però non mi vedeva sua mamma… Yuk….  Che paura.. Che brrriiivido!

“Non parlare con gli sconosciuti, non fermarti troppo nel bosco, non smarrire il cestino, ma soprattutto: stai attenta al lupo! Capito? Ti preparo le provviste per domani”.

Eh eh eh…. Il luuupoo!!! Ma allora sono famoso! Arf… Glog…

Bisogna che mi sbrighi, però con la nonna… Arf… Arf

Come faccio con questa porta…. Slam!!! Arf arf.. Glog… Ecco la nonna… Vecchia ma ancora buona credo….

“Ma lei chi è scusi? E’ forse il lupo? Come si permette di irrompere in casa mia? Mi vuole forse divorare? Lo sa che incorrerebbe in serie grane legali? Ho una nipote io! Vuole sbranare anche lei forse? Eh? Eh? Risponda!!”

Bla, bla, bla. Vecchia bisbetica e pettegola.

Me la faccio fuori in un sol boccone….. GNAM!!!!

Burp… Blop blop… Cos’è questo gorgoglio… Incredibile… La vecchia brontola anche dentro alla pancia… Come pesa….  Arf arf…

Sta arrivando la bambina.. Presto, travestiamoci da nonna e tuffiamoci nel letto… Cuffia.. occhiali.. Ecco fatto.

“Nonna?” Eccola.. E’ lei.

“Nonna sei a letto?”

Ehm… “S-ssìììì, cara, sono quiii…”

“Sto arrivando nonnina! Sistemo le provviste!”

“Sì, cara, ti aspetto”. Sì, sì, ti aspetto proprio. Slurp. Arf. Sluuuuuuuurppp!!!!!!!!!!

“Nonna ma.. Che occhi grandi che hai!”

“E’ per guardarti meglio!”

“Che orecchie grandi che hai!”

“E’ per sentirti meglio!”

“Che boccaccia grande che hai, nonnina!”

“E questa, mio tesoro, è per divorarti!” GNAM!!!!!!!!!!!!!!!!! Slurp.. Burp!



Contenuti suggeriti: