Befane Moderne

Befane Moderne

Fiaba pubblicata da: nonnAnna

Nel mondo delle befane c’è un grande fermento, tutte continuano ad osservare sbigottite nella grande sfera magica posta al centro del grande tavolo rotondo, ciò che succede sulla Terra: tutto sta evolvendosi troppo rapidamente e la tecnologia la fa ormai da padrona.

Ovunque guardino vedono persone che si collegano in Internet, parlano al cellulare, ecc.

Ormai anche i bambini passano dalle prime paroline buffe a quelle complicatissime come chattare, navigare, googlare, ecc.

Fortunatamente però sono ancora molte le letterine che arrivano sino a loro!

Come fare per restare aggiornate ai tempi moderni?

La Befana, quella con la B maiuscola ossia la più esperta, chiede alle sue aiutanti di recarsi sulla Terra per osservare meglio e riuscire a trovare dei suggerimenti.

Dopo tre giorni tutte comodamente sedute sui grandi divani neri, ognuna esprime la propria idea.

Nerina propone di creare un indirizzo mail per dare la possibilità a tutti i bambini di inviare più velocemente le loro richieste.

Subito la sua gemella Arina, precisa che dovranno però scrivere in caratteri grandi perchè loro, pur portando gli occhiali, iniziano ad avere alcune difficoltà a leggere.

Rossella, la più vanitosa, vorrebbe aprire una pagina su facebook per farsi meglio conoscere da tutti.

La befanina inesperta che, pur essendosi impegnata tutto l’anno ha ancora qualche difficoltà ad usare la scopa tradizionale, si è presentata con i preventivi di alcuni fabbricanti di scope elettriche. Sembrano molto facili da usare e volano seguendo dei comandi vocali e poi su ognuna, aggiungendo una piccola cifra, si ha la possibilità di inserire il navigatore satellitare… senz’altro un gadget da non disprezzare in modo particolare per le ultime arrivate che non conoscono ancora bene dove devono recarsi.

L’idea della befanina inesperta piace a tutte e la Befana propone subito di acquistarne una decina per poterle provare.

Come sono felici le care vecchine e come si divertono a fare mille evoluzioni nel cielo!

E’ deciso quest’anno i regali verranno anche consegnati cavalcando queste moderne scope.

La vanitosa Rosella fa presente che i loro vestiti stoneranno su di una scopa tanto moderna; purtroppo i soldi a loro disposizione sono esauriti e l’acquisto di nuovi abiti deve essere rimandato al momento dei saldi. Quindi dovranno partire per la loro missione indossando quelli vecchi.

Se nel profondo della notte sentirai un sibilo nel cielo… osserva bene e forse riuscirai vedere queste moderne befane…

Cosa succederà poi?

-> Vuoi continuarla tu?

-> Vuoi un suggerimento?

-> Questo spazio è per te…<



Contenuti suggeriti: