Pubblicità

Questo spazio ci aiuta a mantenere il servizio gratuito e sempre accessibile.

Cosa puoi fare?

Cerchi una fiaba? Sei nel posto giusto!

Pubblicità

Le fiabe più recenti

22Mar
2017
paperella

Paperella

Paperella è una papera di lago. O meglio, lo è diventata il giorno in cui è scivolata dal passeggino di Rosetta. E ne è molto contenta, specialmente da quando ha stretto amicizia con il guardaparco. Infatti una delle cose che le piace fare di più, è aiutare questo suo amico a tenere pulita l’acqua del

20Mar
2017
gocce-rugiada

Le gocce di rugiada

La  mattina  presto  si  intravedono le  gocce  di  rugiada  scivolare lentamente  sulle  foglie  delle  piante e  quando  cade  a  terra si  sente  un  dolce  suono, e  unito  al  dolce  canto degli  uccellini  e  al  profumo dei  fiori  si  capisce  subito  che quella  sarà  una  giornata favolosa,  il  sole  sarà  sempre alto  nel  cielo  blu  e 

Ti racconto una fiaba. Perchè?

Il progetto “Ti racconto una fiaba”

“Ti racconto una fiaba è un progetto ad accesso gratuito nato per preservare le fiabe della tradizione popolare e per stimolare la creatività di tutti i lettori affinchè abbiano uno spazio per condividere la propria fantasia.

L’obiettivo è anche quello di utilizzare la struttura narrativa della fiaba come mezzo per scoprire il mondo con obiettivi didattici, educativi e sociali.

L’accesso e la pubblicazione su “Ti racconto una fiaba” sono completamente gratuiti, per sostenere il nostro progetto, ti invitiamo a fare una donazione utilizzando il pulsante seguente (il pagamento avviene tramite il canale sicuro di Paypal):

Per finanziare il progetto sono disponibili anche le applicazioni a pagamento (senza pubblicità!):

Available_on_the_App_Store_Badge_US-UK_135x40_0824  App fiabe per bambini

Io credo questo: le fiabe sono vere, sono, prese tutte insieme, nella loro sempre ripetuta e sempre varia casistica di vicende umane, una spiegazione generale della vita, nata in tempi remoti e serbata nel lento ruminio delle coscienze contadine fino a noi; sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e a una donna. (Italo Calvino).

Le nostre applicazioni

Le applicazioni ufficiali del progetto “Ti racconto una fiaba”, in italiano e in inglese, sono disponibili gratuitamente sui market.

Con le applicazioni ufficiali potrete:

– accedere ai contenuti anche in assenza di connessione internet (sono esclusi i contenuti video e le audio fiabe devono essere preventivamente scaricate);

– registrare la fiaba per poi lasciare che i vostri figli la ascoltino quando desiderano;

– salvare le vostre fiabe preferite;

– disporre di un supporto per raccontare in ogni momento le fiabe più belle ai vostri figli … o per ritornare bambini rileggendo la vostra fiaba preferita e scoprendone di nuove ogni giorno!

Scarica l’applicazione gratuita:

Available_on_the_App_Store_Badge_US-UK_135x40_0824  App fiabe per bambini

 

I’ll tell you a story

“I’ll tell you a story” è il progetto in inglese che replica il modello di “Ti racconto una fiaba”, con il desiderio di estendere l’avventura italiana nei paesi anglofoni.

Il progetto è inoltre un’opportunità per imparare la lingua con il supporto di fiabe, audio e video in lingua originale.

Il progetto è raggiungibile all’indirizzo www.itellyouastory.com e sono scaricabili gratuitamente le applicazioni ufficiali.

Scarica l’applicazione in inglese!

Available_on_the_App_Store_Badge_US-UK_135x40_0824  English bedtime stories

Pubblicità