arcobaleno-verdure copy

L’arcobaleno di verdure

Fiaba pubblicata da: Betty

C’era una volta un cuoco che si chiamava Ciambella aveva un sogno! Voleva far mangiare le verdure a tutti i bambini!

Già! si sa che non sono molto amate e che alla fine rimangono sempre tutte sole solette tristi nei piatti….

Cuoco Ciambella, andava in giro per la città con una grande padella e il suo bel cucchiaione “venite ad assaggiare le buonissime carote!!! Sono fresche appena raccolte dall’orto!! ” gridava, sperando che qualcuno si avvicinasse.

Ma tutti passavano davanti alla padellona e nessuno assaggiava!

Dopo tanti giorni Ciambella non sapeva più cosa fare! 

Un giorno, mentre era nella sua cucina sentì un rumore….

Scoprì che proveniva dal frigorifero…. Aprì la porta e sapete cosa vide?? Tutte le verdurine che si erano animate! saltellavano tra tutte le cose buone che c’erano dentro!

Ecco che il signor Cavolo! Il più saggio del gruppo ebbe un’idea!

Radunò tutte le altre verdure e disse: “mi è venuta un’idea! So come farci voler bene dai bambini e farci mangiare!!”

Dobbiamo farli ridere ed essere più divertenti!!

La Lina zucchina disse :” hai ragione!!e io so come!”

Tutte le verdure la guardarono sbalorditi :”e come?! “

“Il segreto sono i nostri colori! Guardateci! Insieme facciamo un bellissimo arcobaleno! C’è il rosso pomodoro! Il verde insalata! Il viola della melanzana il giallo peperone! L’ arancione carota!! “

Tutti rimasero stupiti da quello che aveva detto Lina zucchina!

Chiesero quindi subito il cuoco Ciambella per fare l’arcobaleno di verdura! Egli si mise così a tagliuzzare tutte le verdurine e con una mescolata ecco la magia!  L’ARCOBALENO era bellissimo!

Il giorno dopo, visto che l’idea di Lina zucchina funzionò si ritrovarono tutti nella piazza del paese ed ebbe inizio la buonissima e magica ricetta di Cuoco Ciambella! Dal grosso pentolone uscì un fantastico arcobaleno che incuriosì tutti gli abitanti del paese e soprattutto i bambini che grazie alla fantastica magia dei colori da quel giorno mangiarono la verdura!!



Contenuti suggeriti: