12Dic
2012
principessa-piccolo-mondo

La principessa del piccolo mondo

Fiaba di: Befri

Pubblicità

Questo spazio permette al sito di offrire in modo gratuito tutti i suoi contenuti!



La fiaba

Tutte le storie iniziano così: C’era una volta… invece, io la inizio così:

C’è, in un piccolo mondo, colei che comanda: la principessa del piccolo mondo.

Esiste un mondo, un piccolo mondo, talmente piccolo che sulle cartine non si riesce a vedere; è a est della Nuova Zelanda, in mezzo al mare ed è chiamato “mondo”, perchè è diverso da tutto ciò che ci circonda.

In questo mondo, ci vivono esseri piccolissimi, che vivono in case piccolissime, che mangiano cose piccolissime e così via …

La persona più amata e rispettata dell’isola, è lei: la principessa Angelica; una ragazzina di 12 anni, che ha perso madre e padre.

Vive con la nonna, la ex regina dell’isola e attende di diventare regina dopo la madre; ciò potrà accadere quando dimostrerà di essere matura; una principessa, può diventare regina a qualsiasi età, basta che dimostri di essere una persona matura.

Ci fu una principessa nell’isola, di nome Kelly, che, diventò regina all’età di 4 anni; aveva dimostrato di essere molto matura; la regina Kelly, è ancora adesso conosciuta come la regina più piccola e matura della storia del Piccolo Mondo.

La nostra principessa, o meglio, la nostra futura regina, desidera il posto di regina, dall’età di 7 anni. Ora vi racconto uno dei fatti principali della nostra Angelica.

Un giorno, Angelica, accorse all’aiuto di dodici ragazzini, che erano in pericolo di morte, ma purtroppo, questa buona azione, non venne considerata per il ruolo di regina.

La nonna, però, non voleva, non, dare il posto di regina alla nipote, ma desiderava soltanto la sua piccola bimba, perchè sapeva che se fosse divenuta, così giovane, regina, sarebbe diventata anche una persona “adulta” e non sarebbe più stata la piccola e dolce Angelica.

Commenta la fiaba



Altre fiabe che potrebbero piacerti