La chiesetta tra i mandorli

Fiaba pubblicata da: Orsola

I meriggi, di primavera, il viale che porta alla piccola chiesa, è in ombra, l’ingresso alla chiesa è piacevole.

Questo anche nelle ore calde d’estate, i mandorli, rallegrano, rasserenando.

Giorgia, Christian, Daniele, con le bici, compiono con pazienza, il viale in salita “non potremmo sostare”.

Christian è il più piccolo, “Tra poco, arriviamo al piazzale”.

Il piazzale. Che riunisce, luogo di incontri e chiacchere piacevoli. Giochi allegri di bambini, tra profumi di dolci delle bancarelle, nei giorni festivi.

“Andiamo ragazzi il prato è vicino”.

Ricordo di quella piacevole gita; un grande prato, silenzioso tutti vi trascorrono qualche ora prima di giungere ala chiesa di San Giorgio.

“Lo sapete, io mi chiamo così perché sono stata  battezzata alla chiesetta”, narra Giorgia.

“Io ho fatto qui la prima comunione, io qui vorrei sposarmi”.

Ricordi, e sogni. Nascono via, via, in attesa di concludere la salita.

Eccoli giunti, Daniele e Giorgia entrano, Christian fa un giretto in bici, al piazzale tra banchi di giochi e attende la sorella.

Il sole è mite in una tranquilla calda giornata Momenti unici, ore di relax di gioia desiderio di riunirsi ritrovarsi .

In un luogo piacevole, che da sempre ai villeggianti offre questa occasione.



Contenuti suggeriti: