Cuoricina

Fiaba pubblicata da: Come una fiaba

C’era una volta una fatina bambina di nome Cuoricina che aveva tante amiche con cui giocare.

Un giorno, mentre giocava in un prato fiorito, sopraggiunse un temporale e Cuoricina cadde in una pozzanghera.

Le sue amiche, vedendola in difficoltà, corsero ad aiutarla e non appena finì la  pioggia tornarono felici e sorridenti a casa.

Passó del tempo e Cuoricina e le sue amiche andarono a fare un pic-nic.

Ognuno quel giorno portò con sé l’amica del cuore, cosicché chiesero a Cuoricina chi fosse la  sua amica del cuore. Cuoricina, che non ci aveva mai pensato, disse: “Fragolina”.

Poi, senza dar peso ai discorsi, continuò a camminare verso il bosco. Anche stavolta giunse un temporale e anche stavolta Cuoricina cadde in una pozzanghera.

Non vedendo alcuna amica sopraggiungere in suo aiuto, con forza si sollevò e corse a chiedere perché nessuna fosse venuta in suo soccorso.

Le amiche risposero risentite : “Ma hai detto che la tua migliore amica è Fragolina”. Allorché Cuoricina chiese a Fragolina perché non fosse venuta lei a salvarla, ma Fragolina rispose: “Ho già una migliore amica che si chiama Ciliegina” .

Cuoricina tornò a casa triste e sconfortata e raccontò tutto alla sua mamma.

La sua mamma le disse dolcemente: “Il motivo per cui io e papà ti abbiamo chiamato Cuoricina è perché noi ti amiamo tanto e perché il tuo cuore è così grande da volere bene a tante persone contemporaneamente”.

Cuoricina sorrise e abbracciò la sua mamma.

Il giorno dopo, alla gara del “sali più in alto”, Cuoricina e le sue amiche salirono sull’albero e mentre si arrampicavano sulla cima avvenne che Fragolina e Ciliegina inciamparono e caddero giù fra i rami.

Cuoricina la fatina bambina voló per afferrarle tutte e due.

Quando finalmente arrivarono sane e salve ai piedi del grande albero, Fragolina e Ciliegina chiesero in coro: “Perché ci hai aiutate nonostante noi non fossimo venute in tuo soccorso durante il temporale?”.

E Cuoricina rispose: “La mia mamma e il mio papà, che mi amano tanto, mi hanno dato un cuore grande per voler bene a tutti”.

Le amiche allora  su abbracciarono e insieme celebrano la festa dei cuori che amano tanto.



Contenuti suggeriti: