La bambola capricciosa

Fiaba pubblicata da: Nonno Frank

Margherita volle raccontare una fiaba alla sua bambola , che era diligentemente seduta sul letto , prese il libro lo aprì e iniziò…” C’era una volta …” La bambola si scosse e chiese ” Perché tutte le fiabe che mi racconti cominciano sempre con…c’era una volta ? Non può avvenire anche oggi quello che stai leggendo ?”

“Forse” rispose la bambina ” Ma queste sono le fiabe !”

“A me interesserebbe avere di più un vestito nuovo che una fiaba ” Aggiunse la bambola ” Guarda la Barbie quanti vestiti ha “.

“Ma la Barbie è una bambola da vestire , però vedi è sempre sulla mensola con i suoi vestiti e io gioco solo con te “.

” Io ho il vestito sporco di cioccolato ”

“Va bene dirò alla mamma se lo può pulire ”

“Vorrei un vestito nuovo , questo è lo stesso di quando mi hai comprata”.

“Tu non sei una Barbie alla quale si cambia il vestito … sei nata così !”

“Proprio perché giochi sempre con me dovresti trattarmi meglio “.

“Mi pare di volerti bene, sei sul mio letto , ti racconto le fiabe, ti tratto come un’amica “.

“Sì … bell’amica , mi lasci tutta sporca e con un vestito vecchio “.

Margherita la guardò seria poi disse ” Solo nelle fiabe le bambole parlano , questo lo sai spero, dovresti essere felice di stare con me”.

Chiuse il libro e la bambola ammutolì e si irrigidì , rimanendo con gli occhioni di vetro spalancati verso la mensola della Barbie , Margherita alzò le spalle e senza degnarla di uno sguardo depose il libro e andò a giocare in giardino.



Contenuti suggeriti: