Pubblicità
Chi sono gli autori?
Gli autori di “Ti racconto una fiaba” sono persone che decidono di condividere gratuitamente la propria fantasia in cambio del piacere di vedere piccoli e grandi sognatori che sorridono leggendola.
Se anche tu vuoi diventare un autore di “Ti racconto una fiaba”, clicca su “Invia fiaba“, registrati gratuitamente e … inviaci la tua opera!
Ecco l’elenco degli autori, dal più attivo …

Rosy -179 posts
Amo tanto le favole. Quando ero piccola me li raccontava la nonna paterna, ed io restavo a guardarla, mentre si inventava storielle. Il gusto delle favole non è finito, li ho raccontato ai miei figli, ora son cresciuti ed ora li racconto a tutti i bambini e ne sono felice Vivo in Sicilia in un piccolo paesino di pescatori, bagnato dal mare Mi chiamo Rosaria, ma per voi sono, Rosy vi voglio bene
Martina Vecchi

Rita Bimbatti -59 posts
Pedagogista Clinico e Sociologa della Salute. Collabora con molti siti attraverso articoli divulgativi affrontando tematiche relative all’infanzia, alla famiglia e alla scuola. Ha pubblicato numerosi racconti dedicati ai bambini.

Licia Calderaro -57 posts
Sono nata e vivo a Monopoli (BA). Oltre ad amare tantissimo la mia terra: la Puglia, amo molto anche l'arte, la danza e il teatro. E naturalmente, adoro raccontare storie.
marzia.o
Ermanno Pacini

ARPA -41 posts
"ARPA:LA DIMENSIONE DEL CRESCERE" nasce nel 2007 dall'ispirazione guidata dalla passione per l'educazione e per la formazione integrale della persona dal concepimento in poi, attraversando tutte le fasi evolutive.Giuseppe e Maria Chiara, rispettivamente il Presidente e la Vicepresidente hanno formalizzato nel 2013 la costituzione dell'"ARPA" la cui mission è insieme la tutela dei minori e alla violenza di genere. Il progetto di esordio "Tienimi la mano" nell'a.s. 2013/2014 si è rivolto a più di 160 alunni delle scuole dell'Infanzia e Primarie del circondario fermano, nelle Marche. L'educazione all'affettività e alle emozioni è il primo passo per valorizzare il diritto all'Infanzia e a permettere il ruolo attivo del minore nella relazione socio-educativa. Giuseppe e Maria Chiara collaborano nella redazione del giornale on line "La Pagina Maieutica" di Alcamo, sono stati promossi dalla Casa Editrice Kimerik a Patti (ME) nella raccolta poetica "Poeti Italiani 2015", hanno partecipato con alcune favole al concorso "In DispaArte" promosso da ACLI arte e spettacolo. Amanti dell'arte, della creatività e della pittura, Giuseppe e Maria Chiara, mettono a disposizione di coloro che desiderano dare impulso alle loro iniziative, la possibilità di contribuire apprezzando le loro opere realizzate con olii essenziali e Fiori di Bach.
Gwen
Marcella Geraci

Emanuele Guazzo -26 posts
Uno scrittore che vuole trasmettere emozioni. C'è chi punta a fare questa professione per denaro e c'è chi il denaro non lo vuole per questa professione. Sono una persona che spera di tramettere emozioni sia negative che positive, di sentirsi partecipe di un piccolo istante della vostra vita. Mi auguro che la lista di tutte le fiabe compaia nuovamente sotto la mia bio come era prima, a me non me le fa visualizzare. Vi saluto e vi voglio bene, vi auguro se è giorno mentre leggete, buongiorno, se è pomeriggio buon pomeriggio, se è notte, buonanotte.
Rosa Massaro

Alessandra Santilli Pedagogista -22 posts
Pedagogista e Formatrice di Roma specializzata in Metodologie di studio e Strategie Didattiche anche in ambito Didattica Differenziata. Autrice di articoli di stampo pedagogico su riviste specializzate.
nonna lulù -19 posts
Sono una nonna di una bimba di tre anni. Ho raccontato tantissime fiabe alla mia nipotina, da poco tempo ho cercato di strascriverle per metterle online
carmelina fraraccio -18 posts
insegnante scuola primaria da 34 anni.Di recente pubblicato un libro per ragazzi e genitori
GiamPiero Brenci
GIOVANNA MANGONE
Rosa Rita
monica mainikka
Carlo-Maria Negri -12 posts
Sono cresciuto nel paese delle caffettiere, dei pentoloni e dei frullatori. In un borgo a due passi da una valle strana, che nasconde una grotta di strega e una caverna fatata. E c'è pure uno strano torrente, che invece di andare in giù sale in cima irriverente. **Testi con licenza Creative Commons (CC), alcuni diritti riservati.**
nonnAnna
Befri
Patrizia Ambrosini -11 posts
educatrice docente formatrice adulti scrittrice libri di fiabe per bambini
La nave di Clo
favolelette -10 posts
FavoleLette è un canale youtube multisensoriale per chi ama il piacere della lettura. rnrnNato per i più piccoli, ma destinato a tutti i lettori appassionati.rnPeriodicamente inseriamo le nostre letture musicate dei libri per bambini che più ci hanno ispirato, sperando di regalarvi una coccola, un'alternativa ai cartoni animati… una favola della buona notte!rnSe volete trovare anche il vostro libro preferito fra i video, non esitate a contattarci:

belfagor -10 posts
Nato a Gerusalemme il 19 Gennaio 1965, la mia famiglia si è dovuta trasferire attraverso vari paesi, fino ad una scelta definitiva di permanenza in Italia. Ho conseguito la Laurea con specializzazione in Paletnologia (studio delle civiltà preistoriche nell’area Franco-Cantabrica) presso l’Università di Lettere e Filosofia a Firenze. Ho studiato composizione e pianoforte classico a Firenze presso il Liceo Musicale Cherubini e gestisco un mio sito musicale. Attualmente lavoro per un noto brand del lusso che mi porta spesso a viaggiare all’estero. Sono co-fondatore della Associazione Culturale AVATAR, che ha anche all’attivo una giovanissima Compagnia teatrale e si impegna nella raccolta fondi per i bambini più sfortunati durante le attività artistiche di vario genere.
Aleksandra -10 posts
poetessa, scrittrice, cantastorie

Rosanna Marino -10 posts
E' bello poter lasciare ai posteri il proprio pensiero! Romanzi: -Quando nacque non c'era fiocco alla sua porta (Gruppo Albatros Il Filo), una autobiografia che raccoglie i punti di vista di tutti coloro che hanno vissuto l'esperienza della nascita di una bambina disabile. -Con il cappello in mano.., si arriva dappertutto (Gruppo Albatros Il Filo), un contenuto di aforismi, che nella cultura svizzera ancora oggi si tramandano.
Noemi Garbo
Sara
apettaciliegia
Roberta Aprile -9 posts
Scrivo e cerco Fiabe. Il mio primo libro, pubblicato di recente, è una fiaba per tutti.
Alfaudiobook
Gabriela Chiari -9 posts
Gabriela Chiari è nata a Terni il 10-10-1952, città dove tuttora vive.rnHa insegnato per molti anni nella scuola secondaria di primo e secondo grado .rnDa Settembre 2016 è in pensione.rn
Franco Farina
Carlo Testana -8 posts
Carlo Testana insegnante di disegno ha pubblicato con Aracne "Il piacere quotidiano del disegnare". Vive a Roma

LiberaMente -8 posts
Fantasticare aiuta a sognare.Sognare aiuta a sperare. Sperare aiuta a vivere.
barbara cerrone -8 posts
Via Giovanni XXIII
Mina
fatabianca1983
filippo
Walter Donega'
Alessio Sgrò

Melania -5 posts
Volare con la fantasia è un modo come un altro per non restare intrappolati nella realtà....
maria gabriella finizio -6 posts
Nato a Bentivoglio 18/03/1940rnrnTi racconto una fiabarnrn
Kri2202

Rosa Maria -6 posts
Rosa Maria nasce nel 1985 a Leonforte (EN), paesino dell’entroterra siciliano. Sin da piccola manifesta uno spiccato interesse per la letteratura, soprattutto per la poesia. Inizia bambina, infatti, a sperimentare la poesia come forma d’espressione. Scrive su vari siti letterari e poetici.rnA giugno del 2012 esordisce con l’opera “Vuoto d’amore… scritto tra le righe del tempo”( Edizioni La Torre),una silloge poetica che ripercorre per intero la sua vita; a novembre dello stesso anno sette sue poesie vengono selezionate per la collana “I poeti contemporanei” volume 25 (casa editrice Pagine). Nei suoi scritti, sentimenti ed esperienze si mescolano dando vita ad opere cariche d’amore e di insegnamenti, come nella favola di Book il libro parlante, con cui esordisce, a Gennaio 2013, nel genere narrativo.Fondatrice del Comitato Autori per il Sociale ,- gruppo no-profit di scrittori, che attraverso le proprie opere si prefiggono di trasmettere valori utili alla comunità e di promuovere iniziative di natura culturale, nonché momenti di impegno sociale e civile nel contesto della cittadinanza attiva.rnProject Manager del progetto “C’e un altro gioco da inventare far sorridere il mondo non farlo piangere”, dicembre 2012, che ha visto la realizzazione di un concorso letterario dal quale è nata l’ antologia, contenente poesie e racconti, No alla guerra Sì alla vita…in ricordo di Jacopo, edita da Edizioni C’era una volta. Il testo ha sostenuto con i proventi FHM Italia Onlus; per il valore sociale e solidale ha ricevuto il gratuito patrocinio del Comune di Badalucco, del Comune di Leonforte e dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale.rnCon la collaborazione della Edizioni C’era una volta s.r.l – Via Andrea Millevoi, 681 – 00178 Roma (RM)-, e del dott.re Roberto Ravera – Primario della Struttura Complessa di Psicologia Clinica della ASL Imperiese.- nonché coordinatore dell’equipe sanitaria della FHM ITALIA.rnrnE’ stata segretaria della prima e della seconda edizione del “Premio Epoca 88“, indetto dal Circolo Epoca 88 di Leonforte.rnrnHa preso parte a diverse antologia a più autori, tra queste si citano:”Io donna in 200 parole” Apollo Edizioni anno 2015, con la poesia “Peccato all’alba”; Latte di luna e girandole di Stelle, edita dall’Associzione culturale LunaNera, maggio 2016, con i racconti: Nerino un maialino in fuga verso Bronte; La donnola presuntuosa, la volpe egocentrica e il centenario Cerro Elefante e Un angelo a Kabul.rnrnAd Aprile del 2016 la sua opera: “Alla conquista del mondo delle Emozioni e Dei sentimenti”, vince la terza edizione del concorso letterario “Scarpetta Rosa” organizzato da Apollo Edizioni, e viene pubblicato dalla stessa.Di prossima pubblicazione “Fiabe dai boschi dei Nebrodi”.
Paola Esther
Silvana
lilybets

Lucia Chiaruttini -5 posts
autrice fiabe e filastrocche
Cristella
cdevo -5 posts
De Vivo Cristoforo nasce a Caserta, autore di poesie e racconti, un hobby che coltiva fin da bambino, rndescrive in ogni sua opera l’amore, l’amicizia i sentimenti che viviamo quotidianamente.rnl'amore è qualcosa che se vuoi potrà farti trovare l'assoluto è ciò che sento e voglio esprimere in ogni storia da me descritta.rnRiconoscimenti:rnFinalista primo concorso nazionale di poesia”i disabili nel terzo millennio”Caserta 2002rnFinalista concorso internazionale di poesia”Montagna viva”comunità montana Valtellina di Morbegno (So) 2003rn2°classificato premio nazionale di poesia “Termopili d’Italia”Caserta 2004.rn1°classificato premio nazionale di poesia “Termopili d’Italia”Caserta 2006rnMedaglia d’argento della presidenza della repubblica 2006rnFinalista concorso internazionale di poesia “Premio Antonio Corsaro”2010.rnPubblicazioni poesia:rnAntologia “Scrivi col cuore”(2013) editore Kimerik.rnLibro: “La vita è poesia”(2013) editore GDS.rnLibro: “Viaggiando tra cuore e anima” (2014) editore Vitale.rnAntologia”Passion only erotic poetry”(2014)rnantologia poetica di autori contemporaneirnItaliano/spagnolo.rnrnPubblicazioni narrativa:rnAntologia “Enciclopedia universale degli autori italiani”(2013) editore Kimerik.rnAntologia “Il Fiore reciso”(2014) editore Sensoinverso.rnEbook: Il caffè sospeso, Una fantastica storia, La città che non dorme mai (2014).Il ladro di stelle (2015) edizioni Il Pavone.rnrnrnrnrn
Paola Nigro
Milu87 -5 posts
Il mio nome è Marialuisa ma tutti mi chiamano Milù. Amo l'arte in ogni sua forma e la chimica. Con l'argilla ho trovato la mia dimensione ma è grazie alla fantasia che metto nello scrivere e nel creare, che ritrovo il mio piccolo mondo interiore, quello che mi faceva rivivere ogni sera mio padre, raccontandomi fiabe inventate da lui.
Lisa5
tiziano corso -5 posts
Scrittore e narratore:"Runner" per passione

TERESA AVERTA -5 posts
TERESA AVERTA docente, poeta e scrittrice ha composto poesie, articoli e riflessioni a sfondo etico, sociale, educativo e religioso e narrativa per i più piccoli. Ha pubblicato alcune opere come “UN LIBRO PER SOGNARE” e ”INSIEME E OLTRE” guide educative per la scuola primaria, “IN CAMMINO CON IL CUORE” una preziosa antologia poetica e a “A SPECIAL TRIP”(un’avventura speciale), una meravigliosa fiaba bilingue. Nel 2016 è tra i vincitori del premio internazionale di poesia “Tropea onde mediterranee”, conquistando il 1°premio con la LIRICA “UN RAGGIO DI SOLE”per la poesia inedita. Teresa Averta oltre a scrivere poesia, articoli, riflessioni di carattere teologico e letteratura per l’infanzia, che mette a disposizione sul proprio blog virtuale, coltiva delle passioni che sono il canto, la drammatizzazione, la bella musica e il mare ed è una buona amante della filosofia indiana e della cultura orientale.
Letizia Pucci -5 posts
Amante dell'arte, mi piace ballare, recitare, dipingere e scrivere filastrocche per bambini!!
Sabatino Scia
Nonna Giuly
Giovanni Minio -4 posts
Poeta, novelliere, pittore è nato ad Agosta (RM) il 05\08\1955. Ha sempre vissuto a Roma ed ha iniziato a scrivere in giovane età. Ha vinto numerosi premi e pubblicato diversi libri. Sul sito www.braviautori.it, ci sono più di mille sue opere.
Alice
patri
Oscar -4 posts
Oscar Ortelli è nato il 7. 4.72 a Faenza. Da quel lontano giorno è cominciato a crescere in lui la voglia di modificare il mondo che lo circondava. A tal fine ha cominciato a raccontare e a raccontarsi storie.
Marina De Mattia -4 posts
Sono una naturalista, scrivo racconti, fiabe e filastrocche per avvicinare anche i più piccoli all'osservazione della Natura e alla protezione dell'ambiente in cui viviamo.
Tiziana Basciu
nocciolina73 -4 posts
Mi chiamo Barbara, amo leggere e scrivere. Ogni volta che butto giù una storia per bambini e non solo, sento che sto facendo qualcosa di buono. Scrivere mi permette di conoscere sempre meglio me stessa e di catapultarmi in un mondo parallelo. Almeno con la fantasia... Scrivere fiabe per me è come mangiare le ciliegie : una...tira l'altra...
Tonina Perrone -4 posts
Scrivo dall'età di otto anni. Sono in molte antologie, e-book, multiblog e siti letterari, con poesie e racconti. Adoro scrivere fiabe, racconti bonsai, sceneggiature per recite scolastiche. Sono stata nel ' 77 presentatrice radiofonica in una radio locale. "Sulla scia del vento dell'infinito " è la mia Silloge di poesie edita da NARRATIVAEPOESIA. "Lo scrigno di nonna Rachele" è il mio nuovo libro di narrativa. Dipingo e realizzo immagini con programmi di grafica, ho realizzato il logo di un'associazione siciliana e diverse copertine, comprese quelle dei miei libri . L'angolo virtuale dove lascio gocce della mia anima è "Gli occhi sono lo specchio dell'anima" Il passato sono le mie ali Il presente è il vento su cui plano Il futuro è l'orizzonte dove mi dirigo. https://toninaperrone.wordpress.com/
piera.arcostanzo
chiara
Favolazione
Nadia Scarnecchia
fiacalblo
Laura
rossana costantino

Daniela Idili -3 posts
Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia che ama pasticciare, impastare parole dalle quali nascono storie.
I piccoli teatranti di Mambo Forro -3 posts
Allievi dei corsi di Teatro di Cristina D'Agostino
ilMoscone

stefanella -3 posts
Nata a Torino, laureata in lettere Moderene e insegnante di scuola primaria, amante delle fiabe, favole e racconti che con entusiasmo raconta ai bambini.
Tina
chocolat3b
mariagrazia tumbarello
eri
Clementina Crocco
labloggastorie
Andrea Ferretti
Giulia Sepe
Betty
Livia -3 posts
Se trovi l'aquilone della tua fantasia legalo con l'intelligenza del cuore
Rossella Pompeo
Gigi
Matteo Princivalle
louise
Paola Baldini
claudiorinaldi
Emons Audiolibri
Giuseppe Spathis
Isabella
Franca Berardi
Claudia Pirani
Noemi
valentina.f
Emmagio
Fatina

DanielaZacco -2 posts
Sono un'insegnante abilitata di scuola primaria e animatrice d'infanzia e ho 56 anni. Vivo in provincia di Bergamo e ho due figli e una gatta. Nel 2014 ho cominciato a scrivere racconti fantasy per bambini.

Valeria -2 posts
Mi chiamo Valeria, ho otto anni, faccio pattinaggio artistico e scherma e mi piace molto giocare all’aperto. Spero che i miei racconti vi piacciano.
Norrell
CulturAbile
michelepisculli
DianaCaccavale
g. lombardo -2 posts
insegnante scrittore
FinestreSullArte
Marco Macciò
mammalori
LaManzonidellaclasse -2 posts
alunna appassionata di scrittura con un'immaginazione sfrenata
graziatarascio
jana
Giovanni
Roxy
mrx1970
brunaparodi
antonella cavicchioni -2 posts
poetessa, scrittrice, autrice di testi di canzoni, cantante. ha ricevuto premi in concorsi di poesia e canto. ha partecipato a programmi televisivi come AMICI e CIAO DARWIN. ha fatto partr del coro Altalvoce di Federico Capranica (collaboratore di Enrico Brignano)
fabulator
fpolicicchio
Vincenzo -2 posts
Sono un ragazzo che ama le storie e i racconti fantastici e che crede che la scrittura e la fantasia siano le forme più alte dell'essere umano.
Elisa Favi
Elena
faby97
Serenag -2 posts
Appassionata di scrittura creativa, già vincitrice di concorsi letterari e ghostwriter, ha pubblicato il libro illustrato per bambini dal titolo "Il Cantico degli animali", Edizioni Messaggero di Padova. Ama mischiare parole e immagini per sfiorare le corde dell'anima.
manola frediani
ClaudiaCenti
paolabaldini
puffina2000
Maddalena Ramolini
Arianna2007 -1 post
Sono una bambina di 8 anni
letylove
PAV. -1 post
Paolo Iorio (in arte PAV) è nato a Roma nel 1962. Musicista e architetto, dal 1986 insegna musica nella scuola pubblica. Da alcuni anni si dedica alla scrittura, soprattutto teatrale. Dal 2009 ad oggi ha scritto e messo in scena quattro commedie musicali per ragazzi, di cui è autore anche delle musiche, un corto teatrale, poesie e racconti brevi; ha anche girato alcuni videoclip musicali e composto decine di brani musicali di vario genere, ricevendo apprezzamenti e riconoscimenti a livello nazionale. Da sempre coltiva la passione per il disegno di fumetti e vignette umoristiche.
Mostro Ciccione
Prima N -1 post
Classe Prima N dell'Istituto Comprensivo Statale "Via Ormea" di Roma, Scuola secondaria di primo grado
jacopo
madmax
pierpaolo
Giuseppe 2000
Atlantide 2000
Eri99
ElRubio -1 post
Ragazzo ligure, neolaureato in scienze ambientali, da sempre appassionato di letteratura e scrittura
irene1234
turiupensaturi -1 post
Salvo Di Pietro, Salvoimprevisti, Turiupensaturi, Utz, Fermo, Punto, Appo eccetera eccetera... sono le vocine dentro di me.rnNasco, vivoe molto probabilmente morirò ad Avola (anche se il bidello a Lampedusa è la mia massima aspirazione).rnDopo un periodo di ripensamenti decido di pubblicare una raccolta di brevi racconti, alcuni dei quali premiati in vari concorsi, per mettere un punto e ripartire con un breve romanzo già in lavorazione. rnIntanto lotto quotidianamente tra un helvetica ed un coolvetica; tra un pantone ed una quadricromia ma quasi sempre vince il bianco o il nero. E tra un pixel, una brochure ed un manifesto ogni tanto scrivo.rnScrivo storie e uso parole che qualcuno avrà già usato. Scrivo quello che sono, sono quello che scrivo. Sono i libri che leggo, i film che vedo, la musica che ascolto. Sono i palloni recuperati sotto macchine parcheggiate, sono i discorsi infiniti con gli amici, davanti a un bicchiere di vino o sul bagnasciuga, sono i pensieri a spirale quando giro in vespa... sono questo e nulla più, puntornrnDi nuova publicazione (settembre 2014)rnEdiz. Libreria Editrice UrsornLa raccolta di racconti “VIAGGI DA FERMO”
piri
teddinina
Rudy Mentale -1 post
Rudy Mentale scrive romanzi e racconti dal 2005. Ad oggi ha pubblicato 4 romanzi e una fiaba sulla musica, uscita a marzo 2016. Attualmente collabora in qualità di sceneggiatore con una casa di produzione emiliana e sta lavorando a una raccolta di racconti di vari generi che sarà la sua prossima pubblicazione. rnrnEmozione, tensione narrativa, avventura e psicolgia dei personaggi sono i suoi ingredienti preferiti. rnScrive storie al limite del possibile e per questo si definisce il cronista dell’ipotetico.rnrnIn passato come musicista ha firmato con la sua band, gli Sghedo Doppio, un contratto con Claudio Cecchetto. rnIn seguito ha realizzato un video spettacolo teatrale, a quei tempi avveniristico, dal titolo Cocomondo show - video concerto live.rnHa poi musicato una serie di fiabe animate in collaborazione con l’illustratore Ro Marcenaro per una produzione Rai. rn
Lisa Cesari
Elyza
michela
quinzina -1 post
Studentessa, grande sognartice, ultima romantica, alla ricerca del suo tappeto magico.
gattoverdeacqua -1 post
Musifavolista, cantante e scrittrice di fiabe.
BABBOnline
rosaria29
Antonella Di Renzi
Silvia Zanetto
irene
FrancyCarpe
faruffa
Manu
Ninoska Adames
Dariel
silvy silvy -1 post
Sono una ragazza di 26 anni che adora stare con i bambini,leggere e cantare!
Teresa
lucia tremiti
Laraccontastorie 85 -1 post
30 anni, napoletana, educatrice e pedagogista, scrivo filastrocche e fiabe per bambini, e per gli adulti rimasti bambini dentro!
frascrittrice -1 post
nata a Viareggio (LU) il 10/10/1978 e residente a Massa (MS), spostata e madre di una bambina di quattro anni, coltivo la passione per la scrittura sin da bambina e ho pubblicato diversi libri sino a oggi, tra i quali filastrocche con la casa editrice Ibiskos Ulivieri di Empoli (FI).
tiresia.mf
concha
Valentina
Satya
Elodie
AleKre
Mapi
fatafatina
Graziarelli
Cecily
Ilaria Proietti -1 post
Neo-laureata in Lingue Straniere. Insegnante di Inglese e Tedesco presso istituti privati. Sportiva, amante della cucina, della lettura e della scrittura!
Luca Milauro
Storie senza Libro -1 post
Un papà fantasioso che ogni sera incontra sempre la stessa domanda: "Papà, mi racconti una storia senza libro?!?!"
Anthony Neuenschwander
sissy
Claudia Crocchianti -1 post
Sono una scrittrice giornalista.Ho pubblicato con la casa editrice Aletti il libro "La bottega dei racconti". Ho vinto vari concorsi letterari sia di poesie,racconti e fiabe.

Audiofiabe di Antonio Patani -1 post
Antonio Patani laureato in Filosofia e in Sociologia. ...la lettura di una favola o di una fiaba, è un mezzo per stimolare la fantasia nei nostri bimbi.
Roberto
Florenza Nacca -1 post
Florenza Nacca, nata a Termoli (CB) il 12/02/1972 e vissuta in Molise fino all'età di 8 anni, ha conseguito la laurea in Farmacia all'Università "Federico II" di Napoli dove ha incontrato il marito Paolo, originario di Gaeta, medico e grande appassionato di musica, dedito con fervore alla scrittura. Da sempre affascinata dalla magia della natura, ha scoperto la passione per la fotografia e la scrittura soltanto da pochi anni, grazie alle escursioni in montagna. Attualmente vive a Gaeta. rn"La fotografia rappresenta un brivido di luce che mi attraversa e mi scuote trasformandosi in eterna magia... Spesso è fonte di ispirazione per pensieri, riflessioni e brevi racconti attraverso cui spero di lasciare un'emozione a chi si soffermerà su uno spiraglio del 'mio mondo' , fatto di palpiti per tutto ciò che mi circonda e mi sorprende di continuo, alla ricerca della luce preziosa, nel cammino misterioso della vita. "
romano
damansrc1
Bettina Donghi
silvia02
PatPat
TinaB
ellamorale -1 post
“Ellamorale?” è un libro di fiabe, storie e filastrocche raccontate e illustrate da bambini. Ci troverete i draghi, le principesse e i burattini ma anche i nonni, le coccole e le onde. Perché con loro tutto può essere “favoloso”, basta un po’ di immaginazione!
rodimitri
Nonno Marpi
ivanononitaliano -1 post
nato. negli USA ora.
Anna 71
Nata a Messina il 24/01/1971, scrivo dall'età di 8 anni. Finalista nel concorso letterario "nel mio percorso poetico", ho partecipato al concorso "i valore della vita". Ho vinto il premio speciale per il concorso letterario "le strade delle speranza" e Tracce ha pubblicato un libro di antologia e tra gli autori vi sono anche io. Una mia poesia è stata scelta per partecipare per essere pubblicata nell'antologia "il federiciano 2015". Il resto di me spero che lo scopriate leggendomi. L'utilizzo dei miei testi è riservato.
luna-ines
Daria
domenica
Lorenzo
janecole
Alessia Mereu -1 post
Mi chiamo Alessia e sono una studentessa liceale a cui piace molto dedicarsi alla lettura, scrittura, al canto e al pianoforte.
Giuseppe Cafaro
Ketty
Ulysses54
MartinaPistis

Lucrezia Di Marzio -1 post
Educatore prima infanzia
giiorgina
Simona Vezzuto -1 post
Laureata in lettere classiche e in filosofia, ho pubblicato numerosi testi di letteratura per l'infanzia.
Laurin
Didì

Noi piccoli scrittori -1 post
Siamo gli alunni della IV sez. E della scuola primaria DI MIZIO dell'I.C. DE GASPERI - STEFANO DA PUTIGNANO di Putignano (BA). Abbiamo provato a scrivere insieme un racconto. La nostra prima storia si intitola: Non sono un bassotto! É stato bello creare la storia e presto ne scriveremo altre.
NiMò
Ines Ciancio -1 post
Mamma di 2 gemellini di 3 anni
Cappato Marcos
Isabel -1 post
Sono una bimba di 8 anni e con l'aiuto del mio papà vorrei tanto pubblicare le mie storie.
AnnaMariaTotaro
Giabea Loste
chiara03
Peppe Pirrello
Biancatata
libellula
losurdo21 -1 post
NOTE SULL’AUTORErnrnAlessandro Biagini è nato e vive a Roma, dove ha conseguito il Diploma di Operatore Cinematografico e Televisivo, frequentando l’Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione Roberto Rossellini. rnNel 1990 ha ottenuto l’iscrizione presso l’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Nel 1992 ha frequentato l’Istituto di Giornalismo e Comunicazione Audiovisiva specializzandosi in Metodologie e Cultura dell’Informazione.rnNel 1995 ha pubblicato autofinanziandolo il romanzo “Weekend a Sorano”, una storia ambientata nei dintorni di un tranquillo paesino della Toscana. rnNel 1997 il racconto “I ricordi del cuore” è stato segnalato dalla Giuria del Concorso Nazionale di Narrativa “La memoria del mare” promosso dall’Amministrazione Provinciale di Imperia e successivamente pubblicato in un volume edito dal Centro Editoriale Imperiese.rnNel 1998 ha autofinanziato il romanzo “La fragilità dell’esistenza”, basato sul rapporto tra un padre e una figlia.rnDopo breve tempo finanzia la pubblicazione di “C’era una volta…una raccolta di fiabe”, raccolta di storie inedite per bambini.rnTra i riconoscimenti ottenuti, il secondo posto al Premio Nazionale Minerva nella categoria fiabe per l’infanzia (1996) e il secondo posto nella sezione letteratura al Concorso Arvalia, promosso dall’Associazione Culturale Verde Luna, con il Patrocinio della XV Circoscrizione e del Comune di Roma (1998).rnNel 2012 ha ricevuto una proposta di pubblicazione dalla Casa Editrice Maremmi Editori-Firenze Libri, dopo aver partecipato al Premio Letterario L’Autore.rnA marzo 2013 ha pubblicato autofinanziandolo, il romanzo Vite Riflesse. rnAd aprile 2014 la Casa Editrice Il Pavone di Messina, pubblica la raccolta di fiabe “8 fiabe nel cassetto” in versione e-book.rnA giugno 2014 risulta primo classificato al Concorso Letterario “Consulta del Volontariato” intitolato a Sergio Incitti, con il patrocinio del Municipio Roma 11 Arvalia con il racconto “Lo specchio imperfetto”. La motivazione letta dalla giuria è la seguente: “Lo specchio imperfetto è una riflessione tra l’intersezione dei propri errori e quelli degli altri, tra le proprie paure e quelle altrui e il tutto culmina nel vuoto totale con immagini molto avvincenti. E’ la storia di due persone con le stesse problematiche che si trovano accumunando le loro vite, così diverse e così uguali, per una condivisione di intenti e percorsi”.rnAd ottobre 2014 pubblica l’atteso thriller “Il ladro di zucchero” edito dalla casa editrice Intermedia Edizioni di Orvieto. rnAd agosto 2014 ha pubblicato la raccolta di favole per bambini “Le storie di Simal”.rnrnIL LADRO DI ZUCCHERO (TRAMA)rnToscana, 1975. Due bambini a cavalcioni su un muretto.rnQualche scippo e un po’ di sangue.rnPedoni che si guardano intorno, abbassano la testa e cambiano strada.rnLadroni che scorrazzano intorno, alzano la testa e benedicono la strada.rnUna strada assorbe la confusione di non sapere da che parte stare, da un lato quelli giusti dall’altro quelli sbagliati.rnIl sangue scola, il resto rotola e gli anni si lasciano rincorrere per non essere addomesticati fino in fondo.rnUn uomo lascia vagare lo sguardo in lontananza, oltre le fronde dei pini, dove il paesaggio si incastra e si incanta a fermare il tempo su un’epoca che pare ammutolita.rnUn altro uomo afferra i meccanismi, li tiene tra le dita poi li getta lontano da qui. La mente soffoca pensieri che si innalzano fino alle nuvole gonfie di pioggia, prima di ricadere su un tappeto di muschio e aghi di pino.rnOltre i tetti di coppi e cemento, la vita sfoglia le istruzioni e studia le condizioni. Per i giorni trascorsi e per quelli che tentano di affacciarsi dietro le tende ricamate a uncinetto.rnI bambini seduti sul muretto studiano un modo per diventare grandi, per strappare i fogli del passato, per accettare ordini e rimproveri.rnDue bambini troppo piccoli per digerire il vortice che urla intorno ai loro sogni. Due bambini troppo grandi per accontentarsi di raccogliere pinoli e conchiglie.rnDue bambini a fare a testa o croce per decidere quale maschera indossare.rnLupo cattivo o candido agnello.rnToscana, 1975.rnI giochi sembrano fatti, o forse no.rnAllora quel muretto di rovi e mattoni diventa complice di una nuova strategia e le giornate si meravigliano e si spaventano per colpa di un passatempo nuovo che avvolge e nasconde.rnUna manciata di zucchero.rnQualche stupida formica.rnPassano gli anni e le atmosfere cambiano. Un serial killer colpisce per le strade di Roma. Vittime scelte a caso per colpa di uno stupido gioco virtuale. E come sottofondo sempre la stessa inquietante litania. Clic, uccidere. Due uomini si rincorrono dietro un sipario sfocato. Un uomo esce dall’ospedale con le idee ancora confuse, ma sicuro delle sue prossime mosse perché forse è arrivato il momento di tornare ad uccidere. Un altro uomo continua a svolgere il suo lavoro dietro al bancone di un bar, come se nulla fosse. Fino a che le loro strade si incrociano per forza o per sbaglio alla ricerca della soluzione migliore. Nel frattempo le persone continuano a morire, a crollare come fantocci dentro giornate che sembrano indifferenti. Le settimane si annodano tra loro, il tempo passa in fretta e la soluzione appare lontana dall’essere intercettata. O forse è solo questione di un attimo. E poi quell’antica amicizia tornerà a galla insieme a zucchero e formiche.rnrnLE STORIE DI SIMAL (INTRO)rnrnOggi ho deciso di confessarvi un segreto.rnUno di quelli che si sussurrano con la mano vicino all’orecchio quando i grandi sono nella stanza a fianco e non possono sentire.rnUno di quelli che si raccontano una sola volta nella vita.rnUno di quelli che potrete tenere per voi, come fosse l’inizio di una giornata speciale.rnNon importa chi sono, come mi chiamo e da dove vengo. Nemmeno come sono vestito, quanti anni ho e dove vivo.rnIn questo momento il mio segreto vale come un regalo.rnUn regalo di nome SIMAL.rnHo conosciuto SIMAL molti anni fa in una stagione troppo calda per essere vera e molto breve per essere ricordata. Quello che mi ha colpito di questo incontro è stato il riflesso di magia che si è staccato dal cielo per cadere in mezzo a noi ed infilarsi fin dentro la terra. rnQualcosa che ha scatenato un’orchestra di suoni dolci e risate genuine, ritmi incantati e sorprese da scartare.rnQualcosa che da subito ha tracciato i confini del nostro territorio privato.rnMa chi è SIMAL?rnForse state pensando che sia un gioco.rnNo.rnMagari potrebbe essere un animale.rnNo.rnOppure un luogo disegnato su una mappa.rnNo.rnSIMAL è un bambino che ho incontrato in uno dei miei viaggi, come se lui fosse stato da sempre seduto su uno scalino ad aspettare proprio me.rnUn giorno ho attraversato la strada di un piccolo paese di cui non ricordo il nome ed ho spalancato un cancello senza un motivo preciso. rnE Simal mi ha rivolto un sorriso che valeva un saluto. rnLui e la sua pelle olivastra.rnDiversa dalla mia.rnDiversa dalla vostra.rnLui e il suo ciuffo lucido di capelli neri di fronte alla mia testa liscia come una palla da biliardo.rnDiverso da me.rnDiverso da voi.rnLui e la sua altezza da bambino di fronte alla mia altezza da adulto.rnDiverso da me.rnDiverso da voi.rnLui e le sue storie da raccontare appese ad una voglia di vivere effervescente.rnUguale alla mia e identica alla vostra.rnVoi non potete vederla, ma in questo momento ho tra le mani una fotografia di SIMAL.rnLa sua risata stampata per sempre insieme a smorfie buffe ed una luce in fondo agli occhi che spesso vuol dire “puoi fidarti di me”.rnSIMAL.rnLe sue spiegazioni sincere aggrappate a fiumi di domande curiose.rnSIMAL.rnLa sua voglia di esplorare il mondo e tutto l’amore nascosto dentro un piccolo cuore.rnSIMAL.rnI suoi sandali coperti di polvere e la forza per camminare ancora.rnLa prima volta che mi ha rivelato il suo nome sono scoppiato a ridere per il suono che usciva dalle lettere messe una dietro l’altra. Lui stava quasi per offendersi. Poi ha cambiato espressione e mi ha chiesto se volessi ascoltare le storie raccolte nel corso dei suoi fantastici viaggi.rnIo ho toccato la terra con le dita ed ho afferrato il cielo con gli occhi. Poi tra un caffè ed una fotografia ho risposto: “Si ho voglia di ascoltare le tue storie!”.rnLui ha sorriso ed ha iniziato a narrare le sue avventure soffocandomi con parole piene di significato. rnInsieme siamo rimasti seduti su quello scalino fino a lasciarci avvolgere dal buio della notte ed anche oltre. A contare nuovi giorni, a festeggiare nuove stagioni, a ridere della nostra età senza desiderare mai di voler tornare indietro.rnPersonaggi incontrati e luoghi inventati. Emozioni e sentimenti. Percorsi e deviazioni. Cartoline piovute da un cielo distratto e dolci filastrocche.rnÈ passato molto tempo dall’incontro con SIMAL ma la sua presenza è rimasta dentro al mio cuore.rnForse per questo la scorsa settimana è avvenuto un miracolo.rnDurante la ristrutturazione del mio appartamento, ho aperto un cassetto contenente i ricordi di una vita. Fogli scarabocchiati, fotografie ingiallite, numeri ed indirizzi di persone che non ricordo più e mille altre cianfrusaglie. Poi guardando meglio ho trovato un contenitore di legno e sughero che in questi anni è stato capace di proteggere fedelmente il tesoro che mi ha donato SIMAL quando ci siamo salutati.rnLe sue storie.rnSe siete stati bravi a leggere fin qui, fate un salto indietro quasi all’inizio della pagina. rnRicordate?rnHo promesso che vi avrei fatto un regalo.rnPer questo ho deciso di stampare le storie di SIMAL e farle leggere a voi, chiedendo se possibile un favore in cambio.rnDovrete custodire questo libro in un posto segreto e tirarlo fuori quando ne avrete voglia.rnPer affrontare alla grande i giorni che vi troverete davanti.rnPer scegliere la soluzione migliore alle trappole quotidiane.rnPer sconfiggere i mostriciattoli che vi daranno fastidio senza motivo.rnLeggete le storie di SIMAL e tra le pagine potrete raccogliere i suoi mille consigli per proseguire sul sentiero della vita.rnSenza paura.rnSenza angoscia.rnSenza resa.rnCon la risata lasciata da SIMAL e le impronte smarrite dietro le spalle, ogni volta che ha deciso di conoscere nuove verità.rnBuona lettura piccoli amici!rnrn
chiarapatarino
Diba
BiBlu Magico Folletto
evak30
Viviana Rita Sgorbini -1 post
Viviana Rita Sgorbini è originaria di Arcola (SP), ma vive tra Riomaggiore (SP) e Quattrocastella (RE) con il figlio Lorenzo e il marito Nicola.rnLavora come consulente aziendale, ma ama scrivere favole e racconti per bambini e ragazzi.rnRACCONTI:rnIl bambino coraggioso, racconto vincitore della I Edizione del Concorso Letterario Scarpetta Rosa organizzato da Apollo Edizioni (Anno 2014). rnBip sul pianeta blu, terzo classificato nella Terza Edizione del Concorso Letterario Angeli di San Giuliano (Anno 2014). rnTommasino, le caccole salterine e l’insetto che amava i libri, vincitore del Premio Fantasy nel Concorso Letterario Internazionale “Città di Sarzana” (Anno 2014) con la motivazione: Un modo singolare d’insegnare con la fantasia…che colpisce i bambini .rnCamilito: dalle Ande a Sasso Pisano, primo classificato tra i racconti selezionati dalla Promo Sasso Pisano (Anno 2014).rnIl gipeto tutto giallo, vincitore nel Concorso letterario Scriver-e Giovani indetto dalla casa editrice elettronica Liber Iter (Anno 2014) con la motivazione: La favola esalta il principio che la diversità , spesso causa di emarginazione e isolamento, può diventare persino motivo di salvezza.rnUn amore sulla linea del tempo, terzo classificato nel Concorso letterario Fantasy organizzato dalla Casa Editrice Apollo (Anno 2014).rnIl tasso strambo, finalista nel Concorso letterario internazionale Emozioni in bianco e nero indetto dalla Casa editrice Del Poggio (Anno 2014).rnLe Apuane con la neve, racconto in 100 parole selezionato nell’ottava edizione del Concorso letterario europeo Massa Città fiabesca di mare e di marmo (Anno 2014).rnIl gatto Mucho e il regalo di Natale,selezionato per l’inserimento nell’antologia Colpiti al cuore Vol.3, pubblicata a cura di Protezione micio ONLUS (Natale 2014).rnRosina e la paura del buio, selezionato per l’inserimento nell’antologia Racconti per il Natale- Edizione 2014 La magia dello spirito natalizio, edita dalla Casa Editrice Montecovello(Natale 2014).rnLa paura affoga nel mare, racconto vincitore del Concorso letterario San Valentino: l’amore tra poesia e narrativa, organizzato da Apollo Edizioni (Anno 2015). rnLa magica ninna nanna di Nestan, racconto vincitore della II Edizione del Concorso Letterario Scarpetta Rosa organizzato da Apollo Edizioni (Anno 2015). rnUna donna italiana in carriera, racconto inserito nell’Antologia Io, donna…in 200 parole Vol. I pubblicata da Apollo Edizioni (Anno 2015).rnNicolino e i mazzemarille, racconto vincitore del Premio Fiaba-Favola nella Terza Edizione del Concorso Letterario Internazionale Città di Sarzana (Anno 2015).rnL’incubo dei compiti delle vacanze, racconto vincitore del Concorso Letterario Sotto l’ombrellone…ti racconto una favola, organizzato da Apollo Edizioni (Anno 2015).rnDiego e la magia dei limoni liguri, racconto selezionato per la pubblicazione nell’antologia del Concorso “Per mangiarti meglio” legato a EXPO MILANO 2015 e contenente la ricetta Ciambella di limoni della nonna Piera, segnalata dalla giuria nella sezione ricette dello stesso concorso.rnUn mondo di colori, vincitore nella Sezione Narrativa della III Edizione del Concorso Letterario San Nicandro- L’uomo custode della Natura, organizzato dal Circolo religioso e culturale San Nicandro- Venafro (Anno 2015). Motivazione: In un originale impianto narrativo,che racchiude una favola narrata da una mamma al suo bambino, dialogo e narrazione, realtà e immaginazione si intrecciano e si sovrappongono in un sottile gioco di interruzioni e rimandi, di coinvolgimenti e riflessioni. Il mondo incantato dell'immaginario, nel contrasto dei suoi luminosi colori, riflette le rivalità e le diversità che lacerano il reale, ricompone l'armonia con l'amore e si propone come strumento di conoscenza e di educazione. rnTema: il mio papà, di professione artigiano, racconto selezionato per l’inserimento nell’antologia della X Edizione del Concorso Letterario Nazionale “Mondo Artigiano” (Anno 2015).rnA ghea 'na vota a Arcoa 'na striona, racconto finalista nel Concorso Letterario in dialetto ligure Vuxe de Liguria (Anno 2015).rnUna strana malattia contagia Tristolonia, racconto quinto classificato nella X Edizione del Concorso Letterario Il Raccontastorie, organizzato dalla Casa Editrice Edigiò (Anno 2015). rnrnPROGETTI REALIZZATI:rnCon la classe III A della Scuola Primaria “Lola Sacchetti” di Sant'Ilario d'Enza (RE), ha realizzato un progetto di scrittura creativa che ha portato alla stesura del racconto Ci vorrebbe un amico...per vincere la paura, fra i vincitori della III Edizione del Concorso Letterario Scarpetta Rosa, organizzato da Apollo Edizioni (Anno 2016).rnCon un gruppo di bambini della Classe IV B della Scuola Primaria di Montecavolo (RE), ha realizzato un progetto di scrittura creativa che ha portato alla stesura del racconto Il dono inatteso di Atlantide, fra i vincitori della III Edizione del Concorso Letterario Scarpetta Rosa, organizzato da Apollo Edizioni (Anno 2016). I bambini hanno anche realizzato la copertina dell'antologia del Concorso.rnrnLIBRI PUBBLICATI:rnrnLe impossibili avventure dello Scarpone Gigione e del Calzino Puzzino, edito da Kion (Anno 2012).rnVanda la mutanda stramba e altre impossibili avventure, edito da Apollo Edizioni (Anno 2014), vincitore del Premio Fiaba-Favola nella Terza Edizione del Concorso Letterario Internazionale Città di Sarzana (Anno 2015) con la motivazione: In queste storie per bambini l’Autrice usa una tecnica moderna e coinvolgente affinché si avvicinino a tematiche attuali, accompagnati dalla loro stessa fantasia, recependo e assimilando il messaggio didascalicorn Canestro! Le avventure dei Tori Blu hanno inizio, edito da Apollo Edizioni (Anno 2015), vincitore del quarto premio assoluto del Trofeo Portovenere nella XXVIII Edizione del Concorso Letterario Cinque Terre-Golfo dei Poeti “Sirio Guerrieri” 2015. Vincitore del Premio speciale Narrativa edita per ragazzi nella V Edizione del Concorso Internazionale Città di Pontremoli (Marzo 2016).rnIl brodo si mangia con la forchetta, raccolta di racconti Prima classificata nella I Edizione del Concorso letterario Samuel Bertelli, edita dalla Casa Editrice Freccia d’oro (Anno 2015).rnLe favole birichine, raccolta di favole e racconti edita da Apollo Edizioni (Anno 2015), diploma d’onore con menzione d’encomio nella I Edizione del Concorso Letterario Internazionale Michelangelo Buonarroti Città di Seravezza 2015. rnIl coniglietto Lillo, edito da Edigiò (Anno 2015) e primo classificato nella VII Edizione del PREMIO GRIMM, organizzato dalla Casa Editrice Edigiò (Anno 2013) . Motivazione della premiazione: Un racconto divertente, ma soprattutto educativo e contro ogni tipo di difetto e diversità. Attraverso una narrazione divertente e l'utilizzo di personaggi simpatici e di cose "stravaganti" l'autrice riesce nell'intento di far comprendere al lettore che anche i difetti alla fine possono rivelarsi dei veri doni .rnAiuto, sto diventando adolescente! Edito da Apollo Edizioni (Anno 2016).rnrnEVENTI:rnBibliodays 2012 “L'importanza della lettura nei primi anni di vita” presso la Biblioteca Comunale di Quattrocastella (RE), Ottobre 2012;rnWeekEnd letterari Fest 2015 Pomeriggio di letture e presentazione dei libri presso la Biblioteca Comunale di Casalgrande (RE), Ottobre 2015;rnHalloween da...favola, letture e presentazione dei libri presso Libreria Piccoli Labirinti di Parma, Ottobre 2015;rnIl coniglietto Lillo, lettura e presentazione del libro presso Libreria Piccoli Labirinti di Parma, Dicembre 2015;rnAiuto, sto diventando adolescente anche se Il brodo si mangia con la forchetta, serata di presentazione dei due libri e dibattito relativo alla delicata fase della pre adolescenza, presso la Libreria Piccoli Labirinti di Parma, Marzo 2016;rnCome crescono le favole? Pomeriggio di letture per bambini dai 6 ai 12 anni e di presentazione dei libri presso la Biblioteca di Quattrocastella (RE), Marzo 2016;rnFavole a merenda, pomeriggio di letture e sane merende presso il Bar Frutteria Zazie di Modena, Aprile 2016. rnCONTATTI:rnwww.[email protected]gmail.com
Delia Fantino -1 post
Sono una persona estrosa e di idee fantastiche, mi piace sognare ad occhi aperti e vivere tra le nuvole immaginando viaggi in luoghi fantastici. Sono ricca di fantasia lavoro e creo capolavori all'uncinetto, mi diletto anche nella pittura e sono amante dei mercatini dell'antiquariato.
mirandamoroni
Stefano Severi
sabimba
Linda -1 post
Una penna, un foglio di carta...e provo a dar forma a tutto quello che ho dentro
carolinarusznica

DanyeAlex
Rosa Tiziana
Alessandra Barbuta
alessandra cerretti -1 post
Laureata in Lingue e letterature straniere a Pisa, dai suoi figli ha avuto l’ispirazione di scrivere fiabe, favole e racconti per l’infanzia dal 2000. Dopo aver partecipato a concorsi letterari, ha pubblicato nel 2006 tre racconti in “Spiragli 62” Edizioni Nuovi Autori, in “Tutti i colori dei bambini” per un’ iniziativa dell’associazione Filo d’oro ed. Montag nel 2008,, nell'antologia “Ti racconto una storia” Alessandra è inserita nel 2009 ed. Edigio' ; nell'antologia “Le Ninnastrocche “nel 2009 ed. Edigio'. Finalmente il primo libro “Dove vai con gli occhiali ?” pubblicato dalla casa editrice Edigiò nel 2010, nel 2012 “Sono diventato grande!”,e fine 2013 esce con “La lettrice di fiabe”. Oltre a scrivere per ragazzi, legge da 10 anni presso una libreria della sua città La Spezia settimanalmente favole , racconti e filastrocche ai bimbi di ogni età , anche presso alcune scuole elementari e nel reparto pediatrico dell’ospedale S. Andrea. Per questa sua attività di lettura ora viene chiamata da tutti i bimbi “lettrice di fiabe”. Inoltre ha scritto per “la forza della diversità” a favore della ricerca per la fibrosi cistica nei bambini, per ed Montag, nell'antologia “il Federiciano “ è inserita una sua poesia dal titolo “Guardo i tuoi occhi”. A settembre 2014 ecco la sua nuova fiaba “Dove vai con gli occhiali? E l'avventura continua...” dove proseguono le avventure di Alessio, il protagonista. A ottobre è stata onorata dell'invito a partecipare per la categoria dei piccoli, a Libriamoci, una manifestazione culturale importante che continua negli anni successivi e nell’aprile del 2015 al Festival della cultura indipendente sempre a La Spezia, a Pavia. È onorata di essere stata inclusa nel gruppo ICWA. Per il progetto “Tante Storie” a Massa è stata sceneggiata a teatro con attori i bambini della scuola primaria, la sua fiaba “La lettrice di fiabe” alla manifestazione che si è svolta a fine anno scolastico 2015. A novembre 2014 è arrivata finalista al concorso nazionale “Premio Streghe, Vampiri & Co.” Indetta dal Il Giovane Holden. Ha conosciuto tramite web gruppi di mamme di tutta Italia che hanno apprezzato le sue fiabe e addirittura una maestra di Bariloche in Argentina che ha rappresentato con i suoi alunni “La lettrice di fiabe”. Tramite un concorso del 2015 libero, è stata scelta una sua fiaba “Una renna coraggiosa” per un’antologia “Racconti Cultora” ed. da Historica Edizioni, venduta al salone internazionale del libro di Torino 2015 . A giugno 2015 Apollo Edizioni le ha pubblicato una poesia intitolata “I silenzi” nell’antologia “Io, donna…in 200 parole”. A novembre è stata presente a Carrara Christmas Village dove ogni anno viene invitata. A dicembre ecco un’altra sua fiaba edita sempre da Edigio’ dal titolo “Dove vai con gli occhiali? Alessio alla scoperta della Storia”. Insieme ad Alessio , sarà protagonista la sua cagnolina Laika. A marzo 2016 “Il variopinto mondo di Iaia” ed. Leucotea parla di diversità e bullismo, di coraggio e determinazione che sarà presente al Salone del libro internazionale del libro di Torino quest’anno 2016; questa fiaba ha ottenuto la menzione d’onore al concorso “Premio internazionale Il volo dell’Arte- Le Grazie-Portovenere”, ottobre 2016. A giugno 2016 è uscita una sua fiaba ambiziosa “Giuppo e le Stelle /Juppo and the Stars” ed. Edera, suoi i testi in inglese con il testo a fronte in italiano e tradotta in russo. A ottobre 2016 ha firmato un contratto con la prestigiosa casa editrice Il Ciliegio. Di lei si dice che è solare come i suoi personaggi delle sue fiabe e sperimentatrice infinita come il mare a cui è molto legata.
luz
isidrojeffrey9
ChiaraCeglia
Joachim
Lorenzo Sacchi
Ellen_Chan
Ragazza
G.RU
Makochan
maura
reedhudak04161
dronchetti
MartyRainbow
maratea
sherristokes2
Franca Da Re
Franca Da Re - psicologa, dirigente tecnico del ministero dell'istruzione, già insegnante di scuola elementare e dirigente scolastico.
latonyarosetta
m0hn
italiansea81
pongolius
ptacecelia
ErnestHift
Irene24
SEREVITI
Giorio Anna Maria Gioia
plety
nikita12
michi
concetta
emichelangelo
karel
Delia Gamba
Marie Christine GUISEMBERT
utaleventhal4
anna
camillasguazzi
maestrafranci
SIRENETTA12
consueloe50
Lavinia
isavianello
maresa baldassarre
ypegreta52395824
isabellaharless
cinzia
alefoxy
jacintokey2382
rollandmansergh
antonio.saponaro
fairy
jaynelutwyche
Mafalda
antonysixsmith
francesca13
Olivia giarrusso
Renata
chiaefra
marcheinig0010
Ici s'arreta cette conversation fort incomplete et fort obscure, et cependant je me voyais charge d'une grande responsabilite par un homme tel que moi, ignorant des choses et des hommes que j'avais sous les yeux.rnAu bas de ces roches etaient quelques mauvaises baraques, plus semblables a des ruines qu'a des maisons, du milieu desquelles ils s'apercurent que partait le bruit de ces coups redoubles qui continuaient toujours. Cette connaissance lui donna une douleur sensible; elle jugeait bien le peril ou etait cette jeune personne, d'etre aimee d'un homme fait comme monsieur de Nemours pour qui elle avait de l'inclination. La possession ou habitude qui est exprimee par le genitif ou attribuee par le datif, le rapport d'action a passion, de moyen a resultat, sont assurement des conceptions de l'esprit, et si l'on n'avait pas soin de les analyser comme telles, on ferait de la mauvaise grammaire.
billina la gallina
saretta
alessandra
Salvatore Morello
Nonno Rino
Miaratom
libera
rosy
coppino
linda longobardi
rodgergeneff851
npeci
Maia
elliehennessy
paolud
Maria concetta
Giuseppe
ombry
gferuglio
maretta78
TIZI65
nadia
Leviza
billyblu
strapu
silviacastelli
michelinda
andrearodenghi
Giovanna Bianchi
Insegnante di scuola dell'infanzia, 51 anni, sposata, 1 figlio 21enne.
loganbraund9050
pacodelmundo
rinalda chiappani
mariagrazia tomarchio
zanc
qxwwilliams
alebrizia
dorinekkt37
annaintour
anastasiaanna2
Barolo1
marialuisa
Marco Polo
kurtwolinski316
silvana alfiero
Cristina D Agostino Teatro
Fiabe dei corsi di teatro bambini tenuti da Cristina D'Agostino
perla
carmen
rprev

martha
Barbara
CALATIA
Da sempre con la passione per le favole e le fiabe.....
Contessina_0-9
reythesnitch
blancahay72719
35 year old Television Journalist Stanforth from Dauphin, usually spends time with hobbies for example running, online games and television watching.rnHas signed up for a world contiki trip. Is incredibly excited specifically about traveling to Old Towns of Djenné.
juanitapettis1
Antonietta
Assunta Giglio
via dei Larici
piccolalaura
alessia
"I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita, ma se leggevi loro le favole."rn (Betty Hinman)
alfredoluckett9
violaserena
Peter Geisler
beatricer59
Ciofa64
Con Lorenza a partire dai 5 anni abbiamo iniziato a metter su carta le storie della sera, senno tutte le sere cambiavano troppo....
ixtla.arceowitzl2007
mafaetti
antonella vinciguerra
Nata ad AgrigentornVivo a PalermornInsegnante Scuola Primaria
monica
lee98m71306877
Anastasia
mavi982
vale
gxybess328
ALESSIAED
vitalianodemasi
arianna
giudi
mariuccia galatolo
Zia Mariù scrive per i bambini e promuove la lettura ad alta voce nelle scuole,è socia della Lia ,leggere insieme ancora,collabora con siti internet per l'infanzia.rn
ariel
annaomalley
De viti danilo
Età 43 annirnsposato con 2 figli
fionadahms56927
tania6870
Greta Cavallone
Nasce il 10 maggio 2002 e la sua passione per la lettura la porta a scrivere meravigliose fiabe per bambini e ragazzi di tutte le età, anche la sua.
raccontoludo2012
qoddominga
andremartatommigiuli
lynnygq859
CUORELUSSY
vale_ntina
loredana82
roberto.rossitti
silvia2
silviamagalotti
Robina
Elis94
sylviamcveigh05
miriam adelfio
Corso Teatro Mamboforro
Allievi dei corsi di Teatro di Cristina D'Agostino
muadib
angelica
elisa
9 - Il Presidente
adriana bortelli
gwendolynbarlee
Signorina fantasia
alexia2282
domenica carrozza
Insegnante di scuola primaria. Laurea in Scienze dell'Educazione, corso insegnante scuola media superiore. Amo scrivere fiabe e poesie.
hersheledinburgh
Anna Rita Girelli
Estavio
carlogiuliani
florentinaann1
Naomi
bretroe5948
mariangela baruffaldi
erclaudia
lillietibbs9882
francesco1975
zfokory627
mmc
fagiolino
annalisa
lornaruyle62037
siul
Michele1953
anto.rumi
Carmela 85
Viviana
Gatta Maria
sadDelorse-499
mattia
paola
vera 79
sociologa
depheatame
Beatrice Salamone
Amo leggere e scrivere storie
ersilia
valentina lupica
Vasily
katrinselleck3
Paola23
frenci
earlenegodwin43
radmax22
dominickpaquin0
denise
Arcangela
emanuelbalsillie
Hey my name is Emanuel Balsillie , I'm 32 years old and from Italy.rnrn"We are all in the gutter, but some of us are looking at the stars."
roberto
robydibe68
Sam Melusa
Teodora Popescu
Titti
nunzia
Silvana Ninniri
traveltocityyy
maestrachiara
lalla81
Teto2006
elizabethbrinkma
mavisbertie
antonellavi
joshua
piperbeach918
tiziano iemoli
Prima P
Classe Prima P dell'Istituto Comprensivo Statale "Via Ormea" di Roma, Scuola Secondaria di primo grado
lali
franca siviero
mia
gabriele
Sofia Antoniello
rosy.meli

fiabebelle
dpiccolo
claudia dinelli
Simona Caponnetto
rachele
teresacastro87
31 year old Aircraft Preservation Manufacture (Avionics) Spivery from Brentwood Bay, has pastimes including warships, online games and netball.rnFinds motivation through travel and just spent 8 days at Catalan Romanesque Churches of the Vall de Boí.
marlalxc81368
Chiarazurro
anna rita natali
Maestra presso la scuola primaria presso IC SANTACHIARA di BRINDISI
wilmadotti
zounds
colelusk5260
demibeatrice
immacolata patrizia cantore
darrellbath
enri
kelleymiethke3
libellula75
martino87
berniza
Carlos Roberto Colla
prussico
epoipaulette
annamaria
silvietta
maxexcite
Alfonso Gatto
Gabry2000
candacegable1
Michela.sabia

Signora Porcospina
Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma e Specializzata alla New York film Accademy di Los Angeles, inizia la sua carriera come assistente di produzione per la Rainbow Production e per la Cattleya. In seguito realizza storyboard di numerosi spot pubblicitari alcuni trasmessi su Rai, Mediaset, Sky e La7
nikyraf
nadia.m
valentinrigsby1
mirel_cor
elenina
grnthm51967
Luciacar
Scrivo testi per ragazzi e bambini. Ho pubblicato alcune storie raccolte in antologia o distribuite in digitale.
Domenica Pannace
Carmen Consoli
oiris237
agata
sylvesterwakelin
piergiorgio
Eracleon
Jury
joladob
pasqualina.perrotta-1976
Florenzia
nica
Dadaursus
evafaby
emilia
soniaschirato
qwerty
maestramalia
kathrinlear15
57 years old Flower Grower Leo from Alexandria, loves to spend some time sewing, online games and compose music.rnHas completed a wonderful round the world voyage that included visting the Shark Bay.
candidasamples9
lescio
mariagrazia
qpmkandy82
stefy
Becky Writer
Miriana
Eva Buggiani
Fiabe di Pamy
masterpeter
thoclifton
ambra962
sandKirahars
Sono Linda, una ragazza che aiuta nei compiti tre ragazzi di 10 anni di origine indiana. Hanno menti molto fervide e ci tengono a pubblicare le loro prime "fatiche"!
dolores
stefans7345299
margherita
insegnante di chimica
hayleymccolliste
msfarfalla
alelanc
Valentina_98
Daisy
Cristina
helaineodriscoll
Giuly
Daniela Pirotta
Romina Michelini
Céu
michell55j
Name: Michell Mullin
mattia11
angelaboni
Angela
Luigi Rutigliano
Via Ferrovia 19/bis
Maria Burgio
trenonline
mira birone
vincenzo 43
skyelord417
valeprue
rosamaria
Matiz
brettcza653721
Erica orazzan
mariafranco
Predadeiventi
PRB
Claudio Trabuio
Io non scrivo poesie...rnIo trascrivo quello che il tuo cuore sussurra al mio.
PREIATO MARIA GIUSEPPINA
lidia freti
morrislzh40226
30 year-old Marketing Specialist Laverne from Nepean, likes to spend time acting, mobile strike hack and windsurfing.rnFinds the globe an motivating place having spent 4 days at St Mary's Cathedral and St Michael's Church at Hildesheim.
Alice la strega
mandarol
fiabesca99
amo scrivere e dare vita alla mia fantasia
enzolima086887
Grendene Graziella
Michele
ellendickson60
sherriefitzmauri
ellysan1
francesca83
isme3ilaria
kristiearmytage
rob.marley.984
brunopvt
mummy
agape
Coccinella1968
Halszka
Borsanorn62
Nicoletta Ardoino
Ada.Blonda
ercolani
pace rossella
luisa narcisi
CONTRADA RETEMURArn4
LiaCinquemani
cikillotto
pearlinellamas
ilenaspada
lidia leuzzi
Sono un'insegnante di scuola primaria dell'Istituto comprensivo di Delianuova (RC) e quest'anno con i miei alunni ho realizzato il progetto di lettura dal titolo "A caccia di emozioni". All'interno ho inserito "Fantavolando", dove i bambini hanno scritto delle fiabe e delle filastrocche riferite ad ogni fiaba
Dolce Stellina
cfracassi
edmundslagle7
rosaria troiso
Luciana Lima
alfiehepp467
matteo santi
Fabie
rubyewoo81
connie
Rosaria
Lucia chierchia
Sabrina
dakroman6997071
claudia.maero
marialuisa.df
natalia
marcellac
lallapats
ernesto
irvinbrooks
Loreleix
MariaGen
ocarina
suorla
edizioniape
diletta999
annap.44
Francesca
alvaro
paola alviani
garnetdickinson
caterina bruzzone
waldan
alema telli
loredana
ELISA CAFI
Susanna
Raaavin
elisde82
orianna
alfredo123411
michele2013
The Best
Roma
carlamartini60
elva negrete
francesca pisanu
marcelopaz6866
Maria Rosaria cani
Barbara Buttini
Barbara Buttini nasce a Viareggio (LU) da una nota famiglia di artisti, pittori e scultori.rnDa subito dimostra un vivo interesse per il disegno e la scrittura.rnComincia a viaggiare da giovanissima, trascorre lunghi periodi alle Hawaii, visita le isole caraibiche, luoghi nei quali coltiva le sue passioni per il surf e la ricerca di conchiglie. Rimane particolarmente affascinata da un viaggio nella Pampas e dall’Uruguay. Ogni giorno tiene un dettagliato diario, fatto dei sapori, profumi, colori che raccontano, passo dopo passo, tutti quei luoghi, in seguito, le tante parole verranno trasformate in racconti.rnLe esperienze vissute unite alla passione per mondi magici ed incantati, la portano a scrivere libri fantasy e fiabe per bambini.rnPubblica nel 2007 “Scintilla e il regalo di Natale” e “Ludmilla e la scopa fatata” editi da Edigiò, nello stesso anno si classifica seconda al concorso letterario “Babbo Natale racconta”. Nel 2008, “La libellula che faceva sognare” e “Il carillon dei desideri” vengono pubblicati nella raccolta di fiabe dal concorso “Premio Grimm” e “Premio Il racconta storie”. rnA Novembre 2009 pubblica “Il carillon dei desideri” edito da Edigiò. Nel 2010 si classifica al premio “Il racconta storie” e la sua fiaba “Gli alberi dei sogni inventati” viene pubblicata nell’antologia del concorso.rnA settembre 2010 la casa editrice Aliberti seleziona la sua raccolta di fiabe “Cristalli di neve” e la manda a un master internazionale di illustrazione “La fabbrica delle favole”. La stessa raccolta viene elogiata da Livio Sossi, docente di Storia e letteratura per l’infanzia all’università di Udine.rnA febbraio 2011 si classifica quarta al concorso “Le ninnastrocche” con “La teiera di porcellana”.rnNe uscirà un libro illustrato. Il 19 marzo 2011 viene presentata a Roma la raccolta antologica “In viaggio” edita da Montegrappa Edizioni che contiene il suo racconto “L’armadillo”.rnA Luglio 2011 pubblica nella raccolta antologica “Da piccoli” edita da Montegrappa Edizioni la fiaba “La città grigia e il vento porta colori”. Sempre a Luglio 2011 si classifica a un concorso letterario, la sua fiaba “La barchetta di carta” verrà pubblicata nell’antologia “Emozioni in bianco e nero” edita da Edizioni del poggio.rnA ottobre 2012 esce il romanzo “Kurt”, edito da Campanila e promosso da DeAgostini. A febbraio 2013 Kurt entra tra i venti finalisti del premio Bancarellino. A Marzo 2013 la fiaba “La pianola antica” si classica tra i vincitori del premio “Il Racconta storie”.rnIl 5 Dicembre 2013, esce in formato e-book, il fantasy “Leonore”, distribuito da DeAgostini e Newton Compton.rnIl 24 ottobre 2014 è uscito il libro illustrato “La pianola antica” edito da Edigiò. rnDal 1 Febbraio 2016 Leonore sarà in vendita anche in versione print on demand, in tutti Mondadori store d’Italia.rnA Aprile 2016 è uscito il libro illustrato “La foglia blu”.rn
mari!!
heleneodoherty
maria
barrett8117
Badr7Hari
mgelson1971
jeramysmythe925
Carlo Panaro
Natasha
classe 3 E
luisa
yongrutledge7
CatOnTheRoof
nigelfincher
Corri Agnse
Sammy76
leo
Matimati
Annachiara39
columbuschaves
33 yrs old Telecommunicɑtions Specialized Sρecialist or Technologist Mosby from La Prairie, usuaⅼly spends time with pasѕions for instance croquet, cinnabon and coіn collecting.rnHas finished a wonderful around the world tour that included going to the Timbuktu.
fabiola
dardkvetyn
sonia56
Piccoli Teatranti di Mambo Forro
Storie degli allievi dei corsi di teatro di Cristina D'Agostino
riccese
livia.azzini
marina brini
Roberta Savi
keeshatisdall
silvestrik
frank
wesleybrydon04
Ornella Vezzali
Paola292
maurocossiga
Paulo
Filippo Greco
colin212384
Biagio
nemi
juliannull4080
Anna
simochi
Mistral
freddygutierrez
coccinella
anonima93
minavagante
huldamertz6031
Sofia
idanaranjo
carmela
milli
Fiabettina2
ilaria
Paola Gianferro
giovanna
nocciolina74
titina
kristai696
rita.prevato
Lina
benny
franco
paola ressa
Cesarano Ferdinando
Maria Teresa Testi
Maria Giulia
marathena
Emanuele
Perona
muoileung48113
54 yr old Screen Printer Rey Donahey from Smith-Ennismore-Lakefield, has pastimes including house repair, kids cards for birthday and crafts.rnWants to travel and was enthused after visiting Historic Area of Willemstad.
georgeh378
stefania7
Elisabetta Mauti
Autrice di favole per bambini dai 3 ai 10 anni, ha pubblicato numerose raccolte con Edizioni Erickson: Una fiaba per ogni perché, Cosa mi racconti oggi, fiabe per la pappa e per la nanna, Mille e una famiglia. Tiene corsi per educatori sul linguaggio delle fiabe
Gioele
Halloween
Sono un ragazzo di Agerola.rnMi chiamo Pio Guazzo
tristabrophy828
salonia05
Iree
nikita.c
rachelewhitt
maria patrizia garozzo
Maria Patrizia Garozzo nasce a Catania il 23/05/1969. Laureata in Giurisprudenza nel 1997, sposata da 22 anni. Coltiva da sempre la passione per la lettura e per la scrittura, in modo particolare i suoi interessi sono rivolti al mondo animale, alla natura, raccontati in chiave fantastica.
bkxsidney1
Aledb
paciello pietro
Nato a Foggia il 13/19/1966rnrnTi racconto una fiabarnrn
Ginevra
marcella.mo
Iovine Antonio
rosa
enrique5845
vania
zapotec
maxwell92m
eriberto78
vera
il gatto artù
lucia
rener983762779
braziella
Sofia Marina
alexander
Zingry
annamaria51
Vilu♡
luciana
salvo1970
enzo
danigrasby80
Rita
georginagraham
Francesca21
giusy68
leonardo
Krystal
AndresGBarreto
elena buglione
IDesole
marilù
leoni.alessandra
test
greta
Marco Foglia
Roma
zampi
marcella
Baloga Clarissa
Alunnornrn
natalialillibrid
Sati
argentesi
Valentina Paradiso
Carlotta
elenaopromolla
Note biografichernElena Opromolla nasce a Napoli il 2 marzo del 1959 da Antonio, insegnante di Matematica, e da Anna Piscopo,madre esemplare,dedita ai figli. Lavora e studia a Napoli ove si laurea in Pedagogia. rnDurante gli anni di insegnamento di ruolo nella Scuola Primaria e nella Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado, come docente di Lettere, approda alla scrittura creativa,frequentando due corsi di formazione: l’uno presso il Palazzo Serra di Cassano, gestito ed organizzato dalla Professoressa Annella Prisco, figlia dello scrittore campano Michele Prisco; l’altro presso l’Istituto Italiano di Cultura diretto dal Prof. Pasanisi Roberto.rnAutrice di due prefazioni ai libri :Tabù di Sergej Roic e Coincidenze di Alberto Magrin,pubblica altresì due articoli su “Il Mattino” e su “Repubblica” per i quali vince due premi internazionali di poesia e di letteratura “Nuove Lettere”, assegnati dall’Istituto Italiano di Cultura. Pubblica una fiaba nella Collana Racconti della Casa Editrice Pagine fondata dal poeta Elio Pecora. rnLa sua esperienza pluriennale con alunni diversamente abili e normodotati della scuola pubblica l’ha resa sensibile alle problematiche infantili ed adolescenziali per le quali é alla continua ricerca di strategie volte ad attenuare ,se non a risolvere, gli ostacoli inconsci e socio-familiari che limitano l’apprendimento.rnI luoghi e le figure delle fiabe da lei ideate traggono ispirazione dal mondo della natura e dal vissuto difficile dei bambini e dei ragazzi.rnrnrn
gertrudeheagney
eileen
makaylaoconner7
masti
vicentefacy7
frama
Gdeiaco
leoneleuz2296457
dabene
niteroi
donato79
lazymatt294
Caterinare
LucianaMariaMargherita
Arwa
n3rina
doriana
LaPulce79
tristan43w
37 year-old Screen Printer Amado Murry from Lacombe, has lots of interests that include legos, online games and tea tasting.rnLast month just made a journey to Kasbah of Algiers.
laura rossi
a.vayrpiova
serena
Bilancina
emilia2005
Suono il pianoforte
clairwhitcomb5
mmiki2005
allefonta
leonoreseder5
giulia2007
Daniela Zacco
marianna
roncallipaolo
Giulia Rosati
maurizio
craig28l53673
francesca70
gabristefy
oprjeff1970714
gildabogen9
Stefania
anmato61
zerellina
Sele
anna rita
roryhummel47
Emily
nicholehallowell
giadaefranci
GAIA LA BONA
ALTA BRUNA OCCHI MARRONI
Francesco.pilastri
Contessa
Donatella
yolandaoyy
clope88
Cinzia59
Gabriella Donati
Annamaria Ghirardello
ZYNE5
stam de pattis
elena.valente3
brandiwaldock1
katia pellini
Laura Ramina
stella
pieromaria
sonia
luciaaugelli
moralizzatore
dianhaswell321
siria
adam77
Tiziana Altamura
Via xxi aprile 14
samuele
elijahmcvicars
giulia
Anna Lefons
Bee
daniela.pavan3
mastericuuu
giugianc
wyatta9687545891
sabry68
gresymarsengo
Iovine Enza
cuore
Mi chiamo Daniela e sono una mamma e una moglie da sempre appassionata di lettura e scrittura. Collaboro con il giornalino on line Il buongiorno se vede dal mattino, per il quale scrivo articoli, poesie e racconti. Ho pubblicato un romanzo dal titolo IL BELLO DI TE con la casa editrice Giovanelli Edizioni e un secondo romanzo dal titolo A TEMPO DI MUSICA con il self publishing. Sono nata a Genova, dove ancora adesso vivo con la mia famiglia.
geoffreyflora
meliter
Giacomo
masciadeconti
meghan0869
giuseppe lombardo
insegnante scrittore
fiammarocca
lulufirenze
patrizia caropreso
zoedailey0
simona2014
dri
antonella volpe
avianto
patriziarita
mabels21343
carmiva
venzi
marinellacarla
mariloubody9
I am Marilou and waѕ born on 4 Julу 1983. My hobbies are Amateur geology ɑnd Chainmail mɑking.
mickeylemmons3
annamariacond
katia
Via Romarn45 H
Susan
Silvia Scarsella
kurtis3313
Monica Lardo
Bernardetta Brazzo
Eleonora
Màrcia
antini
patrizia
maria saviano
fiorella
BeatriceS.
Amo molto leggere e scrivere è delle mie passioni.
giovin67
xmxabe171354
lucia74
ANNALISA za
coleman3196
APRILE ROBERTA
scrivo e cerco fiabe
federico Ticineto
federico ticineto
Monica Luczynski
Rucri
Nasco biologa ma morirò scrittrice. Con la favola Il Regno di Giustopeso, mi sono classificata al secondo posto del Concorso Granelli di Parole nel 2009. rnHo pubblicato racconti e romanzi collettivi e amo raccontare storie per grandi e piccini, anche mescolando favole vecchie e nuove per creare nuovi personaggi e nuove fantasie.
benedetta
emilia valsecchi
sara malinconico
dagfra01
carmelodriscoll
koale89
millardharris5
Bianca
angiuluca
PAOLA BARSOTTI
speranza
Vanina
nadir
Miccoli
milva
marisol
lala
Fausta
valentina pino
via ferrucci n 13rnvia ferrucci n 13
miriam
franca.caspani
janniex2320
57 year old Engineering Technologist Roger Kenon from Oshawa, has hobbies and interests for example cryptography, Boom Beach diamants and netball.rnFeels travel a terrific experience after making a trip to Pantanal Conservation Area.
jimwhitington4
SilviaP
sabmeg
Dirigente scolastico in pensione ,ho tre nipotini di anni 2, 2 e mezzo e 7.
CLAIRE
valeria
ameliaspangler6
siciliano75
damste69
sonia70
rina
dangero
classe terza d
claudia
questa favola parla di una giraffa e una zebra che alla fine diventano amiche
isabellecate241
Lupo
andrea
Tttt
Gio_Gio
raffaella
ianstoltz64
chiarafolco
Artemisia70
maestraedy
karenfuerst38
tomapasquale
roxannewunderly
Nora
monicamai
superstar
maria grazia
GAIA RADOGNA
simona
Ornella Argiro
Federica
dario pantanella
Ispanico76
Nirvana
jeremiah3682
giusy91
laureata in SCIENZE DEL SERVIZIO SOCIALE
Maria Antonietta Raiola
maryro
Iyati
stefy 64
antwanbockman47
valerl
simm
vittoria.mandarano
azzurra
Lasaryell
claudioabbo
rosalindaconnibe
Hi, everybody! rnI'm Russian female ;=). rnI really love Table tennis!
lidahil67112385
antonella cacciapuoti
Monicacarli
birgittrost862
20 yr old Butcher or Smallgoods Maker Amado Jaimes from Victoriaville, has numerous hobbies and interests which include skate boarding, clash royale guide and smoking pipes.rnHas these days completed a journey to Archaeological Sites of the Island of Meroe.
ivana Gallo cassarino
soniafalcone
carmen pinto
margareta5164
donella
lynbeauchamp478
joanna78
Stefi Blu
Andreana iovine
ANGELAb
leola3280567342
Sbenghi90
brancasalvo
german
Sibilla
SimonGuillen9
50 yr old Aboriginal and Torres Strait Islander Health Worker Lesley Manlove from Varennes, loves garage saleing, clash of clans revue and crocheting.rnFinds the planet an amazing place having spent 4 days at Belfries of Belgium and France.
AnnalisaB.
marina
stefijole
cladia
royfitzhardinge
said_bada
press
mario mirelli
marta
mariangela di lernia
andrewbunting68
sabrinaroveda
Serena Correnti
adelina77
israelkippax
Massimoinferrera
toniajacquez70
41 yrs old Cardiothoracic Surgeon Besson from North York, has several interests including motorcycles, hack agar.io and films.rnrnPrevious year very recently completed a journey Kuk Early Agricultural Site.
eilan_28
joannahailey
paolo
ion
collinwarnes8
nunzia.sorrenti
brittanybeebe1
giorgiocescutti
Tofee
Dario
edison
flm
maestracarmen
mariatina
Silvia Canavesi
Via Gioberti 12
scotfornachon
Gim
stefania bonadonna
nikite
martykrome0076
maria rita campagnolo
Via Alcide de Gasperi 18
aldagisa
enrica
monica91
Cati
ezramacandie1
Irene2012
orvalemn0225692
GIANNAEJONNY
Sandra
Anna G. Mormina
Nicole
maggie2783
mary-ro
pensierodiluce
Roberto Buongiorno
Enrico
veroluna
cosearredia
Irene Chimera
Edo e Giorgio
Eduardo Fiorillo è nato a Bari nel 1964. Dal 1994 risiede stabilmente in Grecia. Laureato in Filosofia, ha conseguito tre Master, tra cui quello in Progettazione avanzata nell’insegnamento della lingua e cultura italiane a stranieri.rnDal 1998 al 2011 è stato docente della Facoltà di Lingue straniere, Traduzione e Interpretazione dell’Università Ionia di Corfù. Ha insegnato inoltre all’Università di Ioannina e all’Università Tecnica dell’Epiro. Dal 2011 è docente della School of European Education di Iraklio (Creta). Opera come traduttore dal neogreco all'Italiano ed è Socio dell'AITI. Ha pubblicato i Racconti molesti (Atene, 2000) e vari articoli. Suo figlio, Giorgio Fiorillo,rnè nato nel 2008 a Iraklio ed è bilingue. Insieme scrivono le storie "interattive" di Mario, un alter ego di Giorgio.
obieramkar
monicabolognani
nellyciobanu
sono nelly
nazarena
burcku
snella occhi azzurri capelli neri
circasov
cattivobaby
Sendsdesr
crismarmar
emma
Shireen
halliebobbitt
lsilighini
giornalista professionista e scrittrice
MARIELLA MAIORANO
Daniela
francesco.lughi
terza d
raleighburchell
Pateodadi
rebecca 61
la mia sorellina
trielina
samuelembley4
laura matteazzi
mikkistiles968
leli
DeliaMarafante
Lucio
gawebsterheloo
anncon08
ELI
rosy06
Carlo Berry
Ria76
rosinat
Aika
rosangela bassini
zakl55199827
bumbi69
m.ronzoni
Chiara Amato
gwen01810553649
MASCIA TOFONI
ELENABERTOCCHI
Marietta66
christian alex
wandakuntz
paoletta

sara solo
elena75
nilla
valentinabaldini
nane92
wilmafriend754
I am 39 years old and my name is Wilma Friend.rnI life in Stuivekenskerke (Belgium).
danielebono
Lucio Gallo
evitali
daniela72
mimouh

Luca Genga
birillo78
Natale Legato
leandracomeaux
Francesca 71
Manuel vertemara
Ho svolto gli studi presso l'istituto IED di Milano,sono pittore, disegnatore e illustratore, scrittore di racconti per bambini, attualmente sto lavorando ad un libro illustrato per bambini.
richmcduffie2
aluta
Bruna Palladino
Insegnante,scrittrice,sognatrice.
Valeria Anna Scoditti
brigidabalsillie
Ines
viola
Martina
lilianaribera
matthiasdrechsle
marcobalice
Barbara1975
chiara mancini
pullcio
piove
efrencastiglia
elisabetta.telemaco
word
stefano
chiara.arciglio
Mela
jeramyangela
mariarita
AngelaP
Da sempre con la passione per le favole e le fiabe...
francy
syllmara7
winifredonus212
20 year old Music Teacher (Personal Tuition ) Elvin from Sault Ste.rnMarie, has hobbies and interests for instance garage saleing, online games and crafts. Completed a cruise liner experience that was comprised of passing by Kasbah of Algiers.
jadaavila3022
marty10
Hortensia
annavoig
lanziano maria
shaunafultz03
Mascia
Ermanno
drewhawkins226
lvotheo620375048
syrk
erics88
ornella
jampy1980
marleneherrick9
Stefania71
gioemi
rhoda948901052
ema
via mazzini nr 24
Jott1000
dom636
raffy
MennellaProFrancesco
Giorgio Gaudino
Marisa chiodini
alessia1996
paffy
agus55
biancabrigstocke
Dorotea
paulinebadillo
lemonrossa
Aska
davideborelli
erm
MAZZARO DARIO
patylu
bradleymonte577
50 years old Aircraft Maintenance Manufacture (Avionics) Kevin from Oromocto, has numerous pursuits including paintball, mortal kombat x cheat codes and chess.rnrnLikes to discover unfamiliar cities and locales for example Carioca Landscapes between the Mountain and the Sea.
Veronica
otiliabelair9
My name is Otilia (46 years old) and my hobbies are People watching and Ice hockey.
elisabetta
MARTARBLEALLY
luna78
Kocham
Man V.
rn
tbllinette
Silvia5179
giovvan
Papà di 2, con 1 folletto in casa. Intraprenditore. Di mestiere so mettere in comune ("comunicazione"?), sono prof che aspira a essere maestro, ed educatore ai social media. Amo il teatro, il gesto atletico , la bellezza, e il delicato futuro dell'umanità.
dorian70
gaillopes910
Marilena Fratello
Sono Marilena Fratello,mamma di Francesca di 2 anni e 5 mesi,moglie,creativa con interesse per il marketing e la comunicazione in seguito alla mia laurea in Scienze della Comunicazione conseguita nel 20008 presso l'Università degli Studi di Lettere e Filosofia di Perugia.
piccoleorme
Rosalba
berniegist06945
luca festini
jillianswan
davide
ernesta teresa di stefano
Docente di scuola primaria , sono nata e vivo a Reggio Calabria .Mi occupo di bambini DVA ,DSA e BES .Sono da diversi anni Funzione Strumentale sull'Handicap ed il disagio e referente GLI. Ho scritto innumerevoli recite scolastiche , vinto alcuni concorsi locali di poesia e pubblicato , nel 2010, un romanzo dal titolo "Prova d'autore". Sono esperta di musica corale ed ho partecipato alla sperimentazione di Musica 2020 e del D.M.8/2011. Dirigo da numerosi anni il Coro dell'Istituto Comprensivo Falcomatà-Archi di Reggio Calabria.
Gastone
Veronica Gioia
Rita Bimbatti
Pedagogista e Socialoga della Salute, scrive fiabe e poesie
phillisfredrick
anitaalberto
giusyamato72
AmyRusso
norinehepp89
dorix
gmalvina
darioflautista
fede.romiti
gminucci
laura mastinu
italiano nativa
selenabradbury
Occhiverdi_1980
Mirella
daniela.cellilli
tamelalangston2
I'm Tamela and I live in King Scrub. rnI'm interested in International Relations, Audiophilia and German art.rnrnI like to travel and reading fantasy.
carla chiari
Alessia Sutera
Silvana Bazzarelli
luca
aurora22t96
alessandra1965
Daniela1
martyurpis
mohamedbaecker
pinosanna
elenab
aristea
luana
Antonella
Cleanda
ester
marilynncrutcher
Hi, everybody! rnI'm English female :D. rnI really like Canoeing!
sonia .trn
axel
Crobads
Grigor Lusavorich St. 3 , Apt.34
carola
anerol
graziella
serenah77
conoalessandro
recmytempla
anna marchesiello
silviassaitosan
insegnante di italiano dell'istituto italiano di cultura. Lima. Perú
myrtismcduffie1
doni4children
starkennion6
vanna76
Ana
Cristiano
Corinna Piazzoli
marco
johnathankash64
sdebby
ingrazia
giusepperubino
scarlettbucher
Paola.mz
abravin
Martangel82
A.AMATO
GERMANA
heidilovejoy2
roberta
angy
Mi diverto a sperimentare la mia fantasia...
lajla
vancri
modesta50s
27 years old Amusement Heart Manager Rey Hutton from North Vancouver, spends time with pastimes which includes internet, online games and operating on cars.rnWas exceptionally enthused after gonna Medina of Fez.
chongconroy779
mic
Lulu2011
Beatrice
shalandacasiano
Tinells956
Fujia -1 post
Nata 48 anni fa, moglie, mamma ma soprattutto scrittrice di romanzi, favole e voglio disegnare un Manga.